Molle pinze anteriori Polo 6C GTI
    richo
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI
    nome: Richo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Molle pinze anteriori Polo 6C GTI

da richo » martedì 30 agosto 2016, 11:38

Ciao ragazzi, ho ritirato a inizio luglio la polo e dopo un paio di settimane ho iniziato a sentire un rumore quando pinzavo relativamente piano ogni volta che invertivo il senso di marcia.
    Il rumore andava aumentando fino a diventare uno SDANG piuttosto forte che mi ha insospettito.
    Il rumore lo si avverte la prima volta che si frena dopo aver invertito il senso di marcia, nel senso che se dopo essere andati avanti si va indietro e si frena si sente il rumore, ma se si continua ad andare indietro non si sente più, se poi si va avanti si presenta nuovamente alla prima frenata..
    L'ho fatta controllare approfittando del controllo livelli a 2500km e mi hanno detto che era un rumore che conoscevano benissimo e che mamma VW non passa neanche come riparazione in garanzia: la sostanza è che la pastiglia si muove nella pinza avanti e indietro per colpa delle molle e sbatte nella pinza provocando il rumore.
    Mi hanno sostituito le molle e per un paio di settimane tutto a posto, ma ora ricomincia.
    Secondo l'officina (e probabilmente secondo VW) non c'è da preoccuparsi, anche se la cosa non mi convince molto...
    Mi avevano messo in guardia che sarebbe potuto ripresentarsi, ma a me non sta molto bene.. a parte il fastidio del rumore, non credo nè che sia normale nè che a lungo andare non possa causare dei problemi..
    A qualcun altro è successo?
    Come dovrei comportarmi col fatto che secondo l'officina la VW non lo ritenga un problema?
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: R: Molle pinze anteriori Polo 6C GTI

da Jay-Jay » martedì 30 agosto 2016, 20:53

Io sulla mia Polo ho le stesse pinze della tua GTI, con la molletta di metallo antivibrazioni, e non ho assolutamente il tuo problema.

Il rumore che tu lamenti lo avvertivo quando avevo il silent block anteriore destro spaccato (dopo quasi 80milakm di buche di Roma).
    Anche se la tua Polo è nuova, chiedi di farti controllare tutti i silent block e chiedi anche di controllare che i bulloni che reggono i portapinza sui fuselli e quelli che reggono le pinze sui portapinza siano serrati correttamente!

Inviato dal mio LG-D802
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
    richo
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo GTI
    nome: Richo
    Contatta:

Re: Molle pinze anteriori Polo 6C GTI

da richo » mercoledì 31 agosto 2016, 6:28

grazie delle dritte Jay-Jay!
    provvederò a farla controllare!
    l'unica cosa un po' strana è che cambiando le mollette il rumore era temporaneamente sparito...
    comunque a breve la porterò!
  • teomartin
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo GTI 6c
    nome: teo
    Contatta:

Re: Molle pinze anteriori Polo 6C GTI

da teomartin » sabato 22 aprile 2017, 21:09

ciao...ho il tuo stesso problema!!
    come hai risolto??