MirrorLink
  • badworker
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: Alessandro
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: MirrorLink

da badworker » martedì 24 marzo 2015, 8:51

Ferma tutto. Che scheda SD?! :017
    Polo 6C -FRESH- 1.4TDI 75CV
    Up effettuati:
    - Devioluci con luci AUTO (devio originale, funzione auto aftermarket).
    - Staging.
    - Pellicola bagagliaio.

Up da fare:
    - Sensori di parcheggio posteriori.
    - Retrocamera emblema.
    - Illuminazione LED.
    - Installazione GRA.
    - VIM (MirrorLink).
  • Mazzuolo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    nome: Mazzuolo
    Contatta:

da Mazzuolo » martedì 24 marzo 2015, 8:55

una SD qualunque, io ho una micro della Samsung da 32 giga con l'adattatore, e funziona a dovere.
  • albertfre85
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 6C 1.4 TDI 75
    Contatta:

da albertfre85 » martedì 24 marzo 2015, 9:54

si una qualsiasi memoria SD acquistabile da tutti i negozi di elettronica a basso costo!

Elenco di Telefoni funzionanti ad oggi:

HTC desire 816 (kitkat 4.4.x)
    HTC one mini 2 (kitkat 4.4.x)
    HTC ONE M8 (kitkat 4.4.x)

Aggiorniamo la lista cosicché si possa dare la possibilità a chi vuole cambiare telefono di usare il mirrorlink in movimento con la seguente configurazione della macchina:
    Hardware: H11
    Software: 0135

Saluti
    Albert
  • Wanni69
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI 90 Cv
    nome: Wanni
    Contatta:

da Wanni69 » mercoledì 25 marzo 2015, 16:04

Aggiornamento dell'ultima ora da parte di HTC. HTC conferma che hanno riscontrato problemi con il mirrorlink e lollipop. Stanno lavorando per cercare di risolvere la problematica entro breve tempo. Da quanto è emerso, con il kitkat tutto funziona alla perfezione. Non ci resta che aspettare a questo punto.
    EX - Polo 6C -FRESH- 1.4TDI 90CV - Nero perla
    Up effettuati:
    - Devioluci con luci AUTO
    - Pistoncino alzacofano
    - VIM (Mirrorlink sblocco in movimento con apposito modulo)
    - Pedalbox.
    - Luce vano portaoggetti con led
    - Led baule
    - Vasca baule
    - Deflettori anteriori
    - Poggiapiedi cromato
    - Portacellulare a tazza (Belink) e magnetico (tetrax)
    - Listello cromato Volante
    - Manopole clima
  • badworker
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    nome: Alessandro
    Contatta:

da badworker » mercoledì 25 marzo 2015, 21:54

Ah ok, quanto dicevi "è compresa" pensavo fosse compresa una SD (la scheda vera e propria non il connettore :003
    Polo 6C -FRESH- 1.4TDI 75CV
    Up effettuati:
    - Devioluci con luci AUTO (devio originale, funzione auto aftermarket).
    - Staging.
    - Pellicola bagagliaio.

Up da fare:
    - Sensori di parcheggio posteriori.
    - Retrocamera emblema.
    - Illuminazione LED.
    - Installazione GRA.
    - VIM (MirrorLink).
  • albertfre85
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da albertfre85 » giovedì 26 marzo 2015, 13:08

Dopo aver acquistato un htc one m8 con sopra kitkat 4.4.4 il mirrorlink funziona perfettamente tra poco provero il googlemap in movimento e vi aggiorno!

