MirrorLink
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: MirrorLink

da bonzo86 » martedì 4 novembre 2014, 9:50

Si ma secondo me è pure un problema di autoradio. Perché io con un normale s3 e con la app drive link lo uso tranquillamente!? (Sony xav601bt)
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
  • Mazzuolo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: Mazzuolo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da Mazzuolo » martedì 4 novembre 2014, 11:03

Infatti bonzo86 con l'S3 funziona.

Ho appunto scritto che funziona con:
    S3
    S4 mini
    Note 4
    Note Edge
    Andreapunk
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo 6r del 2013
    nome: Andrea
    Contatta:

da Andreapunk » martedì 4 novembre 2014, 12:40

Adesso però una cosa, scusate la franchezza e la schiettezza, ma a che azz serve che il mirror vada sull's4 mini e non sull'4 normale o versioni simili come active e zoom???? Che senso logico ha???? Ps:qualcuno si è preso i nuovi iPhone? 6 e 6 plus? In teoria dovrebbe essere possibile il mirror con quelli
    Polo 1.6 TDI Higline 5 porte

Optional:
    Rcd 510 (sostituita con Alpine Ics-X8)
    Fari Bi-Xenon
    Climatronic

UP effettuati:
    Cambio radio da RCD 510 a ICS-X8 Alpine
    Strisce a led rosse con dimeratore(compreso di telecomando) vano piedi guidatore e passeggero
    Luci interne al LED (progresso dell'100%)
    Fari posteriori Corpo Nero
    Antenna a pinna con amplificatore di segnale marca "Calearo"
    Luci LED "Antipozzanghera"
    Luci LED "Ambientali" su plafoniera anteriore Originale
    Set tappettini con logo Polo Bianco/Fosforescente
    Subwoofer Pioneer (1200W Pot. Max - 250 W RMS) + Amplificatore Pioneer monocanale (1600W Pot. Max - 300 W / 600 W RMS
    Luci LED "Vano Portaoggetti"
    Luci di svolta al LED 6000K
    Lampadine fari Bixenon 6000K
    Rimappatura centralina da Teoturo

UP da effettuare

Assetto sportivo
    Spoiler

Donazioni accettate per sostenere questi due XD

UP più importante di tutti...aggiunta cuscino e coperta sedili posteriori :D
  • Mazzuolo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Mazzuolo » martedì 4 novembre 2014, 13:21

Non è che tutto segua la logica purtroppo...

Il problema è che da una parte c'è il consorzio MirrorLink che ha realizzato un "software" che permette ad un autoradio di gestire uno smartphone.

Dall'altra parte però ci devono essere le ditte produttrici di smartphone che devono far si che i loro dispositivi siano compatibili e "dialoghino" con il mirrorlink

All'epoca dell'S3 la Samsung aveva una applicazione che si chiama "drive link" che, una volta installata, permetteva al'S3 di interfacciarsi con le autoradio munite di software "mirrorlink".
    L'S4 MINI invece questa applicazione dovrebbe averla precaricata (residente).

Il problema nasce in seguito, perché sia l'S4 che l'S5 NON hanno l'applicazione "drive link" precaricata e con gli aggiornamenti del sistema operativo Android 4.4.2 (Kit Kat) il drive link di Samsung non è più compatibile e NON può essere scaricato ed installato.
    Samsung ha (per ora) abbandonato l'aggiornamento del drive link, quindi, qualunque telefono abbia Android 4.4.2 NON è compatibile con il Mirror link.
    Anche se scaricate un drive link trovato in giro per la rete, se avete Kit Kat sul telefono, non funziona.

Credo che, se il sistema Mirror link prende piede, le case produttrici di smartphone saranno obbligate sui modelli prossimi e futuri a precaricare una sorta di "drive link" che dialoghi col Mirror link. Come già succede ad esempio con HTC modello ONE M8 e vari SONY Xperia oppure i SAMSUNG NOTE4 e NOTE EDGE.
    Che poi Samsung sviluppi una app che renda compatibili i "vecchi" S4 ed S5 non lo so.
    Bisogna sperare che con gli aggiornamenti a venire Kit Kat 4.4.4 e poi LolliPop (entrambe saranno sia per S4 che per S5 le cose si sistemino…)

Aspettarsi che lo faccia direttamente Google è difficile perché stanno studiando un sistema autonomo che farebbe la stessa cosa (e forse questo è il motivo per cui Samsung aveva abbandonato l'aggiornamento di drive link).

Per quanto riguarda Apple/Iphone non dialoga col Mirrorlink perché ha a sua volta un sistema proprietario che fa più o meno le stesse cose.

