Rigenerazione frequente
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Feedback: 16
    Auto posseduta: Golf 7 2.0 TDI HL
    nome: Gabri
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

Re: Rigenerazioni frequenti dpf (fap)

da Stiwy81 » giovedì 17 novembre 2016, 9:02

DanieleDaniele ha scritto:Da quando ho spento la macchina qualche minuto, max 5 minuti direi
    semplice, non hai lasciato terminare la rigenerazione, quindi riprendendo l'auto, il processo ricomincia da zero; quando ti accorgi che sta rigenerando dovresti lasciarla finire, per facilitare il compito basta tenerla intorno ai 2000 giri per alcuni minuti (ovviamente non da fermo)
    :win 1º premio per gli off topic aggiudicato in data 13-03-07

Immagine :029 LA MIA POLO :029
  • DanieleDaniele
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: Motolese Claudia
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Rigenerazione frequente

da DanieleDaniele » giovedì 17 novembre 2016, 10:10

Ciao stewy, ma la rigenerazione nei nuovi motori euro 6 da quello che so io continua anche se spegni l'auto, infatti il numero di rigenerazioni da me scritto è avvenuto appena ho spento il motore, rimane la ventola accesso per circa 5 minuti (e da quello che so io è la prosecuzione della rigenerazione).....questo dovrebbe essere il vantaggio dei nuovi dpf in confronto agli euro 5
  • DanieleDaniele
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da DanieleDaniele » giovedì 17 novembre 2016, 10:14

Il ciò è avvenuto sia dopo aver percorso tratti brevi (2-3 km) sia dopo aver percorso tratti medi 20-30 km a velocità abbastanza sostenuta x far aprire un pò la macchina
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Contatta:

da Stiwy81 » giovedì 17 novembre 2016, 11:55

no, a motore spento il dpf non rigenera più, ed è anche logico in quanto per rigenerare ha bisogno di alcune centinaia di gradi centigradi, e mancando appunto il calore dei gas di scarico, l'intero processo si interrompe; la ventola rimane accesa solo per smaltire l'eccesso di calore.
    Se vuoi conoscere precisamente cosa succede nel tuo DPF, ti consiglio di acquistare una presa OBD da amazon (corta intorno ai 10 euro), e tramite il programma DPF VAG saprai cosa avviene e quando

• DanieleDaniele
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da DanieleDaniele » giovedì 17 novembre 2016, 21:43

Ciao, senti siccome sono molto ignorante in materia, allora acquisto questo cavo, si collega tramite Bluetooth o direttamente al cellulare? Poi con questo programma corro il rischio di modificare qualcosa o di fare qualche danno? Un ultima cosa esistono due versioni, sia lite che a pagamento, quale scelgo....cmq grazie dei consigli....
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Contatta:

da Stiwy81 » venerdì 18 novembre 2016, 9:19

non puoi modificare i valori, ti fa solo vedere quello che succede al DPF; usa prima la versione gratuita (in caso l'adattatore che acquisterai non fosse compatibile), e se tutto va bene puoi anche acquistare quella a pagamento se lo vorrai

• DanieleDaniele
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da DanieleDaniele » venerdì 18 novembre 2016, 11:44

La presa obd nella nuova polo dove si trova?
    vts60
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 1
    Auto posseduta: polo 1.2 tdi CL
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da vts60 » venerdì 18 novembre 2016, 12:57

In basso a fianco alla fusibiliera (lato frizione).
    >>La mia poletta comfortline<<
    Di serie
    Kit fumatori, Kit ruota scorta, 6 altop, Schienale 40/60, Disattiv Airbag passeg, Fendi+luci svolta.
    Personalizzazioni
    Bracciolo OEM, pomello pelle 6C,leva freno a mano pelle Highline, volante pelle Highline, pedaliera 6C, battitacco alluminio, cassetti sotto sedili, Xenon 35w 4300k, Luce OEM vano oggetti, Deflettori Farad, Assetto Vogtland -30/-50, freni doppio disco mm 312/232, cerchi Mirabeau 17", Head unit 8", CDB+. Led: doppia plafoniera bagagliaio, ambientali, vano piedi, posizioni ant/post.
    VCDS
    Disattivaz luci fisse, Sblocco portiere ad estraz chiave, Tergigoccia ant/post, Hill Holder 0 (default 2), Sensibilità sterzo 2 gti (default 3), Sensibilità freno 2, Lampeggi svolta 5, Clacson ad auto spenta.

