Ciao a tutti, scrivo perchè ho risolto e magari la soluzione potrà essere utile in futuro a qualcuno con lo stesso problema.
Nonostante avessi fatto vedere il composition media e verificato che non c'erano aggiornamenti (mi hanno fatto un reset praticamente) il problema del caricamento contatti continuava.
Ero ormai rassegnato a tenermelo, quando ho cominciato a smanettare nel telefono nella rubrica, creando prima un bel file rubrica per ripristinare tutti i contatti:
- ho eliminato tutti i contatti nel dispositivo e lasciato i contatti solo con gmail: fallito!
- eliminato tutti i contatti gmail e tenendo solo i contatti del dispositivo: fallito!
- eliminato i contatti "facebook" e tenendo solo i contatti sul dispositivo: vittoria!!!
Quando ho eliminato i contatti del dispositivo mi si son automaticamente eliminati i contatti che erano associati con facebook, rimanendo solo i contatti facebook che non avevano numero e che non erano miei contatti di rubrica, ma non funzionava ancora cosi...solo levando anche i contatti facebook residui sono riuscito a far caricare la rubrica del cell.
Son stato fortunato perchè aggiornando l'app di facebook, la nuova versione ha tolto la possibilità di sincronizzare con i contatti rubrica...quindi ora ho zero contatti facebook a livello rubrica, certo non ci sono piu le foto ai contatti che si avevano abbinando i contatti rubrica a facebook ma a sto punto...chissenefrega!!!!
Spero che queste indicazioni possano servire a chi ha il problema che avevo io.Grazie a tutti per aver cercato delle soluzioni per me.