MirrorLink
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.2 TSI Fresh
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: MirrorLink

da SkyTouch » giovedì 16 aprile 2015, 5:55

Facci sapere e non dimenticarti di noi altri bisognosi nel caso funzioni il tutto :003
  • Mazzuolo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo
    nome: Mazzuolo
    Contatta:

da Mazzuolo » giovedì 16 aprile 2015, 6:49

Grande W4rrock
    W4RR0CK
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: VW Polo
    Contatta:

da W4RR0CK » giovedì 16 aprile 2015, 20:57

Eccomi :) Dunque, ho innanzitutto installato la copia e ho provato il collegamento... Per ora (devo portare l'auto all'aggiornamento VW venerdì) il risultato è piuttosto disastroso. l'app di per sé è ottima, ma col Mirrorlink crasha, non si avvia bene, mi dice "errore:app", poi si ricollega, poi si inchioda... Anche se devo dire che le volte in cui partiva e restava per qualche attimo mi sembrava davvero comoda, un navigatore ottimo per il Composition Media :) Ho forse trovato una soluzione anche al crack, anche se, non essendo un hacker esperto, non sono riuscito a craccare la licenza (per ora), ma sto lavorando ad una soluzione alternativa. Non voglio postare anteprime, vi distribuirò la versione craccata così da provarla sulle vostre Polette e capire con quali telefoni c'è compatibilità.
  • pippopluto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Contatta:

da pippopluto » venerdì 17 aprile 2015, 19:30

Ciao a tutti, ho ordinato la settimana scorsa e ora leggo di aver speso inutilmente 160 euro per il mirrorlink e 50 euro per il CDB plus, qualcuno di voi ha provato se funzionano le app della pioneer come AppRadio 3?
    W4RR0CK
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da W4RR0CK » venerdì 17 aprile 2015, 21:42

pippopluto ha scritto:Ciao a tutti, ho ordinato la settimana scorsa e ora leggo di aver speso inutilmente 160 euro per il mirrorlink e 50 euro per il CDB plus, qualcuno di voi ha provato se funzionano le app della pioneer come AppRadio 3?

No so aiutarti su quella funzione inerente al preriscaldamento (così ho letto su internet), puoi spiegarci cosa sarebbe (magari lo monto anche io ma senza saperlo :) )?

Purtroppo per le app Pioner se non hanno il certificato Mirrorlink stai pur certo che non funzionano, inoltre deve essere aggiornato e abilitato al movimento, sennò neppure puoi usare il sw quando l'auto si muove.
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

da magico81 » sabato 18 aprile 2015, 7:51

pippopluto ha scritto:Ciao a tutti, ho ordinato la settimana scorsa e ora leggo di aver speso inutilmente 160 euro per il mirrorlink e 50 euro per il CDB plus, qualcuno di voi ha provato se funzionano le app della pioneer come AppRadio 3?

Ciao sei invitato a completare la tua presentazione grazie. :023
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • pippopluto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Contatta:

da pippopluto » sabato 18 aprile 2015, 14:28

Ciao W4RR0CK, hai provato qualche versione dell' AppRadio (che leggo essere compatibile con protocollo mirrolink)
    magari sbloccata (per video in movimento come questa? http://www.cnet.com/news/unlock-full-an ... adio-hack/
    Il MediaCenter dovrebbe essere Panasonic, giusto? Uhmm... bisogna provare.

un tentativo estremo sarebbe provare
    CarLink(for Android) https://www.caradio.com.hk/en/download del team carradio?
    oppure CarMirror https://www.androidpit.it/applicazione/ ... martmirror

però mi sa che sono connessioni proprietarie, non secondo protocollo mirrolink.

ciao
  • cacio
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo
    nome: paolo
    Contatta:

da cacio » domenica 19 aprile 2015, 8:28

per chi vuole provare adesso c'è la versione sygic con mirrorlink in versione trial
    https://play.google.com/store/apps/details?id=com.sygic.incar&hl=en
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: 1.2 TSI Fresh
    Contatta:

da SkyTouch » domenica 19 aprile 2015, 10:55

Riprovato, peggio di prima!

Prima almeno in movimento funzionava ora mi da che "l'app non può essere usata in marcia" e c'è sempre la solita grafica di cacca con menu a cubettoni.

Non ho trovato alcuna news sulla famosa partnership con VW che avrebbero dovuto stringere già un mesetto fa....quindi per quanto mi riguarda, almeno fino a quel giorno, per me tornerà nel dimenticatoio Sygic. Che delusione!
    SgtStuder
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI Com DSG
    moto: BMW R100RT
    nome: Roberto
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da SgtStuder » domenica 19 aprile 2015, 16:23

SgtStuder ha scritto:Per celebrare il contemporaneo funzionamento di navigatore Maps e Spotify, cosa che non sempre accade,ho postato su You Tube il video (notturno) che lo illustra.
    Non tutto è perfetto e sussistono i limiti già ampiamente commentati, che ho riportato nella nota al video.

https://youtu.be/Eh8pzUWLkZE

Il video è visibile ?
    E' il primo esperimento di caricamento su YouTube che faccio e qualche problema con le impostazioni di condivisione l'ho avuto.
    Infatti per poter descrivere l'argomento ho dovuto ricorrere ad un auto-commento.
    Vi confermo che il funzionamento non è esente da impallamenti.
    Nei tragitti più lunghi lo smanettamento necessario all'avvio è accettabile, nei tragitti cittadini una seccatura (oltre ad attirare maledizioni quando il verde è scattato e si è occupati nelle operazioni).