>>Vendo<<
  • DanieleDaniele
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da DanieleDaniele » venerdì 25 novembre 2016, 19:56

Ciao ragazzi....sentite vag dpf non funziona, e non funziona neanche con il 1.6 audi di un mio amico, conoscete qualche altro programma funzionante che mi da informazioni sul dpf e sulle rigenerazioni? Grazie x l'interesse....
    vts60
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 1
    Auto posseduta: polo 1.2 tdi CL
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da vts60 » venerdì 25 novembre 2016, 23:13

Se hai il vag (vcds) potresti monitorare con esso.
    >>La mia poletta comfortline<<
    Di serie
    Kit fumatori, Kit ruota scorta, 6 altop, Schienale 40/60, Disattiv Airbag passeg, Fendi+luci svolta.
    Personalizzazioni
    Bracciolo OEM, pomello pelle 6C,leva freno a mano pelle Highline, volante pelle Highline, pedaliera 6C, battitacco alluminio, cassetti sotto sedili, Xenon 35w 4300k, Luce OEM vano oggetti, Deflettori Farad, Assetto Vogtland -30/-50, freni doppio disco mm 312/232, cerchi Mirabeau 17", Head unit 8", CDB+. Led: doppia plafoniera bagagliaio, ambientali, vano piedi, posizioni ant/post.
    VCDS
    Disattivaz luci fisse, Sblocco portiere ad estraz chiave, Tergigoccia ant/post, Hill Holder 0 (default 2), Sensibilità sterzo 2 gti (default 3), Sensibilità freno 2, Lampeggi svolta 5, Clacson ad auto spenta.

>>Vendo<<
  • DanieleDaniele
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da DanieleDaniele » mercoledì 7 dicembre 2016, 9:58

Salve ragazzi...una domanda tecnica che non centra con il dpf....a quanti giri attacca la turbina nella mia polo 1.4 tdi 75 cv? Perché io sinceramente non me ne accorgo...
    Grazie a tutti
  • fabrizia
    PINUP
    PINUP
    Auto posseduta: polo 1.2 tdi 2011
    nome: Fabrizia
    Contatta:

da fabrizia » martedì 31 gennaio 2017, 18:10

Ciao a tutti, vi chiedo lumi perche' ultimamente ho il dpf che si attiva spesso. Tutto e' iniziato in questi giorni di neve dove ho percorso molti km in prima e seconda . Da allora spesso mi si attiva. venerdi sono andato in concessionaria e mi hanno fatto una pulizia forzata anche se mi ha detto era al 20%.il giorno dopo mi si è riattivato, ero in città e ho percorso pochi km., dopo 2 giorni ancora( ieri sera) nuova rigenerazione (sempre guida in citta). Mai accesa la spia e di solito percorro 30 km per andare a lavorare su strada a scorrimento veloce, quindi non guido solo in città e per pochi km. Devo preoccuparmi??? ho chiamato officina e mi ha detto che non è normale. se mi dicono che devo sostituire questo filtro INFAME giuro cambio auto. cmq mai più macchina con dpf. quante volte arrivata a destinazione ho dovuto rimettere la retromarcia e ripartire. mai mai mai più ww. in questi 6 anni solo tanti soldini spesi. parlano di qualità ma sinceramente............. una macchina di 28.000km ho dovuto sostituire i dischi anteriori ovalizzati (potevo anche omettere l'anteriore, 15.000 EURI per una vettura che dietro ha i freni a tamburro), a 60.000km ammortizzatori posteriori sostituiti perché rumorosi e rotti e ora sto cappero di filtro........prossima auto giapponese e mai più diesel. :018 :018 :018 :018 :018 :018