Problemi vari sulla mia polo 1.2 TSI 90 CV
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Problemi vari sulla mia polo 1.2 TSI 90 CV

da Bigno82K » domenica 9 novembre 2014, 12:31

la cosa allucinante è che un normale proprietario, seppur con conoscenze di meccanica superiori alla media, riesca a trovare soluzioni per cui in conce ormai neanche si sbattono di provare :011
  • cacio
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo
    nome: paolo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da cacio » domenica 9 novembre 2014, 16:43

è allucinante che la assembilino alla c... di cane in volkswagen io tocco ferro la mia la vedo martedi prossimo sperando che sia assemblata in modo decente
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Contatta:

da Jay-Jay » domenica 9 novembre 2014, 22:12

dox ha scritto: [...]
    qui invece trovate il link del video che gli ho fatto mente era in moto e potete vedere la freccia del tendicighia come lavora verso destra, con una tensione corretta la freccia deve ballare all interno della mezzaluna che vedete ( deve ce la riga verde nella foto )
    mentre ora balla verso destra al di fuori della mezza luna ( tensione eccessiva )

[...]

Complimenti, dox!

Una curiosità: ma se la cinghia del nuovo 1.2 è a bagno d'olio, come mai nel video non c'è olio?
    Sinceramente mi aspettavo un'altra cosa, invece sembra una normalissima cinghia a secco.
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • dox
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Nessuna
    moto: V strom DL 650
    Contatta:

da dox » domenica 9 novembre 2014, 22:20

No no non ci sono cinghia a bagno d olio..
    La distribuzione del 1.2 tsi e una normalissima cinghia dentata a secco dove sull albero camme di aspirazione e montato un variatore di fase e una pompa acqua giu in basso e basta..poi hai l altra cinghia ma è quella dei servizi quindi clima alternatore ecc..
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Contatta:

Re: R: Problemi vari sulla mia polo 1.2 TSI 90 CV

da Jay-Jay » domenica 9 novembre 2014, 23:21

Ah ok, ti ringrazio per il chiarimento!

Inviato dal mio LG-D802
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
    Rick
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo Fresh 1.2 TSI
    moto: Runner 180 2T
    nome: Riccardo
    Contatta:

da Rick » lunedì 17 novembre 2014, 14:14

Dox, per il fischio hai notizie?
  • dox
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da dox » lunedì 17 novembre 2014, 14:41

No non ancora non ho avuto tempo di guardarci. .
    domani la devo portare in vw per tutti I problemi elencati e vedremo cosa ne uscira. .
  • cacio
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da cacio » lunedì 17 novembre 2014, 14:58

dox ha scritto:No no non ci sono cinghia a bagno d olio..
    La distribuzione del 1.2 tsi e una normalissima cinghia dentata a secco dove sull albero camme di aspirazione e montato un variatore di fase e una pompa acqua giu in basso e basta..poi hai l altra cinghia ma è quella dei servizi quindi clima alternatore ecc..
    guarda su interne

quando ho riferito la tua scoperta al venditore della mia polo è rimasto incredulo, gli ho risposto ho visto su internet il video
    dove si vede che una banale e vecchia cinghia di trasmissione a secco senza bagno d'olio .grazie dell info dox
  • dox
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da dox » martedì 18 novembre 2014, 16:51

Credo che questo venditore, con tutto rispetto parlando, debba studiare ed analizzare meglio i prodotti che vende..

Stamattina alle 8.30 ho lasciato giu la macchina in vw ho parlato direttamente con il capo officina e gli ho fatto vedere anche il video della distribuzione non ha detto nulla di particolare ma dalla faccia era un po stranito dalla cosa.

l hanno guardata tutto oggi e prima verso le 17.00 ho parlato con l accettatore che a sua volta ha parlato con il capo officina e mi diceva che:

1- mi hanno regolato con gli appositi attrezzi i cavi bowen e gli hanno dato un occhio al cambio

2- la guarderanno domani..

3- al momento non si puo fare niente

4- gli ho detto di lasciare stare perchè questi motori sono fatti cosi quindi il loro comportamente a freddo è normale cosi

5 e 6 per il fischio e il problema del navigatore casse che non vanno sono intervenuti andando a tarare dei parametri con il vag

ora non so come abbiano fatto i lavori ne tanto meno se i problemi siano stati risolti, in teoria domani sera dovrei ritirare l auto e poi parlero direttamente con il capo officina per capire esattamente cosa abbia fatto..
    vi aggiornero domani..
    Rick
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da Rick » mercoledì 19 novembre 2014, 9:24

Sta mattina ho portato in concessionaria la macchina per risolvere diverse fastidiose vibrazioni provenienti dal montante, dal sedile e dallo specchietto destro.
    Ho fatto presente DI NUOVO il problema del fischio dicendo chiaramente "se potessi venderla domani lo farei, potevo prendermi una Fiat che non avrei avuto problemi".

Il meccanico ha detto che riproverà a sentire il fischio e che mi farà sapere. Parlando con l'accettatore invece, mi ha detto che prima che VW faccia un richiamo o trovi una soluzione, dobbiamo TUTTI segnalare il problema alla casa, in modo che entri nell'archivio e che si attivino.
  • cacio
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da cacio » mercoledì 19 novembre 2014, 10:13

io nella mia non sento fischi
    Rick
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da Rick » mercoledì 19 novembre 2014, 12:11

Motore?