Wanni69 ha scritto:A me invece neanche dopo 10 km parte. Devo spegnere il clima e riaccenderlo per far uscire aria fredda. Non lo fa sempre. cmq vedremo venerdi dopo gli aggiornamenti cosa succede.
Dico anche la mia, perché la mia Polo 6C 1.2
talvolta fa lo stesso problema della tua.
Di fatto c'è qualcosa che non fa attaccare il Compressore, anche se la centralina crede il contrario Diciamo che l'inibizione del clima quando fa troppo caldo all'avviamento sembra come "incastrato" e non c'è verso che si sblocchi ed il compressore entri in funzione, nemmeno dopo che tali condizioni sono tornate normali.
L'aria dalle bocchette è bollente (è quella di fuori), e resta anche per svariati km.
Soluzione? Basta girare la chiave per spegnere la macchina (non serve estrarla). Al riavvio del motore, il check del compressore nota che non ci sono più le condizioni estreme e si attacca tranquillamente. E tutto fila liscio.
Piccola nota di colore:
Lo Start&Stop.- S&S non si attiva sotto queste condizioni: perché la centralina CREDE che il clima stia sotto sforzo, mentre invece non sta facendo una beneamanta..

- Se stacco A/C manualmente e lo riattacco non cambia nulla. Bisogna per forza girare la chiave.
- Quando si toglie A/C manualmente, lo Start&Stop può rifunzionare ed arresta la macchina da fermo. L'arresto motore dello S&S però non resetta il comportamento anomalo del compressore. Per avere il freddo bisogna per forza girare la chiave.
Questo non avviene sempre, però saranno almeno 3 episodi che già mi sono capitati sotto mano. Il Clima era sempre su AUTO, in quei casi. Ieri invece, nonostante il caldo, ho avviato la macchina con A/C inserita e tasto Spannamento MAX. E dopo pochi sec. ha funzionato. Boh.
Se ci rifa', sono intenzionato ad andare (senza mai girare la chiave) alla prima officina autorizzata di zona e farglielo vedere mentre l'anomalia si manifesta..