Mi dispiace che nel frattempo non ci siano soluzioni.

Riguardo a Sygic, come avevo scritto, anch'io ero in attesa della annunciata versione per brand VW dopo quella Skoda x MirrorLink già in circolazione
    Sul craccaggio non sono d'accordo, il problema è VW che difende il Discover Media non Sygic che fa il suo mestiere di sviluppare applicazioni di navigazione (su mappe TomTom, ho inteso, quindi "roba" buona).
    Peraltro in una situazione già incasinata dove il problema è esattamente quello della necessaria perfetta integrazione fra sw VW, Android, app terze il prodotto craccato, per quel poco che ne capisco, mi sembra abbia possibilità nulle di risolvere il problema. Ci sono bug nella app "Auto" di HTC, figuriamoci ...
    W4RR0CK
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da W4RR0CK » domenica 19 aprile 2015, 20:40

Fino a venerdì non ho modo di sapere se ad oggi il problema è risolto, intanto vi chiedo di controllare la versione software del Composition Media con cui farete i test dell'applicazione Sygic Car Navigation:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.sygic.incar&utm_source=sygic.com&utm_medium=header-car-navigation&utm_campaign=car-navigation

Posso dire a chi la trova funzionante che l'unico modo che ho trovato per ora di "limitare il trial" è di tirare indietro la data del cell :003 Poco pratico ma efficace. Quindi il problema resta la compatibilità e i crash continui.

Per capire se e quando VW sistemerà i bug dell'applicazione basta vedere il codice software in "Impostazioni > Informazioni di sistema" o qualcosa di simile (la mia Polo è di Agosto 2014, quindi il software è molto vecchio, e il programma non funziona per più di 20 secondi, aggiornandola all'ultima versione magari si sistema un momento). Potete informarvi per l'aggiornamento direttamente in concessionaria, anche se si deve lasciare l'auto per mezza giornata :013 per uno stupido software... Bah.
    W4RR0CK
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da W4RR0CK » venerdì 24 aprile 2015, 22:24

pippopluto ha scritto:Ciao W4RR0CK, hai provato qualche versione dell' AppRadio (che leggo essere compatibile con protocollo mirrolink)
    magari sbloccata (per video in movimento come questa? http://www.cnet.com/news/unlock-full-an ... adio-hack/
    Il MediaCenter dovrebbe essere Panasonic, giusto? Uhmm... bisogna provare.

un tentativo estremo sarebbe provare
    CarLink(for Android) https://www.caradio.com.hk/en/download del team carradio?
    oppure CarMirror https://www.androidpit.it/applicazione/ ... martmirror

però mi sa che sono connessioni proprietarie, non secondo protocollo mirrolink.

ciao

Non avevo letto :) Avevo provato tutto CarRadio, AppRadio... Ogni software ho installato, nulla da fare. Esattamente come dici tu, sono proprietarie del protocollo e non hanno certificazioni Mirrorlink per VW.

Oggi ho aggiornato il software (per chi lo volesse sapere, il codice software su Composition Media era 1015 e ora è 1035) e Sygic Car Navigation è partito subito, a vettura ferma funziona in modo molto fluido... Ma non in movimento!! Ora mi chiedo quale genio abbia avuto questa bella pensata, ma credo che il problema sia nel certificato Mirrorlink (si può trovare la lista dei certificati nel menù Android). Riassumendo i problemi del Sygic, che sembra l'unica soluzione per i possessori di Mirrorlink, sono:

- App con certificato non aggiornabile (perlomeno nella versione di prova) software non utilizzabile in movimento... se qualcuno lo ha comprato può verificare se il certificato è aggiornato?

- 80€ da sborsare Immagine Si attaccano, ci sto sopra finché non trovo il modo... Mi spiace per Sygic, ma VW come minimo potrebbe fornire ai possessori di Mirrorlink una licenza, che ca..o gli costerebbe? Certo, non venderebbero più il loro navigatore...

- Versione di prova con scadenza dopo 7 gg, tiri indietro la data del telefono per ora, sto lavorando sui file

Vi aggiornerò prossimamente. Ma un modo per avere questo Sygic funzionante lo troveremo, a tutti serve sto benedetto navigatore, mica compravamo uno schermo touch a colori se avessimo saputo che potevamo solo leggere i consumi della macchina e divertirci a spostare il bilanciamento del suono per tutto l'abitacolo :042 :043