Buongiorno a tutti, è passato molto tempo da quando ho scritto l'ultima volta su questo bellissimo forum, ed ora è arrivato il momento di chiedervi un piccolo suggerimento.
Ho portato proprio ieri la mia Poletta Fresh 1.2 TSI (immatricolata Febbraio 2015) a fare il primo tagliando. Vuoi perché avevo appena distrutto un pneumatico su una ridente buca romana, ho deciso che tanto valesse avvantaggiarsi e, a macchina ferma, farlo fare in anticipo.
Ci siamo salutati con concessionario che li avrei rivisti tra altri 30000km/2 anni
Stamane però vedo che hanno resettato due scadenze Service, nella Polo:
- una CAMBIO OLIO con scadenza come detto sopra (30000km/2 anni)
- un'altra ISPEZIONE, che invece scarà tra 30000km/
1 anno.
Vorrei sapere da voi più esperti di me se:
1 - esiste una procedura per resettare
solo l'ispezione annuale senza ricorrere ai VAG della concessionaria? In rete si vede tanta roba, però non so se valga per la 6c: quattro frecce accese, etc. etc.
Ma è roba applicabile alla nostra macchina?
2 - il concessionario al telefono ha provato a imbastirmi che forse trattasi del cambio liquido freni a 3 anni, ma io ho obiettato che se così fosse, avrebbe dovuto scadere a Febbraio 2018 (3 anni dalla nascita) e non 1 anno da una ipotetica ISPEZIONE che mi avrebbero azzerato giusto ieri.
3 - ma davvero esiste un'operazione di cambio liquido a 3 anni di vita, fuori schedule bi-ennale dei tagliandi? Che si sono fumati in VW?
Ovviamente uso la macchina talmente poco, che il limite kilometrico è di poco conto per me.
Confidando soprattutto nella prima di queste soluzioni, altrimenti dovrò passare dal conce.
E grazie a tutti!