Toc al rilascio veloce della frizione
  • Ams
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.0 mpi 2015
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Toc al rilascio veloce della frizione

da Ams » martedì 30 agosto 2016, 18:06

Aggiornamenti , ho trovato un post dove una persona ha lamentato lo stesso nostro problema a 16000 km su una turan
    E i meccanico gli ha sostituito in garanzia una molla della frizione e un pignoncino . Non c era scritto su l esito del intervento. Domani provo ad andare in una altra officina e in base alla esito contatterà un mio amico che vive in Germania per vedere se anche li dicono la stessa cosa. Teniamoci aggiornati se avete novità.
  • Ams
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da Ams » mercoledì 31 agosto 2016, 12:29

vi confewrmo che sono andato in altre 2 officine e rispondono che e' normale , in un forum di up datato 2013 hanno lamentato lo stesso problema e volksvagen lo ha classificato come problema non invalidante che non compromette uso macchina e quindi caratteristica della macchina . Fate un po voi se vogliamo unirci tutti e mandare un reclamo fatemi sapere . Comunque provero a chiedere al mio amico in germania se si reca a una autofficina e chiede.
  • Ams
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da Ams » giovedì 1 settembre 2016, 20:30

Su un blog ho letto questo : quel simpatico rumore e causato da una molla di plastica che tiene in sede al pedale l'asta del cilindretto primario della frizione,basta aggiungere un pezzo di feltro per eliminare il gioco all'interno del pedale e il rumore svanisce.questo difetto era gia conosciuto sui golf,touran,passat ecc....e anche li vw non ha mai prodotto una tpi e il problema e stato risolto da noi meccanici cosi.
    invece per il rumore quando si preme la frizione non e nient'altro che il cuscinetto reggispinta che si innesca con lo spingidisco e il rumore lo fanno tutte le macchine ma forse altre sono insonorizzate un po meglio.....

Qualcuna sa spiegarmi meglio ?

https://youtu.be/Jzap4voQHDc

ho verificato come e' fatto il nostro pedale e non e' come nel video , e da quello che sono riuscito a capire ( ho visto come e' messa la molla ) srecondo quello che dicevano nel post di mettere un feltro nella molla che tiene in sede il pedale , a me pare strano se ci fosse qualcuno che ci illumina perche allora il rumore a motore spento non si sente ? forse a motore acceso vi e' una pressione maggiore e quindi si sente il rumore in considerazione che il pedale torna su piu vivacemente ? non so . Ho notato comunque che se si fa tornare su il pedale in modo soft il rumore non si sente , e non si sente nemmeno se si cambiano le marce senza andare co il pedale a fine corsa. Continuero a provare fino a finche non trovero una soluzione ma la vedo dura .
    Alex71184
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo
    Contatta:

da Alex71184 » venerdì 2 settembre 2016, 5:03

Il mio rumore e dentro il vano motore e (si sente dal cambio)e non dal pedale!!
    Ma cmq e sempre una caratteristica speciale per la VW!!
    E di questo dobbiamo apprezzarlo, visto che ci beneficia di un unica a noi riservata caratteristica anormale.
    Mi viene da piangere sono commosso

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  • Ams
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da Ams » venerdì 2 settembre 2016, 6:06

ecco cosa dice a pagina 1 il manuale d uso

Grazie della fiducia
    La Volkswagen da lei acquistata è un veicolo che dispone delle tecnologie piu moderne e di svariate dotazioni per il compfort , che le renderanno piu piacevole la guida .
    Menomale dico io sicuramente quel rumore anche se non è invalidante abbassa il compfort della macchina .
    Alex se ti puo consolare io oltre al rumore mi si e' gia rotta una chiusura centralizzata e il tergilunotto posteriore . Lunedi mi cambiano il vetro posteriore e la serratura .
    La cosa che mi da fastidio ( anche se l ho comprata usata ) è che da una macchina che di listino base costa 12.5000 euro ,mi pare,non te lo aspetti ; e poi ti aspetteresti un assistenza migliore ( da un marchio di questo tipo ) ma mi pare che quando si accorgono che fanno degli errori progettuali li classificano come caratteristiche che sicuramente vanno a incidere solo su di noi sia a livello compfort che a livello di portafoglio ( se uno la vorrà rivendere ) . Si fanno bene i conti in tasca e visto che sistemare il problema sarebbe troppo oneroso lo classificano come caratteristica . Come e' una altra caratteristica aver fatto un motore diesel con il software taroccato per superare i controlli di inquinamento . In ww sono proprio grandi , direi sono tedeschi . Bravi continuate cosi che vi aumentera la clientela .