Wanni69 riesci a linkare l'url della notizia cosi da tenerla sotto osservazione?
  • Wanni69
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI 90 Cv
    nome: Wanni
    Contatta:

da Wanni69 » giovedì 26 marzo 2015, 13:44

La notizia mi è stata data telefonicamente da un "customer care satisfaction" . Non ero stato contento di alcune risposte ricevute dall'assistenza tramite chat e mi hanno contattato. Devo dire molto gentili. I vari problemi del telefono (agg.to lollipop) verranno risolti. Speriamo che facciano una comunicazione sui social e sul loro sito come da me suggerito, visto che è un problema molto particolare.
    Per quanto concerne il mirrorlink, chiariamo che funziona, ma non funzionano in movimento mappe e altre app che invece sembrano funzionare con il kitkat. Stesso discorso vale per il BT che miracolosamente ha iniziato a funzionare dopo la 3a formattazione.
    EX - Polo 6C -FRESH- 1.4TDI 90CV - Nero perla
    Up effettuati:
    - Devioluci con luci AUTO
    - Pistoncino alzacofano
    - VIM (Mirrorlink sblocco in movimento con apposito modulo)
    - Pedalbox.
    - Luce vano portaoggetti con led
    - Led baule
    - Vasca baule
    - Deflettori anteriori
    - Poggiapiedi cromato
    - Portacellulare a tazza (Belink) e magnetico (tetrax)
    - Listello cromato Volante
    - Manopole clima
  • albertfre85
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da albertfre85 » venerdì 27 marzo 2015, 9:36

Purtroppo signori nonostante funzioni da fermo e nonostante io abbia
    Hardware: H11
    Software: 0135
    Quando inizio a partire con la macchina mi dice che nel mio paese è proibito in movimento e si chiude la visualizzazione di googlemap quindi a questo punto non capisco come faccia a funzionare ad altri...eppure Htc one m8 con kitkat 4.4.4
    La cosa diventa ancora piu complicata!!
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Bigno82K » venerdì 27 marzo 2015, 9:42

ma scusate, nessuno che ha il coraggio di provare a smontare la radio e portare il filo al freno a mano (od a massa)? sulla 6r è il famoso filo verde, in questo caso bisognerebbe verificare..
    SgtStuder
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI Com DSG
    moto: BMW R100RT
    nome: Roberto
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da SgtStuder » venerdì 27 marzo 2015, 10:39

Mi dispiace smorzare gli entusiasmi ma la praticità d'uso del MirrorLink, faticosamente messo in funzione, è molto scarsa.

Riassunto dei miei post a pag 33 e 34: HTC One Mini 2 con preinstallata app "Auto" HTC che è quella che consente ai device HTC, oltre alla connessione al display della vettura, di utilizzare IN MOVIMENTO il navigatore e il telefono (cosa che purtroppo non accade a tutti i possessori di HTC vista l'esperienza negativa di albertfre85).

Gli elementi che ho valutato sono numerati progressivamente, i voti assegnati sono in scala da 0 a 5.

1) CONNESSIONE SOLO USB _ voto 1,
    sarà più stabile del bluetooth ma è una palla, anche perché appena connesso il cavo parte l'audio dei video presenti sul telefono, senza immagini ovviamente, senza aver chiesto nulla.
    1 bis) VELOCITÀ DI AVVIO di MirrorLink e app "AUTO" _ voto 3, sono necessari 10-15 secondi che sono tanti e pochi, se non altro dopo la prima configurazione quando si seleziona "MirrorLink" sul display la app si avvia da sola senza doverci badare (al contrario la connessione Bluetooth è quasi immediata ... quando funziona e non si impalla, anche per il BT non sono rose e fiori visto che il problema accade e accade a tanti altri).

Premessa a tutti gli elementi che seguono:
    le funzioni descritte non sono del MirrorLink ma sono della app "AUTO", ce ne sono di pre_installate (ad es. quelle in verde nella foto che ho postato) e inoltre possono essere linkate tutte le altre app installate sul telefono
    MA
    - a vettura ferma qualsiasi app presente all'interno della app "AUTO" funziona
    - appena ci si muove ne funzionano solo tre: navigazione rubrica e telefono.

2) NAVIGAZIONE _ voto 5 - funziona, funziona in movimento, le indicazioni vocali escono dalle casse, è quello di cui si ha bisogno.

