Esce aria fredda a climatizzatore spento
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Esce aria fredda a climatizzatore spento

da panzer » mercoledì 12 ottobre 2016, 20:51

Ah ok allora é come immaginavo!
    É che col manuale mi viene normale pensare che se spengo la ventola tutto il resto rimanga com'è, con l'automatico inizialmente pensavo che a schermo spento prima di disattivarsi del tutto mettesse l'intero impianto in una sorta di posizione "tutto chiuso".
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
    codenameSkyfall
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI 105cv
    Contatta:

da codenameSkyfall » giovedì 13 ottobre 2016, 17:04

panzer ha scritto:Mi son fatto l'idea che quando spengi il climatronic la ventola si ferma ma le palette dei flussi e forse anche la valvola dell'acqua rimangono nella posizione che hanno in quel momento. Mi sembra che avevo fatto la prova di mettere il ricircolo prima di spengere e in quel modo dopo non si sentiva più arrivare niente di aria esterna.
    Prova a fare questo test e vedi che succede!

Vabe', ma questo è normale... succede su tutte le auto dalla notte dei tempi! Anche nel caso della Polo, se hai la ventola ferma ma regoli la temperatura verso l'alto arriva comunque aria calda. Se inserisci il ricircolo ovviamente non senti più aria perchè non entra più aria dall'esterno :004
    VW Polo 6R Rosso Flash 1.2 TSI 105CV Highline, con kit distribuzione tipo B :004
    giannino66
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo RLine - alfa156
    nome: Gianni
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da giannino66 » martedì 9 maggio 2017, 4:53

qualche giorno fa o capito perché anche con clima "spento" esce comunque aria fredda...... magari qualcuno lo sa già e mi dirà che è ovvio, fatto sta che io non lo sapevo ed usando poco la macchina, in quando è della moglie, ho scoperto che mettendo il manettino per direzionare il flusso in verticale sul simbolo del parabrezza parte in automatico il compressore del clima, basta saperlo..... fatto sta che se si accendesse anche il led uno lo capirebbe invece senza led non pensi assolutamente che il clima sia acceso.
    La mia Polo:
    viewtopic.php?f=73&t=29225&start=24
    1.2 TSI R-Line BlueMotion Technology 90 CV
    3 porte
    R-Line Exterior Pack
    R-Line Interior Pack
    Assetto Sportivo
    Colore Pure White
    Cristalli posteriori e lunotto oscurati
    Technology Pack:
    - Radio Composition Media,
    - Connettività Bluetooth
    - Volante multifunzionale in pelle
    - App-Connect
    Display multifunzione
    Sensori Parcheggio
    Cruise control
    Portaoggetti sotto i sedili anteriori
    Bracciolo anteriore
    Antifurto volumetrico
    vts60
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 1
    Auto posseduta: polo 1.2 tdi CL
    Contatta:

da vts60 » martedì 9 maggio 2017, 6:47

Non ho capito. Solitamente col flusso in orizzontale su parabrezza se giri l'altra manopola da zero a uno (due, tre, quattro) si attiva in automatico il compressore e si accende la lucina sul tasto, ma se stai su zero devi avere tutto spento. Entra aria ovviamente se non hai attivo il ricircolo (tasto a fianco di a/c), ma non è comunque aria climatizzata in quanto il clima è spento.
    >>La mia poletta comfortline<<
    Di serie
    Kit fumatori, Kit ruota scorta, 6 altop, Schienale 40/60, Disattiv Airbag passeg, Fendi+luci svolta.
    Personalizzazioni
    Bracciolo OEM, pomello pelle 6C,leva freno a mano pelle Highline, volante pelle Highline, pedaliera 6C, battitacco alluminio, cassetti sotto sedili, Xenon 35w 4300k, Luce OEM vano oggetti, Deflettori Farad, Assetto Vogtland -30/-50, freni doppio disco mm 312/232, cerchi Mirabeau 17", Head unit 8", CDB+. Led: doppia plafoniera bagagliaio, ambientali, vano piedi, posizioni ant/post.
    VCDS
    Disattivaz luci fisse, Sblocco portiere ad estraz chiave, Tergigoccia ant/post, Hill Holder 0 (default 2), Sensibilità sterzo 2 gti (default 3), Sensibilità freno 2, Lampeggi svolta 5, Clacson ad auto spenta.