scusate lo sfogo
  • Ams
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da Ams » venerdì 16 settembre 2016, 14:41

ragazzi mi sono stancato di girare tanto ti dicono che quel rumore e' normale , mi ci dovro abituare ; comunque scrivero una raccomandata a ww italia e a ww tedesca dove segnalero il problema tentando di cautelarmi se dovesse avvenire un guasto anche dopo la garanzia perche per me quel rumore rimane anomalo .
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da panzer » venerdì 16 settembre 2016, 18:44

Non confondiamo le cose, i rumori sono (possono essere), uno proveniente da dentro il vano motore al rilascio della frizione ed é quello che abbiamo in comune con la up!, un altro viene invece dal pedale della frizione stesso o componenti limitrofi.

Questo thread é per il primo cioè quello che parrebbe essere dovuto al disco/spingidisco frizione.

Per il rumore del pedale a orecchio ho sempre pensato derivi da qualche componente, molla o altro, che si muove leggermente dalla sua sede e poi ci torna quando si rialza il pedale e con movimenti più voloci sbatta e si sente di più.

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
  • Ams
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da Ams » sabato 17 settembre 2016, 5:38

Allora il rumore nel cofano metallico cioè spingidiaco il quale dicono sia normale ( ma secondo me non lo è ) si riesce a percepire anche alla interno del veicolo . A macchina spenta il mio pedale della frizione non fa rumore . Ho ben chiaro il problema visto che ho girato 3 officina nww e altrettante non . Le officine ww dicono che è normale mentre quelle non ww dicono di no. Ho provato altre due polo dal concessionario 1.0 mpi e facevano lo stesso rumore. Il 23 novembre devo amdare a Madrid ho già affittato una polo 1.0 mpi così la proverò per una settimana e farò il confronto con la mia ; dopodiché scriverò a ww. Personalmente penso che il rumore sia un problema progettuale e non riescano a risolverlo se no non si capisce perché questo rumore sia presente su alcune ww già dal 2013.
  • Giuvanni
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo
    nome: Giovanni
    Contatta:

da Giuvanni » sabato 17 settembre 2016, 11:29

Stesso problema di rumore...macchina nuova...1.0 benzina grrrrr
    Ho fatto 2000km ma faceva rumore già dal primo km ufff
  • b3288180
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo HL 6c my2016
    Contatta:

da b3288180 » domenica 18 settembre 2016, 13:05

Ma la domanda è: avete tutta questa necessità di rilasciare velocemente la frizione? Io la rilascio sempre gradualmente, non di netto, sbaglio io?
    1.2 TSI 90 CV Highline
      Climatronic
      Light Pack
      Tech & Sound Pack
      Vetri oscurati
      Volante multifunzione in pelle
      Estensione garanzia 3 anni / 100k km
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Contatta:

Re: R: Toc al rilascio veloce della frizione

da Jay-Jay » domenica 18 settembre 2016, 13:20

Infatti, io vorrei capire con "velocemente", quanto velocemente si intende.

Inviato dal mio LG-D802
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
    vts60
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 1
    Auto posseduta: polo 1.2 tdi CL
    Contatta:

da vts60 » domenica 18 settembre 2016, 14:06

Per favore! È da quando è stato aperto questo thread che sfoglio dizionari...
    >>La mia poletta comfortline<<
    Di serie
    Kit fumatori, Kit ruota scorta, 6 altop, Schienale 40/60, Disattiv Airbag passeg, Fendi+luci svolta.
    Personalizzazioni
    Bracciolo OEM, pomello pelle 6C,leva freno a mano pelle Highline, volante pelle Highline, pedaliera 6C, battitacco alluminio, cassetti sotto sedili, Xenon 35w 4300k, Luce OEM vano oggetti, Deflettori Farad, Assetto Vogtland -30/-50, freni doppio disco mm 312/232, cerchi Mirabeau 17", Head unit 8", CDB+. Led: doppia plafoniera bagagliaio, ambientali, vano piedi, posizioni ant/post.
    VCDS
    Disattivaz luci fisse, Sblocco portiere ad estraz chiave, Tergigoccia ant/post, Hill Holder 0 (default 2), Sensibilità sterzo 2 gti (default 3), Sensibilità freno 2, Lampeggi svolta 5, Clacson ad auto spenta.

>>Vendo<<