3) USCITA DALLA APP AUTO _ voto 0
    c'è un bug, è impossibile uscire se non strappando via il cavo
    3 bis) CONNESSIONE GPS - se mai ci si è dimenticati di attivare il GPS, per via del bug sopra descritto occorre procedere all'uscita brutale e smanettare in maniera assolutamente inadeguata alla sicurezza a vettura in movimento.

4) CONSULTAZIONE RUBRICA _ voto 0
    altro bug e scarsa praticità; lo scorrimento si blocca tornando alla prima pagina e sul display appaiono pochi nominativi, in altre parole la consultazione è impossibile, al contrario di quanto avviene quando si consulta la rubrica in connessione Bluetooth

5) TELEFONO _ voto 4
    Funziona, benissimo in entrata, benissimo in uscita una volta fatta l'improba fatica di trovare il numero da chiamare (ancora da verificare la ricerca con istruzioni vocali).

6) MUSICA/NOTIZIE in MirrorLink_ voto 0
    semplicemente non c'è, si viaggia nel cupo silenzio interrotto dalla voce non certo suadente della navigatrice
    Le app che consentono l'ascolto di stazioni radio, la radio FM inclusa nel telefono, Spotify NON FUNZIONANO a vettura in movimento (ricordo che stiamo parlando della app "AUTO" HTC, tutte le app che ho citato funzionano a vettura ferma
    oppure
    funzionano contestualmente alla navigazione Google Maps quando lo smartphone è connesso in bluetooth e si utilizza la funzione "Media" anziché la funzione "MirrorLink").
    Abbiate pazienza se escludo a priori l'ascolto di file salvati sul telefono, cosa possibile, ma a me interessano i notiziari o onda verde o programmi di intrattenimento e se ascolto musica mi sono rotto le scatole di selezionare playlist da trasferire sui device di ascolto (divagazione sugli hobby: a casa ho 600 Gb di musica su di un NAS connesso all'ìmpianto Hi-Fi, ai PC e ai vari device via DLNA, il mio iPod è da 160 Gb, è pieno zeppo e funziona ancora egregiamente, lode ad Apple, ma ne ho già abbastanza di caricare la musica sul menzionato NAS e di selezionare playlist su Spotify, attività che mi ha consentito di abbandonare l'iPod se non per artisti o album introvabili su Spotify).

5) MUSICA/NOTIZIE dal Composition Media a navigazione Google avviata in MirrorLink _ voto 3
    premendo i tasti RADIO o MEDIA del Composition si passa immediatamente alle emissioni audio selezionate e le istruzioni vocali di navigazione escono solo più dallo smartphone, cosa di efficacia limitata visto che il telefono è abbandonato in fondo al portaoggetti.
    Se non altro la navigazione resta attiva e selezionando "MENU" e quindi "MirrorLink" sul display del Composition si ritorna immediatamente alla videata di navigazione impostata in precedenza.
    In altre parole: se il percorso non richiede indicazioni costanti si può fare avanti/indietro veloce fra navigazione e compagnia musicale ... se ce ne si dimentica o ci si distrae si perde l'uscita o la svolta.

Insomma:
    - bug da risolvere (compito di HTC o di VW ?)
    - ok la navigazione a sé stante
    - grave perdere il multitasking con le app dell'intrattenimento audio
    ovvero: allo stato attuale praticità scarsa
    Ultima modifica di SgtStuder il venerdì 27 marzo 2015, 11:05, modificato 2 volte in totale.
    Duffolo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.2 Fresh
    Contatta:

da Duffolo » venerdì 27 marzo 2015, 10:41

si infatti a questo punto se il mirror funziona.. ma in movimento no.. non è un questione di software.. ma una questione puramente tecnica.. della serie che viene messo il blocco una volta che l'auto è in movimento.. e questo lo stabilisce uno stupido filo

certo da qui, ad avere il coraggio di staccarlo, ce ne passa.. :017
  • albertfre85
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da albertfre85 » venerdì 27 marzo 2015, 10:44

anche io sul mio htc l'app auto vado su navigatore ma quando parto mi dice che nel mio paese è proibito sono tentato di aggiornare a Lollipop