MirrorLink
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: MirrorLink

da bonzo86 » venerdì 28 novembre 2014, 8:26

Ottimo acquisto allora!!!! Aspettiamo come andrà col nuovo telefono.

Inviato dal mio GT-I9300
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
  • Mazzuolo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: Mazzuolo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da Mazzuolo » venerdì 28 novembre 2014, 10:27

prima di comprare dei telefoni nuovi, io aspetterei l'aggiornamento di Android.
    Il Lollipop avrà la funzione di connessione Mirrorlink nativa.
    Quindi, tutti i telefoni che riceveranno questo aggiornamento saranno nella stessa condizione dell'HTC ONE M8 attuale.

Per il mondo Samsung l'aggiornamento arriva di sicuro su S4 ed S5 e penso anche NOTE 3 (mentre il NOTE 4 già funziona adesso)

Questo per quanto riguarda la compatibilità coi telefoni, poi, per poter risolvere il problema schermo nero in movimento, quello è un altro paio di maniche, e non dipende da Android.
  • Drugo
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: In attesa 1.4 90cv
    Contatta:

da Drugo » venerdì 28 novembre 2014, 11:55

si anche io credo che man mano che ci saranno gli aggiornamenti android i dispositivi da poter usare col mirror link aumenteranno notevolmente.

il problema vero non è lo smartphone ma il fatto che ad oggi l'unico modo per ovviare al problema dello schermo nero in movimento è il modulo acquistato da SkyTouch. Speriamo esca qualcosa di meno complicato. Anche solo per usare il navigatore google maps e null'altro. Già sarebbe perfetto.
    ciamardo
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Principe
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da ciamardo » sabato 29 novembre 2014, 7:55

SkyTouch ha scritto:Ciao a tutti, vi aggiorno con alcune novità!

Alla fine ho ceduto e ho comprato il modulo/box che dicevo nei post precedenti...mai mi sarei aspettato di riscontrare così tante difficoltà per smontare una cacchio di unità dal cassetto! I fili di collegamento sono STRACORTI, bisogna andare ad agire in fondo al poggia piedi, a ridosso della luce illumina-vano-piedi, e cercare di "disancorare" i fili in plastica spessa e dall'altra parte bisogna agire con le chiavette specifiche per estrarre l'unità. Ho scritto specifiche non a caso :011 Quelle fornite con il modulo le spacciano per compatibili ma vi assicuro che una volta inserite sono c...i amari...non vengono più via :013 e solo dopo estenuanti tentativi, in due (io e il mio amico meccanico), siamo riusciti a toglierle, rischiando di rovinare l'ancoraggio. Pertanto vi raccomando di affidarvi a personale esperto che mediante "aggeggi" di fortuna sono ancora in grado di tirar fuori l'unità, senza dover ricorrere a rischiosissime chiavette.

STAY TUNED!

Ciao hai fatto qualche foto di questo modulo box??
    !!!VAGgo è sono felice!!!

VCDS Wi-Fi HEX-NET :033
    Cavo VagCanProfessional +K line v2.0
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: 1.2 TSI Fresh
    Contatta:

da SkyTouch » sabato 29 novembre 2014, 8:43

http://naviservice.eu/environment/cache ... c51a23.jpg

Questa è la foto presa dal sito ufficiale, dove tral'altro è in promozione a dieci euro in meno adesso rispetto a quanto l'ho pagato io.

Lunedì dovrebbe arrivarmi lo Z3 quindi penso che la sera stessa o al più martedì farò dei test, sperando che funzioni tutto e si senta tutto dalle casse dell'auto. In caso ci fossero problemi sono ancora nei termini per avvalermi del diritto di recesso.

Voglio essere positivo cmq...se non ha visualizzato la schermata nera col Samsung che già va da cani col mirrorlink ed esce la scrittina "dispositivo limitato", con l'Xperia che è supportato a dovere e abbiamo visto anche alcune foto a pagina 13 di questo topic come si comporta, spero sarà un successo!
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da SkyTouch » martedì 2 dicembre 2014, 11:33

Buone nuove ragazzi!

Ho provato Google Maps col Mirrorlink e funziona, le indicazioni audio si sentono nelle casse e tutto viene visualizzato regolarmente sllo schermo. Complice la fine del traffico internet del cell non ho potuto effettuare ulteriori test, ma ho scaricato il TomTom GO per verificare ulteriormente. Stranamente non lo mette nelle app compatibili del menù principale mirrorlink, ma utilizzando altre app suggerite e premendo poi indietro si riesce ad arrivare alla home del cell e si esce da quel menu specifico quindi... dando modo di sfogliare le app nel telefono compreso il TomTom GO, che funziona alla perfezione una volta eseguito!

