"Telefono non pronto": modulo Bluetooth non rilevato
    Macco26
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

"Telefono non pronto": modulo Bluetooth non rilevato

da Macco26 » venerdì 22 maggio 2015, 19:26

Ciao ragazzi,

da Marzo che l'ho ritirata la mia Polo 6c non ha mai dato un problema che fosse uno.

Stamane però, stranamente, ho visto mentre guidavo che non aveva connesso in Bluetooth il mio cellulare, che avevo usato giusto la sera prima in vivavoce. Vado a premere il tasto PHONE della mia Composition Media (con Retrocamera, ndr) e..

appare un laconico "TELEFONO NON PRONTO"

Non appare nemmeno la schermata del telefono. Cioè, non posso provare a connettere altro, nè verificare cosa non vada. Non parte proprio la schermata Bluetooth. Ed è andata così per tutto il tragitto.

Ho anche provato a spegnere l'auto per 10" al semaforo etogliendo e rimettendo poi la chiave, ma il Boot della radio è stato rapido (non era un avvio vero e proprio) e di fatti il difetto era rimasto.

Solo nel pomeriggio, di ritorno al parcheggio, ho notato che dopo un bel cold boot lungo, tutto funzionava come di consueto.

Dunque è stato (per ora) un caso isolato di avvio della Radio senza sentire il modulo Bluetooth.

Già capitato a qualcuno? Mi devo preoccupare? :017
    Polo 6c 5p 1.2 TSI DSG Fresh
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: 1.2 TSI Fresh
    Contatta:

Re: "Telefono non pronto": modulo Bluetooth non rilevato

da SkyTouch » sabato 23 maggio 2015, 5:39

Ciao! Che versione HW e SW hai del Composition Media? Io sono quello che ha sprecato più pagine in assoluto su questo forum per i problemi che ho avuto col bluetooth di questa macchina fin da quando l'ho comprata!
    Mi è capitato personalmente una volta sola che mi uscisse scritto "telefono non disponibile" una vignettina nera in alto allo schermo, non potendo proprio utilizzare e collegare il telefono alla macchina. Ho avuto per lo più altri problemi, ampiamente trattati sul forum, solo in seguito ad aggiornamento software del sistema, al terzo passaggio in officina, e varie incazzature, sono riuscito a risolvere tutti i problemi.
  • dark
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    nome: S

da dark » sabato 23 maggio 2015, 6:32

Per resettare il bluetooth serve rimuovere la chiave dal quadro per almeno 15 minuti, mi pare di averlo letto nel manuale del composition. Avevi provato a fare una ricerca con il Bluetooth dello smartphone e vedere se trovava il Bluetooth della polo?
    Macco26
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Macco26 » sabato 23 maggio 2015, 19:33

La mia dovrebbe avere l'ultima versione dei primi 2015, SW 0135 HW H11, credo, adesso non posso controllare.

Sì, comunque il box era proprio in alto, esattamente identico (eccetto il testo) a quello che rammenta di togliere il cellulare quando si spegne la macchina.

Immaginate un metodo più veloce (tipo un fusibile da tirar via) per velocizzare questo processo di "cold down" dell'autoradio? Ovvio che non deve succedere (contatterei la concessionaria se risuccedesse), ma se succedesse e avessi una emergenza, non posso pensare di andare a staccare i cavi batteria o attendere un quarto d'ora..
    :009
  • dark
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA

da dark » domenica 24 maggio 2015, 8:29

Purtroppo il modulo Bluetooth di tutte le nostre Polo è pieno di Bug. Ad esempio a me succede ed è pure riproducibile che quando ho il composition spento e l'iPhone collegato al bluetooth se arriva una chiamata il composition si accende per farmi rispondere alla chiamata e posso parlare normalmente. Appena chiudo la telefonata il composition si rispegne (giustamente) ma se poi decido di ascoltare musica e lo accendo il suono della musica viene riprodotto solo dalle casse posteriori e non da quelle anteriori che sono rimaste collegate al modulo bluetooth il quale non le ha liberate a fine chiamata. Come trucco per sbloccarlo faccio partire una telefonata e la chiudo subito e magicamente le casse anteriori vengono rilasciate alla sezione musica per l'ascolto. :017

Queste auto se le fanno pagare troppo per i bug che si portano dietro... :018
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: 1.2 TSI Fresh
    Contatta:

da SkyTouch » domenica 24 maggio 2015, 9:37

Dark e Macco fate un salto in concessionaria e lamentate il problema, magari ci sn nuovi aggiornamenti da fare...Io dopo la terza volta, e che erano anche passati dei mesi, ho ottenuto qualcosa...mi pare che da febbraio sia comparso disponibile l'aggiornamento sw 0135 e quindi essendo andato ai primi di maggio me lo han fatto, mentre fino all'anno scorso non sapevano che pesci prendere..
    Macco26
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Macco26 » domenica 24 maggio 2015, 10:47

Grazie Sky, ma io HO già il 135, e aspetto quanto meno qualcuno qui sul forum che asserisca che EFFETTIVAMENTE c'è una versione SW nuova, prima di andare a perdere una giornata dal concessionario smadonnando per una cosa nemmeno riproducibile sempre. In 2 mesi mi è capitata una volta. Sono quei tipi di cose che ti fanno perdere tempo e a loro consentono di dire "ok, abbiamo fatto un reset, tutto a posto.."
  • dark
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA

da dark » domenica 24 maggio 2015, 10:54

Anche io ho quella versione. Ma voi potete fare la prova che vi ho detto ? Cioè ricevere una chiamata con composition spento? Io ho un iPhone 6.