>>Vendo<<
    codenameSkyfall
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI 105cv
    Contatta:

da codenameSkyfall » giovedì 25 maggio 2017, 7:28

Anche sulla mia 6r se accendi l'aria e il flusso è verso l'alto si attiva da solo il compressore, però si accende la spia....

Inviato dal mio SM-G900T utilizzando Tapatalk
    VW Polo 6R Rosso Flash 1.2 TSI 105CV Highline, con kit distribuzione tipo B :004
    rosario7
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI 2014
    moto: Sh 300
    nome: Daniele
    Contatta:

da rosario7 » giovedì 25 maggio 2017, 11:18

ma per non fa uscire l'aria con il climatronic quando è tutto staccato come si fa ? Possibile che devo chiudere i bocchettoni manualmente altrimenti arriva solo aria calda dal motore ?
  • alzavola2009
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: VW POLO 1.2 TSI DSG
    nome: Sandro
    Contatta:

da alzavola2009 » martedì 30 maggio 2017, 16:05

Ragazzi, quando accendo il parabrezza per spannare i vetri, l'aria mi esce gelida (il pulsante A/C è spento), è un problema risolvibile? E soprattutto in VW lo considerano un "PROBLEMA"?
    vts60
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da vts60 » martedì 30 maggio 2017, 21:18

rosario7 ha scritto:ma per non fa uscire l'aria con il climatronic quando è tutto staccato come si fa ? Possibile che devo chiudere i bocchettoni manualmente altrimenti arriva solo aria calda dal motore ?
    Attiva il ricircolo aria.
    Di serie
    Kit fumatori, Kit ruota scorta, 6 altop, Schienale 40/60, Disattiv Airbag passeg, Fendi+luci svolta.
    Personalizzazioni
    Bracciolo OEM, pomello pelle 6C,leva freno a mano pelle Highline, volante pelle Highline, pedaliera 6C, battitacco alluminio, cassetti sotto sedili, Xenon 35w 4300k, Luce OEM vano oggetti, Deflettori Farad, Assetto Vogtland -30/-50, freni doppio disco mm 312/232, cerchi Mirabeau 17", Head unit 8", CDB+. Led: doppia plafoniera bagagliaio, ambientali, vano piedi, posizioni ant/post.
    VCDS
    Disattivaz luci fisse, Sblocco portiere ad estraz chiave, Tergigoccia ant/post, Hill Holder 0 (default 2), Sensibilità sterzo 2 gti (default 3), Sensibilità freno 2, Lampeggi svolta 5, Clacson ad auto spenta.

>>Vendo<<
    rosario7
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da rosario7 » mercoledì 31 maggio 2017, 7:54

quando l'attivo mi si accende l'aria condizionata quindi stacco ac e lascio solo il ricircolo ?
    vts60
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da vts60 » mercoledì 31 maggio 2017, 8:00

Non ho capito..
    A clima spento premi il tasto del riciclo così da non fare entrare aria da fuori.
    Di serie
    Personalizzazioni
    VCDS

>>Vendo<<
    rosario7
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da rosario7 » mercoledì 31 maggio 2017, 8:45

ok provo e ti faccio sapere
    Steinway
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.2TSI
    Contatta:

da Steinway » mercoledì 31 maggio 2017, 11:32

alzavola2009 ha scritto:Ragazzi, quando accendo il parabrezza per spannare i vetri, l'aria mi esce gelida (il pulsante A/C è spento), è un problema risolvibile? E soprattutto in VW lo considerano un "PROBLEMA"?
    No, non c'è nessun problema. Se premi il tasto del disappannamento parabrezza, si accende in automatico anche l'aria condizionata (anche se non te lo indica esplicitamente) alla temperatura che il climatizzatore ritiene più opportuna per disappannare il prima possibile.