sensore pioggia
  • Shmutzu
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: sensore pioggia

da Shmutzu » sabato 28 marzo 2015, 7:35

Mi state facendo venire il dubbio :017 , appena possibile provo. Ha comunque un modo strano di funzionare :030
    EDIT 2/4/15: Sbagliavo io, in effetti con la leva alzata di uno scatto funziona anche il tergi lunotto inserendo la retro, si sveglia un po' tardi ma funziona :023
  • pippopluto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Contatta:

da pippopluto » mercoledì 30 settembre 2015, 15:01

Ciao, qualcuno mi spiega bene come funziona, per ora ho capito così:
    1) la levetta grande in posizione 1 (la seconda dal basso)
    2) la levettina sulla levetta grande serve per regolare la sensibilità del sensore pioggia? da sinistra a destra aumenta la dimensione della goccia disegnata e penso anche la sensibilità?
    3) se nell' infotainment selezioni il tergi in retro il tergi parte solo se fai retro e se piove?

ciao
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

da magico81 » mercoledì 30 settembre 2015, 18:50

Sulle prime due non ti so rispondere non avendo il sensore. Per la terza, con tergi attivi, appena si mette la retro il tergilunotto dà una passata.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    UBRIACARLO
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo Fresh 1.2 TSI
    moto: BMW F800 GS
    Contatta:

da UBRIACARLO » mercoledì 30 settembre 2015, 22:14

Occhio perche la sensibilità del sensore pioggia si regola dal composition come doceva magico all'inizio!!!!!!
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Contatta:

da HariSeldon82 » giovedì 1 ottobre 2015, 7:34

Si infatti la levettina con le "gocce" sulla leva del tergicristallo serve per regolare la velocità di spazzolata ad intermittenza.
    Polo 6C Comfortline 1.2 TSI 90cv Pure White 5 porte
    Optional alla consegna:
    Technology Pack, Fendinebbia, Ruota di scorta, Disattivazione Airbag, Antifurto GT Alarm, Estensione di garanzia 4 anni o 80000km
    UP effettuati:
    Cerchi in lega 15" 6,5J ET35 Mak Iguan Hyper Silver con bulloni antifurto e copribulloni con logo VW, Vetri posteriori oscurati 75% Johnson Window Films omologati, Luci interne full LED 5000k by ledmania, Scarico cromato VW Polo GTI, Pedaliera cromata originale VW, Battitacco cromati, Tappetini in velluto con logo Polo by MTM, Vasca bagagliaio by MTM, Tappetini portaoggetti con logo Polo bianco/fluo, Luce LED vano portaoggetti, Posacenere a bicchiere originale VW, Antenna radio mini 3 cm, Copriganci e Coprisnodi in plastica nera, Sensore accensione automatica luci con devioluci VW Golf7, Luci Posizione, Anabbaglianti e Abbaglianti Philips White Vision, Luci Targa LED originali VW, Fendinebbia Ballack effetto Xenon, Luci Diurne LED.
    robynoise
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: POLO 1.2 dsg Fresh
    Contatta:

da robynoise » martedì 6 ottobre 2015, 21:23

Io ho il sensore e con i tergicristalli funziona bene. Mi è sembrato invece dare qualche problemino con le luci, che però al momento sembra rientrato.
    Ho appena letto il manuale di istruzioni e per chi ha il sensore, la sensibilità del sensore stesso si regola dalla levettina con le gocce posta sulla leva del tergicristalli. Dal composition media, sempre per chi ha il sensore, si può invece decidere se attivarlo o meno, selezionando o deselezionando "tergitura automatica con la pioggia". Se si disattiva il sensore, allora la levettina con le gocce regola la durata degli intervalli di tergitura.
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

da magico81 » mercoledì 7 ottobre 2015, 12:03

Alla fine i manuali serviranno pur a qualcosa no? :003
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!