Questo per quanto riguarda il discorso relativo alla connessione, altro è, una volta connessi, che cosa ci si puo' fare con i ldrive link.
    Ad oggi, con i sistemi ufficiali Volkswagen, in movimento , il blocco è totale e non si vede nulla delle applicazioni tipo Maps, Waze, Watsapp ecc.
    Ma questa è un'altra storia....
  • cacio
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo
    nome: paolo
    Contatta:

da cacio » martedì 4 novembre 2014, 13:27

ho comprato su ebay in asta HTC modello ONE M8 se mi arriva visto l'andazzo dopo che mi sono aggiudicato a 404 nuovo...,mi studio apk volkswagen certificate visto che htc one m8 ha il mirrorlink funzionante,per vedere se riesco a replicare la certficazione su altri apk di navigatori magari, sono anni che sono xda qualcosa conosco,sulla compilazione degli apk.
  • Mazzuolo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Mazzuolo » martedì 4 novembre 2014, 14:29

Bravo Cacio.
    Intanto hai preso un gran bel telefono. Complimenti
    Andreapunk
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo 6r del 2013
    nome: Andrea
    Contatta:

da Andreapunk » martedì 4 novembre 2014, 17:20

No non ha comprato un telefono, ha comprato un diamante, io ho l'iPhone 5s, e a mia mamma ho preso l'M8.....quasi quasi me lo tenevo io >_> il mirror sulla polo con lhtc è fantastico (ho l'alpine ics-x8 però io)
    Polo 1.6 TDI Higline 5 porte

Optional:
    Rcd 510 (sostituita con Alpine Ics-X8)
    Fari Bi-Xenon
    Climatronic

UP effettuati:
    Cambio radio da RCD 510 a ICS-X8 Alpine
    Strisce a led rosse con dimeratore(compreso di telecomando) vano piedi guidatore e passeggero
    Luci interne al LED (progresso dell'100%)
    Fari posteriori Corpo Nero
    Antenna a pinna con amplificatore di segnale marca "Calearo"
    Luci LED "Antipozzanghera"
    Luci LED "Ambientali" su plafoniera anteriore Originale
    Set tappettini con logo Polo Bianco/Fosforescente
    Subwoofer Pioneer (1200W Pot. Max - 250 W RMS) + Amplificatore Pioneer monocanale (1600W Pot. Max - 300 W / 600 W RMS
    Luci LED "Vano Portaoggetti"
    Luci di svolta al LED 6000K
    Lampadine fari Bixenon 6000K
    Rimappatura centralina da Teoturo

UP da effettuare

Assetto sportivo
    Spoiler

Donazioni accettate per sostenere questi due XD

UP più importante di tutti...aggiunta cuscino e coperta sedili posteriori :D
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: 1.2 TSI Fresh
    Contatta:

da SkyTouch » martedì 4 novembre 2014, 18:38

L'HTC One M8 è il più supportato e pubblicizzato in assoluto da VW! Avrai il solito blocco immagine non appena proverai ad usare il navi...ma perlomeno sarà stabile e funzionale sotto altri aspetti e funzioni...altro che S3 che appena lo colleghi dà scritto sul Composition dispositivo limitato.

Per Natale penso mi regalerò un Xperia Z3 Compact (meglio dell'M8 sotto molteplici aspetti) come ha già fatto And66, che mi è sembrato molto soddisfatto della resa con l'auto.

Sto valutando se comprare già o aspettare il cell nuovo, questo aggeggio qua di cui vi ho già largamente parlato: http://naviservice.eu/it_IT/p/SBLOCCO-T ... er-pro/507

Se dovesse ingannare il sensore della velocità come pare faccia già su Discover Pro, e consentisse oltre che il passaggio del segnale audio, anche quello video, saremmo ad una svolta!
    ciamardo
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Principe
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da ciamardo » martedì 4 novembre 2014, 20:23

SkyTouch ha scritto:
    Sto valutando se comprare già o aspettare il cell nuovo, questo aggeggio qua di cui vi ho già largamente parlato: http://naviservice.eu/it_IT/p/SBLOCCO-T ... er-pro/507

Se dovesse ingannare il sensore della velocità come pare faccia già su Discover Pro, e consentisse oltre che il passaggio del segnale audio, anche quello video, saremmo ad una svolta!

Ciao quei aggeggi monouso dal costo complessivo di 140euro sbloccano solo il VIM invece per il segnale audio e video bisogna entrare nelle configurazioni del navi possibile solo il Vag Can Pro. :004
    Per esempio su una Golf con discover media oltre al VIM in questo caso è stato sbloccato il Byte per Iphone (cavo AMI) per video e Black Box App funzionanti al 100%!!

Immagine

:006
    !!!VAGgo è sono felice!!!

VCDS Wi-Fi HEX-NET :033
    Cavo VagCanProfessional +K line v2.0
    W4RR0CK
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: VW Polo
    Contatta:

da W4RR0CK » martedì 4 novembre 2014, 20:43

Mazzuolo ha scritto:caro W4RROCK, purtroppo la tua scoperta è una "non scoperta" nel senso che il Galaxy S4 MINI è l'unico dispositivo, assieme al vecchio S3 ed ai nuovissimi NOTE4 e NOTE EDGE che dispongono di certificazione di compatibilità Mirror link completa.
    (per sapere quali sono i dispositivi certificati bisogna andare sul sito del consorzio Mirrorlink)

Quindi è normale che col tuo S4 mini vada. Ovviamente va per quel (poco) che puo' andare, cioè da fermo.....

