da themcfly » sabato 5 dicembre 2015, 2:07
Ci sta che la vostra storia con VW sia di un lungo e grande amore. Io non sono uno che pensa male a prescindere, e sono assolutamente soddisfatto delle prestazioni e dei consumi dichiarati e confermati su strada, ma sentire di un richiamo con modifica alla centralina esattamente due mesi dopo l'inizio di dieselgate... capite che dopo i mesi di frustrazione per riuscire a ritirare l'auto (la mia concessionaria, la più grande e l'unica ufficiale della zona ha chiuso esattamente tra il saldo e la consegna della mia auto) anche solamente la più lontana idea che ne vengano compromesse anche prestazioni e consumi ti fa abbastanza incazzare. Questo tralasciando l'aspetto emozionale dell'acquistare finalmente la propria prima auto, pagata coi propri soldi, configurata finalmente come la si voleva, da un marchio che da sempre rappresenta robustezza, precisione, qualità.
E non dimentichiamo che lo scandalo sarà anche stato gonfiato a dismisura dai media, ma quello che ha fatto VW con il defeat device è pura e sfacciata menzogna, un dito medio rivolto a tutti i consumatori, a tutti i competitor e alla difesa dall'inquinamento ambientale, un inganno pubblicizzato col termine "Clean Diesel" perpetrato senza vergogna per quasi un decennio. Solo un pazzo potrebbe pensare ad un aggiornamento della centralina per provare a nascondere qualche altra piccola ulteriore magagna, giusto?
TLDR: Ognuno con il proprio marchio ha una storia a se, la mia non è iniziata molto bene.