

Cioè, in prima, la coppia massima la ottieni a 3000 giri?Jay-Jay ha scritto:[...]non mi piace il fatto che solo in prima la pressione della turbina sia limitata e venga rilasciata solo ben oltre i 3000 giri.
Non sapevo del limitatore (il motore è nuovo, non oso tirarlo prima di aver fatto almeno 1000km). Quindi in terza, a 6200 giri, arriverebbe a 160km/h?
Per quanto riguarda il superare i 6000 giri/min.: stiamo pur sempre parlando di un motore a benzina 4 cilindri, con un numero massimo di giri di 8000/min. ed un limitatore elettronico impostato a 6200 rpm. Sinceramente non mi pare proprio che possa soffrire più di tanto se lo si lancia a certi regimi: anzi, sono fermamente convinto che farlo ogni tanto, contribuisca a slegare il motore e a mantenerlo bello pimpante.






Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.