Caro mazzuolo, non per dire, ma quanto dici è assolutamente impreciso. Ho l'auto da luglio, e l'aggiornamento arriva solo ora. Quindi per chi come me ha l'S4 mini solo ora può utilizzarlo. Il sito del Mirrorlink sai per che cosa può essere usato? Immagine La VW non sa nulla, Samsung a malapena fa funzionare SOLO ORA il mio telefono. Seconda cosa non va solo da fermo, ma anche in movimento, se si trovasse il modo di far funzionare altre applicazioni oltre che alle solite quattro certificate VW.
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da SkyTouch » martedì 4 novembre 2014, 21:19

ciamardo ha scritto:Ciao quei aggeggi monouso dal costo complessivo di 140euro sbloccano solo il VIM invece per il segnale audio e video bisogna entrare nelle configurazioni del navi possibile solo il Vag Can Pro. :004
    Per esempio su una Golf con discover media oltre al VIM in questo caso è stato sbloccato il Byte per Iphone (cavo AMI) per video e Black Box App funzionanti al 100%!!

:006

Io quando parlai via mail col rivenditore di quel box mi disse che il sensore di velocità blocca tutti i segnali diversi da quello audio... e che la cosa si poteva ovviare con quella scatoletta che andava appunto ad ingannarlo permettendo il passaggio del segnale video...

Non capisco il seguito del tuo discorso sul vaggare, vuoi dire che con solo quella scatoletta, pur non disponendo di un iphone e non avendo interesse a sbloccare quelle opzioni, non si potrebbe cmq riuscire ad avere VIDEO + AUDIO sullo schermo?
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da SkyTouch » giovedì 27 novembre 2014, 21:06

Ciao a tutti, vi aggiorno con alcune novità!

Alla fine ho ceduto e ho comprato il modulo/box che dicevo nei post precedenti...mai mi sarei aspettato di riscontrare così tante difficoltà per smontare una cacchio di unità dal cassetto! I fili di collegamento sono STRACORTI, bisogna andare ad agire in fondo al poggia piedi, a ridosso della luce illumina-vano-piedi, e cercare di "disancorare" i fili in plastica spessa e dall'altra parte bisogna agire con le chiavette specifiche per estrarre l'unità. Ho scritto specifiche non a caso :011 Quelle fornite con il modulo le spacciano per compatibili ma vi assicuro che una volta inserite sono c...i amari...non vengono più via :013 e solo dopo estenuanti tentativi, in due (io e il mio amico meccanico), siamo riusciti a toglierle, rischiando di rovinare l'ancoraggio. Pertanto vi raccomando di affidarvi a personale esperto che mediante "aggeggi" di fortuna sono ancora in grado di tirar fuori l'unità, senza dover ricorrere a rischiosissime chiavette.

Una volta estratta l'unità ho riscontrato quanto andavo supponendo: I FILI SN TROPPO, TROPPO CORTI! Probabilmente è stata una cosa voluta, magari fatta apposta per scoraggiare i furti e far perdere più tempo e voglia, o forse anche per questioni di spazio, visto che il cassettino-binario interno dove si incanala/alloggia l'unità è anche il "contenitore" della cavetteria.

Cmq, tornando al modulo, l'ho montato, nessun problema riscontrato con l'unità composition media fino adesso, non sembra neanche ci sia!

Ora venendo al dunque: vi ricordo che ho un galaxy s3...per fortuna ancora per poco...è in arrivo il Sony z3 compact che mi ero promesso di comprare da tempo, dotato di mirrorlink...ma ho deciso di cambiare il cell anche perché pare che il Bluetooth della mia macchina non digerisca inspiegabilmente il mio S3, pur avendolo formattato.....misteri tecnologici!!!!

Con l'S3 sappiamo tutti o quasi che ci sn problemi col mirrorlink...trova la connessione una volta su milioni di tentativi, questo perché necessita dell'esecuzione di DRIVE LINK, supportato fino alla 4.0.3 di Android....e noi con l's3 siamo alla 4.3...per nulla supportata, anzi ricordo che è stato completamente abbandonato il supporto al programma....e siamo perciò alle pezze...

Ciononostante, sono riuscito a farlo collegare almeno un paio di volte e ad eseguire Google maps in movimento con la navigazione in corso....indovinate un po'???!!!

FUNZIONA!!!! Nessuna schermata nera di blocco!!!! Ho riscontrato solo del lag sulla mappa di Google, la freccia non era fluida e in armonia con la corsa dell'auto....e spero in futuro di poter addurre questa problematica allo scarso interfacciamento del S3 col mirrorlink.

Non appena mi arriva lo Z3, che ha ricevuto tra l'altro di recente la certificazione dal Consorzio mirrorlink di device supportato proverò a vedere se Google maps viene eseguito in movimento correttamente e in maniera fluida con le indicazioni direttamente nell'impianto acustico dell'auto.

INCROCIAMO LE DITA!!!

STAY TUNED!