SkyTouch ha scritto:Guarda lo avevo già scritto a suo tempo diverse pagine fa e te lo posso riconfermare: anche con l'interfaccia la radio dell'auto non si può sentire se c'è il mirrorlink in esecuzione. Una cosa esclude l'altra e temo non ci sia il benchè minimo rimedio. Personalmente non ho provato col bluetooth se si possono sentire le canzoni sul cellulare e visualizzare la navigazione tramite il mirrorlink
Grazie Sky, per cortesia considera che la soluzione che propongo di verificare
- app audio + app navigazione, vedi il testo in blu qui sotto - è ancora un'altra, mi rendo conto di non aver reso bene l'idea anche da quanto scrive Wanni riguardo al Bluetooth.
(quanto ai tuoi post li lessi tutti al mio ingresso nel forum, il tuo è il contributo primario).
C'é modo di far funzionare il multitaking sempre ?
Ben sappiamo che sullo smartphone le app lavorano in contemporanea (è il multitasking raggiunto da Android da una certa versione in avanti, sempre migliore grazie al moltiplicarsi dei core di RAM).
Sullo smartphone possono lavorare
contemporaneamente la app di Google Maps e la app di Spotify o di Radio Capital o la radio FM presente sul telefono.
Bluetooth e appQuando si attiva la connessione bluetooth sul canale "Media" del composition si può ascoltare la musica tramite Spotify oppure la radio prescelta dalla relativa app; l'audio degli avvisi di navigazione prevale sull'audio delle app "radio/muisca" esattamente come accade quando si usa lo smartphone da solo o come accadrebbe con il Discover Media.
MirrorLink, app AUTO di HTC e altre appDaccordissimo: quando si connette il cavo USB il protocollo MirrorLink prevale sulla connessione Bluetooth.
Quando si è connessi con MirrorLink:
- in MOVIMENTO le app che funzionano sono solo tre (navigazione, rubrica e telefono)
mentre
-
da FERMI il multitasking funziona al 100% (non l'avevo chiarito bene in precedenza), dalle casse esce la musica della app prescelta (che sia Spotify, Radio Capital o la radio FM dello smartphone) mentre sul display del Compositon è visualizzata la mappa con l'itinerario, peccato che la navigazione a vettura ferma serva a 'na cippa.
Purtroppo solo le suddette tre app funzionano in movimento.
Appena si parte il multitasking se ne va a donnine perse (il multitasking, non la app di navigazione che continua a fare il suo mestiere in background anche in viaggio, mantenendo in memoria l'ìtinerario in corso anche quando si passa alla radio del Composition).
Quesito riguardante l'interfaccia HW che consente il video in motion
= possibile rimedio
Durante la connessione MirrorLink (bluetooth off)
l'interfaccia HW per il V.I.M.
consente di utilizzare in multitasking le app audio dedicate a radio e musica ?
Attenzione che non sto chiedendo se la radio del Composition funziona in contemporanea al canale Mirrorlink (certo che no) o se il canale bluetooth consente l'ascolto delle app audio aperte sullo smartphone durante la connessione MirorLink (certo che no),
la cosa che spero possa succedere è che a veicolo in MOVIMENTO si possa ascoltare una app audio durante la navigazione (copertura dati e piano tariffario permettendo)
proprio come succede a vettura FERMA con la app AUTO di HTC in connessione MirrorLink (lo ripeto ancora: appena si parte il navigatore continua a fare il suo mestiere ma la app audio che era in uso si blocca).
Mi pare, Sky, che questa prova, Maps + app audio, tu non abbia avuto modo di farla.
Se funzionasse sarebbe l'unico rimedio.
Da scoprire.Con appropriate considerazioni sono d'accordo con Mazzuolo :
- se il MirrorLink me lo devo comprare non lo compro (ma se appena voglio la connessione BT, la porta USB, il lettore di SD allora tanto vale che installi il Technology pack che il MirrorLink lo contiene e se il MirrorLink c'è ma non funziona le balle girano)
- se ho iPhone tanto meno si pone il dubbio, MirrorLink non funziona
- se ho uno smartphone Android top di gamma recente non compatibile MirrorLink (perché lollipop, fino a che non sistemeranno il problema, o perchè privo di appropriata app di dialogo come nel caso di Samsung, di LG o di altri best seller) il dubbio non si pone, chi se ne frega di MirrorLink quando per il telefono si sono appena spesi dei bei centoni
- se giá uso un phablet che consente di ben visualizzare la mappa (se ho un display come quello del Note 4) tanto vale utilizzare il display del device opportunamente installato nello spazio ottimale del cassettino, personalmente userei una staffa non troppo lunga, di quelle a morsetto dal lato del telefono per continuare ad usare cover del tipo a portafoglio, staffa che bloccherei sul "soffitto" del vano con delle viti che resterebbero fuori vista garantendo una installazione blindata e di immediato accesso alla presa USB, come sottolineato da Mazzuolo.