Non parte con rumore tremendo in accensione a caldo
    alex85
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo
    nome: alessandro
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Non parte con rumore tremendo in accensione a caldo

da alex85 » sabato 4 luglio 2015, 8:19

Sicuramente se espongono chiaramente a Verona il problema che hai....riconosceranno il problema...siamo in diversi anche qui sul forum ad aver avuto lo stesso problema....aspetta lunedì vedi che ti dice,magari informali sul problema che ti ho descritto con la soluzione adottata da wolkswagen x risolvere il problema...e che hai parlato con gente che ha avuto il tuo problema come me ..altrimenti portala dove l hai comprata magari loro sanno già del problema...A Quanto mi hs detto il mio Capo Officina C'è Stato In Errore Di Progettazione Di Tutto Il Gruppo Volano Motorino D Avviamento E Batteria. ...il problema cmq è riconosciuto da wolkswagen....la sostituzione prevedeva almeno fino a 2 mesi fa la sostituzione del motorino d avviamento praticamente adottano lo stesso motorino della versione start end stop poi resistente...cambio del volano bimassa e batteria più grande. .in pratica 1400 euro di roba tutte a spese loro!
  • Rodan
    POLISTA
    POLISTA
    nome: Marco
    Contatta:

da Rodan » lunedì 6 luglio 2015, 10:55

Vi aggiorno.
    Oggi ho fatto delle chiamate:
    la venditrice dell auto e l assistenza clienti Volkswagen e poi mi sono presentato in officina.
    Allora il capo meccanico mi ha detto che cambieranno frizione tutto il gruppo volano spingidisco e semiasse.
    Per quanto riguarda il volano io ho chiesto chiarimenti tra volano bimassa e monomassa. Mi ha detto che la Volkswagen manderà un volano monomassa modificato e di stare tranquillo che è stato progettato apposta per questo intervento. Per quanto riguarda il motorino di avviamento la mia auto monta già quello start e stop e la batteria va bene quella. Queste le direttive Volkswagen ha dato all officina.
    Vi terrò ancora aggiornati. Un saluto
  • FilippoR
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo
    Contatta:

da FilippoR » mercoledì 8 luglio 2015, 18:49

In linra con quelle date a me, speriamo bene...
  • alexpolo6r
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo Fresh 1.4TDI
    moto: Beverly 500
    nome: Alessandro
    Contatta:

da alexpolo6r » mercoledì 8 luglio 2015, 21:05

Ciao ragazzi, mi chiamo Alessandro, ho una polo 1.4 tdi fresh e a circa 20000km dopo circa un anno ho dovuto sostituire il volano per problemi all'accenzione, la macchina non partiva e il motorino di avviamento girava a vuoto!
  • Rodan
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Rodan » giovedì 9 luglio 2015, 13:05

Ciao a tutti.
    Non vi ho aggiornati perché l auto sta ancora in officina. A Verona non c erano i pezzi di ricambio quindi devono arrivare dalla Germania. :013 .
    Però posso dirvi una cosa.
    Ho dei parenti in Germania ed un mio cugino lavora come meccanico in officina volskwagen. Ho chiamato e gli ho esposto il problema.
    Mi ha detto che molte di queste auto hanno avuto problemi con il volano quindi non sono l unico. E che la soluzione é quella che stanno facendo a me.
    Sostituzione volano bimassa con monomassa modificato cambio frizione spingi disco e semiasse... Mi ha detto di non preoccuparmi che le vibrazioni Dell auto non aumenteranno in quanto il volano ha una modifica e la frizione con spingi disco sono rinforzate.... quindi le vibrazioni verranno assorbite molto facilmente....
    alex85
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    nome: alessandro
    Contatta:

da alex85 » giovedì 9 luglio 2015, 18:29

Il semiasse però non capisco cosa ci combini.... novità rodan hanno già fatto l intervento di sostituzione dei vari componenti sulla tua poletta?
  • Rodan
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Rodan » lunedì 20 luglio 2015, 9:29

É stata una gravidanza lunga.... :013 Tutti i pezzi sono arrivati solo oggi direttamente dalla Germania. ... L auto la ritirerò mercoledì. .... Per quanto riguarda il semiasse ne metteranno uno rinforzato.... Aspettavo a darvi aggiornamenti solo al ritiro Dell auto... Vi aggiornerò Mercoledì. Speriamo bene.
  • Rodan
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Rodan » martedì 21 luglio 2015, 22:19

Ritirata l auto :003 .
    Oltre a tutto quello elencato sopra mi hanno anche fatto un aggiornamento alla centralina.
    Okkey impressioni.
    Messa in moto vibrazioni nella norma.
    Faccio un pò di Km tra città e fuori.... l auto va benissimo.
    Frizione moooooooooolto più fluida soprattutto nella maledetta scalata in seconda che mi obbligava a dosare la frizione.
    Quello che mi preoccupava era questo volano monomassa. Io non noto differenza di rumore o vibrazione rispetto a prima, certo in accellerazione si sente ma parliamo sempre di un 3 cilindri.
    La cosa impressionante è la frizione è cambiata dal giorno alla notte mi trovo benissimo sia in partenza sia nei cambi nelle scalate.
    Ho letto discussioni di problemi soprattutto con la seconda in scalata che a bassissimi regimi al rilascio o strattona o addirittura si spegne... Io credo proprio che sia lo stesso problema perchè lo riscontravo anch io ma pensavo che fosse una questione di abitudine ed alla fine mi ci ero abituato e non ci facevo più caso. Invece ora questo problema è sparito. Vi faccio un esempio:
    Raggiungevo una rotatoria rallentavo scalavo in seconda e nell imboccatura della rotatoria con l auto che marciava molto lentamente facevo leggero gioco di frizione e acceleratore per ripartire in maniera fluida. Ora nulla, posso avere la macchina quasi ferma rilasciare la frizione normalmente e si riprende da sola...... Comunque vi terrò aggiornati nei prossimi giorni ..... Mi dite voi le vostre esperienze con questo tipo di modifica? Ciao e grazie :006
  • FilippoR
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo
    Contatta:

da FilippoR » martedì 21 luglio 2015, 23:45

Ciao, anche io ho ritirato l'auto da qualche giorno, ti invito a vedere il post che ho scritto nella discussione che ti ho postato la volta scorsa :D
  • asdrubale88
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: vw polo 1.4 tdi
    nome: skettino rossi
    Contatta:

da asdrubale88 » giovedì 17 dicembre 2015, 15:13

ciao ragazzi purtroppo anche io ho lo stesso problema all'accensione...ce la devo portare l'11/01 e dice che mi metterà quello monomassa...una domanda posso usarla la macchina fino a quella data o rischio di fare seri danni?