Quindi confermo e gioisco insieme a voi per aver assodato che l'interfaccia funziona e che quindi esiste il modo per usufruire del mirrorlink completamente!!! :tunz :023

Nota negativa ma che riguarda mi sa tanto soltanto me, è che il bluetooth continua a non funzionare bene anche con questo telefono...Quando chiamo a volte ritorna sulla radio mentre la chiamata è in corso, per poi ritornare alla chiamata; oppure quando la termino si freeza il Composition Media senza possibilità di continuare ad usare la radio o qualunque altra funzione, costringendomi a sconnettere il bluetooth. Adesso il problema però è il dover tornare in VW a lamentare il problema del bluetooth con tutto l'ambaradan montato...teste di caxxo come sono sarebbero capaci di addurre il problema all'interfaccia che ho installato, o peggio ancora invalidarmi la garanzia. Sotto questo aspetto sono imbufalito, ho dovuto spendere tra tutto più di 500 euro per avere un qualcosa che ci doveva già essere, ovvero bluetooth funzionante e mirrorlink "libero" e non limitato.
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da bonzo86 » martedì 2 dicembre 2014, 12:18

ottimo lavoro dai! però bisognerebbe fare una campagna per far sapere tutto questo a VW! perchè non lo comunicate a qualche giornale?
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da SkyTouch » martedì 2 dicembre 2014, 12:33

Perchè ci sono dietro interessi occulti che vogliono che sia così...a tutela del guidatore e della sua sicurezza bloccano lo schermo per le app ritenute da loro pericolose per la distrazione, e guarda un po' figurano proprio quelle di navigazione...strano che non avvertano la stessa pericolosità nel Discover Media ;)

Non esprimo ulteriori considerazioni perchè sarebbero solo insulti!

Cmq sia, da una parte sono contento di aver risolto probabilmente il problema del mirrorlink, ma non mi rincuora affatto di aver speso ulteriori soldi per un tel nuovo e ritrovarmi ad avere un bluetooth che funziona quando e come vuole lui. Farò ulteriori verifiche e quando mi saturo vado in VW a rompergli le balle con tutta la interfaccia montata, zero voglia e tempo per mettermi lì a rismontare tutto.

Se poi avran da dire qualcosa sulla interfaccia "abusiva", poi mi sentiranno, ma a sto giro chiedo subito del responsabile del service, non mi spreco neanche più con qualche tecnico.
  • cacio
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo
    nome: paolo
    Contatta:

da cacio » martedì 2 dicembre 2014, 14:09

soluzione si ma 129 euro sti c...i io ho già pagato per il mirrorlink
    Ultima modifica di cacio il martedì 2 dicembre 2014, 14:31, modificato 1 volta in totale.
  • Drugo
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: In attesa 1.4 90cv
    Contatta:

da Drugo » martedì 2 dicembre 2014, 14:21

il sogno sarebbe agire sul software senza smontare niente. bisognerebbe dare un'occhiata ai forum europei
  • cacio
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo
    nome: paolo
    Contatta:

da cacio » martedì 2 dicembre 2014, 14:35

SkyTouch ha scritto:Buone nuove ragazzi!

Nota negativa ma che riguarda mi sa tanto soltanto me, è che il bluetooth continua a non funzionare bene anche con questo telefono...Quando chiamo a volte ritorna sulla radio mentre la chiamata è in corso, per poi ritornare alla chiamata; oppure quando la termino si freeza il Composition Media senza possibilità di continuare ad usare la radio o qualunque altra funzione, costringendomi a sconnettere il bluetooth. Adesso il problema però è il dover tornare in VW a lamentare il problema del bluetooth con tutto l'ambaradan montato...teste di caxxo come sono sarebbero capaci di addurre il problema all'interfaccia che ho installato, o peggio ancora invalidarmi la garanzia. Sotto questo aspetto sono imbufalito, ho dovuto spendere tra tutto più di 500 euro per avere un qualcosa che ci doveva già essere, ovvero bluetooth funzionante e mirrorlink "libero" e non limitato.

hai la telecamera posteriore , perchè se non ce ha poca ram quando la montano applicano un modulo aggiuntivo di ram, è probabile che è per questo che la composition media freeza.
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da SkyTouch » martedì 2 dicembre 2014, 14:55

Non si è mai parlato di soluzioni economiche purtroppo...e non credo neanche esistano. Andare a piangere in VW perchè il navigatore viene bloccato non porterà a nulla perchè dal canto loro, non ne possono nulla.

Siamo soli in una giungla e con l'arte del arrangiarsi a volte si trovano soluzioni, che rimangono a mio avviso sempre più economiche di un navigatore pre-installato che non vale nè i vecchi 900 euro di listino e nè tantomeno i 600 euro dell'ultimo listino.

@cacio
    Non ho la telecamera posteriore, ad ogni modo fin dal principio non mi sembra di aver mai avuto il bluetooth funzionante a dovere, nonostante loro abbiano detto di aver provato con un cellulare identico al mio (galaxy S3) di un loro collega senza aver riscontrato il minimo problema. Mi hanno indotto a pensare che il problema fosse il mio cellulare ma adesso la cosa comincia a puzzarmi, e non poco. Su due cellulari che ho usato, neanche uno funziona? E no...ci deve essere per forza qualcosa nel sistema. Il freeze non credo proprio dipenda da poca ram figuriamoci, nasce con un quantitativo stabilito e così deve funzionare! Sono quasi convinto che la centralina bluetooth abbia qualche problema o il sistema stesso, perchè non è possibile che quando chiamo mi vada sulla radio e a volte per di più senza ritornare più sulla chiamata che continua ad essere in corso, oppure si freeza il menù del Composition relativo al telefono. Per di più è successo qualche volta che all'avvio dell'auto mi trovassi scritto alla pressione del tasto "PHONE" "AVVIO TELEFONO IN CORSO..." senza che si avviasse più, completamente freezato, anche togliendo la chiave, costringendomi ad abbandonare la macchina per un po' per far sì che il sistema si spegnesse completamente dopo non so quanti minuti/ore.