" Azionare frizione"
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

Re: " Azionare frizione"

da magico81 » domenica 7 dicembre 2014, 18:40

bonzo86 ha scritto:Bhe anche sulla mia 6r per accendere mi esce scritto premere frizione

Inviato dal mio GT-I9300

Forse perchè la tua è BMT. Comunque non si rovina nulla accendendo in folle, probabilmente è solo per una questione di sicurezza, per non rischiare di accendere con la marcia inserita e andare di colpo in avanti o indietro.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da McFly » domenica 7 dicembre 2014, 19:01

in alcune macchine recenti se non si preme la frizione la macchina non parte proprio :)
    Lambretto
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: vw Polo 6r 1.6 TDI
    nome: Andrea
    Contatta:

da Lambretto » domenica 7 dicembre 2014, 19:33

La mia è inizio 2013 e non appare nulla. Bho! Meglio cosi

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Contatta:

da panzer » domenica 7 dicembre 2014, 19:39

Curiosa questa cosa, non ne ero a conoscenza!
    Penso anche io che sia per la presenza dei sistemi bmt, visto che la condizione di folle + frizione non premuta é il modo per far spengere l'auto con lo s&s.
    L'unica cosa che poggiora con una marcia inserita é un po di fatica in più per il motorino per vincere inerzia e attriti del cambio.
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Contatta:

da bonzo86 » lunedì 8 dicembre 2014, 1:21

Esatto ma è veramente poco. È un poco scocciante però non poter girare la chiave direttamente....devi per forza premere frizione. Inoltre non so voi ma il tempo di accensione se lo regola lei, nel senso che quando giro la chiave per accendere non sto li fino a quando si accende ma con il solo impulso lei regola il tempo di accensione.

Inviato dal mio GT-I9300
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Contatta:

da panzer » lunedì 8 dicembre 2014, 9:13

Questa é una bella cosa!
    Leggevo che almeno in alcuni tipi di s&s nelle ripartenze il motorino serve solo a portare uno dei pistoni in posizione di scoppio. É poi lo scoppio stesso a fare l'avviamento vero e proprio.
    Quindi mi sa che questo porta ad una gestione diversa anche della prima accensione.
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
  • Mazzuolo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo
    nome: Mazzuolo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da Mazzuolo » lunedì 8 dicembre 2014, 17:36

Confermo, nella mia POLO 6C 1.2 TSI se metto in folle e giro la chiave la macchina NON si accende e mi compare l'avviso di spingere la frizione.
    MrFog
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI bmt
    Contatta:

da MrFog » giovedì 18 dicembre 2014, 5:33

Anche la mia avvisa di premere la frizione. Ma non capisco perché secondo voi è un problema... io la definirei anzi una "finezza" da inserire in quella discussione dove si elencavano appunto tutte le cose simpatiche e positive presenti nelle polo 6. Magari è presente solo nelle bmt, per i motivi sopra indicati da voi, ma io la considero una cosa buona... niente più rischio di far fare salti alla macchina posteggiata urtando avanti se lasciate con marcia inserita, chiavi nel quadro e qualcuno in auto che le gira per voler abbassare i finestrini, ad esempio. E poi se si vuole accendere il motore al 99, 9% è per partire, quindi cosa cambia se si preme la frizione un istante prima per poi inserire la marcia? Pensate che io per abitudine ho sempre fatto così e mi sono accorto di questo sistema di sicurezza, perché questo è per me, solo leggendo qui questa discussione.

Sono curioso di vedere la faccia di quell'elettrauto che pur di convincermi invano a montare il suo mega antifurto satellitare da 700 € mi disse: "bravo scemo che come tanti hai buttato 100 € per il bullock, cosa pensi che anche con freno e frizione bloccati non possono guidare lo stesso? I ladri quando vedono il bullock neanche si scomodano a provare a toglierlo, accendono il motore e con le marce basse, che se pur grattando al numero di giri giusto entrano anche senza friziome, portano via l'auto frenando col freno a mano, fino ad un posto dove smontare con calma tutto!". Non sono competente in materia, ma magari questa cosa di dover azionare la frizione potrebbe essere un ostacolo in più e far perdere qualche secondo utile o scoraggiare un ladro non troppo esperto... non mi illudo, ma non può mai sapersi!
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: 1.2 TSI Fresh
    Contatta:

da SkyTouch » giovedì 18 dicembre 2014, 7:04

Facendo una piccola digressione sul bullock che tral'altro ho oltre all'antifurto sulla mia polo, quello per i pedali confermo che è sicuramente il più facile da aggirare per ragioni che ti ha già esposto il tuo elettrauto, o cmq al limite tirano l'auto verso l'esterno con dei ganci e sterzano. Il migliore è quello al volante, senza poter sterzare non puoi fare niente, poi logico è che se vogliono l'auto la portano via a prescindere, però già ridurli ad una scelta tra auto con una che ha già l'antifurto volumetrico e in più ha pure quel bel quarto d'ora- venti minuti di bullock da eludere (tanto mi pare sia stata dichiarata la sua efficacia), risulta a mio avviso un ottimo deterrente, perchè tanto al giorno d'oggi l'antifurto è quello cioè un deterrente, ma se vogliono fotterti l'auto, scendono 4-5 big jim da un camion a pedana, (già successo dalle mie parti), senza tante remore la sollevano e se la portano dentro al camion sotto l'occhio attonito di decine di testimoni, che talvolta allibiti o forse omertosi, non avvisano neanche le FFO, e nel giro di niente spariscono con la tua auto sul camion magari pure schermato.
    MrFog
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI bmt
    Contatta:

da MrFog » giovedì 18 dicembre 2014, 8:26

Hai perfettamente ragione, infatti sembrerò folle ma io, quando lascio la mia polo per più tempo in zone non bellissime, combino sempre al bullock pedali anche uno al volante (anche questo, leggevo che basta tagliare un arco di circonferenza del volante con un seghetto e in 10 min se ne liberano). Se vogliono la tua auto non li ferma niente e nessuno ma appunto, come dici tu,contro i ladri occasionali magari è un buon deterrente e scelgono una vettura dove perderebbero meno tempo.
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da McFly » lunedì 2 febbraio 2015, 11:52

Dal libretto di 9n/n3

Immagine

from Nexus⁴
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Contatta:

da bonzo86 » lunedì 2 febbraio 2015, 13:00

ecco che le parole del caro bonzo non sono poi così infondate!!!!
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP