Anomalia Tetto Apribile?
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.2 TSI Fresh
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Anomalia Tetto Apribile?

da SkyTouch » giovedì 25 giugno 2015, 13:12

Ciao a tutti!

Ho provato a cercare info a riguardo ma non ho trovato nulla, chiedo venia in anticipo se non fossi andato abbastanza a fondo con il motore di ricerca :003

Mi rivolgo a coloro che hanno il tetto apribile come me: ho riscontrato da un po' di tempo che quando apro il tetto o completamente o lo apro oltre la PRIMA posizione e poi ritorno alla PRIMA posizione, e tento di chiuderlo sembra svarioni e torna indietro come se si attivasse l'antischiacciamento. Ho controllato e non c'è nulla che blocchi o interferisca anche xk altrimenti non avrebbe senso che nelle altre posizioni si chiuda tranquillamente

Le prove sono state fatte in perfetto piano e da fermo, quindi senza pendenze od ostacoli, quando torno alla prima posizione arrivando dalla seconda, terza, quarta ecc... e provo a chiuderlo si pianta e torna indietro credo alla penultima posizione possibile o cmq quella immagino definita per l'antischiacciamento.

Se azio il tetto da subito sulla prima posizione e lo richiudo, nessun problema.

Secondo voi cosa può essere? si è sprogrammata la centralina?

Qualcuno può fare delle prove per verificare se è una anomalia o se è proprio stato studiato così?
  • Acris
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo TDI 1.4 DSG BMT
    nome: Raf
    Contatta:

Re: Anomalia Tetto Apribile?

da Acris » giovedì 25 giugno 2015, 13:28

mio cognato ha un problema simile sul touran con la tendina del tettuccio, gli hanno detto che c'è qualcosa nella rotaia e devono smontare tutto per vedere... non so quanto sia diverso da quello della polo.

Prova a fare questo con il tettuccio come si fa per programmare i finecorsa dei vetri, apri tutto, una volta aperto ridai un impulso in apertura... poi chiudi tutto e ridai un impulso in chiusura una volta chiuso. Questo per i vetri si fa quando non funziona più il sistema automatico... magari non funziona per il tettuccio, ma costa davvero poco provarlo...
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: 1.2 TSI Fresh
    Contatta:

da SkyTouch » venerdì 26 giugno 2015, 5:59

Non è fisicamente possibile fare quello che dici perchè la manopola arrivata a fine corsa non dà alcun impulso come fanno gli alzavetri, semplicemente non gira più....cmq adesso ho riscontrato che lo fa dal terzo scatto in poi ritornando su prima posizione e poi chiusura, si riapre tutto, e mi è parso, ma farò ulteriori verifiche, che in chiusura mettendo il braccio il vetro tirasse dritto e che quindi l'antischiacciamento non entrasse in funzione....boh!
  • parcifes
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 1.2 tsi
    nome: Nicola
    Contatta:

da parcifes » sabato 23 febbraio 2019, 10:21

Riapro un topic un po' datato, nel caso ne apro uno nuovo, come hai risolto? Anche sulla mia con motore spento il tettuccio quando arriva in fondo e deve chiudersi si ferma e poi si riapre totalmente, mentre se sono in movimento nessun problema.
    Tra l'altro se l'aiuto con la mano "spingendolo" si chiude.
    polo 6c 1.2 TSI comfortline nero pastello
    mirror pack - light pack - climatronic - tetto panoramico - cassetti sotto i sedili -volante pelle con comandi al volante - tech&sound pack (cruise control, radio, fendinebbia, sensori parcheggio, app connect) - computer plus - design pack (cerchi rivazza finestrini posteriori e lunotto oscurati) - ant. volumetrico con dis. SAFE - telaio sport select