MirrorLink
  • badworker
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: Alessandro
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: MirrorLink

da badworker » sabato 6 dicembre 2014, 17:19

Anche a me con un Oppo Find 5 ha dato un paio di volte problemi di "avvio *modulo* in corso..." (non solo il telefono), spento il composition media e riacceso ha funzionato tutto (a quadro sempre acceso).

comunque per chi ha samsung può provare (non mi assumo responsabilità) questa mod fatta dai tipi di xda: http://forum.xda-developers.com/galaxy- ... g-t1951960 per abilitare il mirrorlink anche sulle "vecchie serie".

In ogni caso credo che "certificare" un'app per il mirrorlink non sia un grosso problema, bisognerebbe solo che ci fosse una bella richiesta ed il mondo dei modder si animerebbe.
    Polo 6C -FRESH- 1.4TDI 75CV
    Up effettuati:
    - Devioluci con luci AUTO (devio originale, funzione auto aftermarket).
    - Staging.
    - Pellicola bagagliaio.

Up da fare:
    - Sensori di parcheggio posteriori.
    - Retrocamera emblema.
    - Illuminazione LED.
    - Installazione GRA.
    - VIM (MirrorLink).
    Andreapunk
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo 6r del 2013
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Andreapunk » domenica 7 dicembre 2014, 2:07

A me mi pare strano che Samsung cocciuta come è aggiorni l'os all'android nuovo, credo piuttosto che butterà fuori qualcos'altro, visto anche il flop di dimensioni bibliche dell' S5
    Polo 1.6 TDI Higline 5 porte

Optional:
    Rcd 510 (sostituita con Alpine Ics-X8)
    Fari Bi-Xenon
    Climatronic

UP effettuati:
    Cambio radio da RCD 510 a ICS-X8 Alpine
    Strisce a led rosse con dimeratore(compreso di telecomando) vano piedi guidatore e passeggero
    Luci interne al LED (progresso dell'100%)
    Fari posteriori Corpo Nero
    Antenna a pinna con amplificatore di segnale marca "Calearo"
    Luci LED "Antipozzanghera"
    Luci LED "Ambientali" su plafoniera anteriore Originale
    Set tappettini con logo Polo Bianco/Fosforescente
    Subwoofer Pioneer (1200W Pot. Max - 250 W RMS) + Amplificatore Pioneer monocanale (1600W Pot. Max - 300 W / 600 W RMS
    Luci LED "Vano Portaoggetti"
    Luci di svolta al LED 6000K
    Lampadine fari Bixenon 6000K
    Rimappatura centralina da Teoturo

UP da effettuare

Assetto sportivo
    Spoiler

Donazioni accettate per sostenere questi due XD

UP più importante di tutti...aggiunta cuscino e coperta sedili posteriori :D
  • Mazzuolo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    nome: Mazzuolo
    Contatta:

da Mazzuolo » domenica 7 dicembre 2014, 9:21

no, su questo non c'è da discutere. Samsung Mobile ha ufficializzato che i dispositivi S4 ed S5 non riceveranno l'aggiornamento alla versione di Android 4.4.4. proprio perché salteranno direttamente alla 5.
    L'unica incognita sono i tempi, non ancora esattamente definiti, comunque entro Marzo dovrebbero riceverlo entrambi.
    SachaFresh
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 1.4tdi 90cv dsg
    nome: sacha
    Contatta:

da SachaFresh » domenica 7 dicembre 2014, 10:11

W4RR0CK
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: VW Polo
    Contatta:

da W4RR0CK » domenica 7 dicembre 2014, 22:32

Mazzuolo ha scritto:no, su questo non c'è da discutere. Samsung Mobile ha ufficializzato che i dispositivi S4 ed S5 non riceveranno l'aggiornamento alla versione di Android 4.4.4. proprio perché salteranno direttamente alla 5.
    L'unica incognita sono i tempi, non ancora esattamente definiti, comunque entro Marzo dovrebbero riceverlo entrambi.

Ah davvero? Ma solo l'S4 o anche le versioni Mini?
  • Mazzuolo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Mazzuolo » domenica 7 dicembre 2014, 23:51

il mini ho paura di no. Ma non ne sono sicuro.
    Purtroppo le versioni "mini" "neo" e "plus" dei vari modelli Samsung sono spesso abbandonate precocemente dagli aggiornamenti in quanto versioni prettamente commerciali fatte per sfruttare l'effetto traino del nome del modello principale di cui però non ne condividono le reali caratteristiche.
    W4RR0CK
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: VW Polo
    Contatta:

da W4RR0CK » lunedì 8 dicembre 2014, 10:35

Bella definizione :) Condivido in pieno, beh immagino che prima o poi qualche smanettone rilascerà una ROM o ancora più semplicemente una piccola app che aggira ogni problema legata alla connessione della radio "simulando" licenze e lasciando finalmente la libertà di usare il prodotto che la gente ha acquistato e pagato.
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: 1.2 TSI Fresh
    Contatta:

da SkyTouch » martedì 9 dicembre 2014, 18:41

Ho fatto altri test con Google Maps e riconfermo l'ottimo funzionamento del navigatore che viene riprodotto correttamente sullo schermo del Composition Media e anche le informazioni vocali nel sistema audio dell'auto. Soddisfattissimo dell'interfaccia acquistata per ora.

Il Bluetooth per ora rimane l'unico vero problema, anche se per il momento non ho avuto freeze o problemi più seri. Le chiamate le ho fatte e portate a termine, solo oggi per mezzo secondo è andato sulla radio ed è ritornato sulla chiamata in corso quando ancora squillava. E' imprevedibile il suo funzionamento...ma sembrerebbe che da quando non ho più associato 4 chiamanti preferiti nel menu "PHONE", le cose paiono andare meglio quando telefono a uno dei miei 4 preferiti. Verificherò col tempo se è solo coincidenza o se magari c'è davvero un benefit nel non associare una mazza. I contatti continua ad importarli come gli gira. BOH!

A proposito di questo ho letto che su motor-talk.de http://www.motor-talk.de/forum/composit ... 41049.html c'è un altro poveraccio con l'htc one M7 ad avere i miei stessi problemi, senza considerare quello che ha aperto proprio il topic disperato con l'Iphone che non viene riconosciuto.

Ahimè credo che alcune versioni software di sto Composition non vanno come dovrebbero...bisogna andare a rompere in VW e cristonare per un aggiornamento o cambio di unità.
  • Mazzuolo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Mazzuolo » martedì 9 dicembre 2014, 20:35

Son contento che ti funziona il mirrorlink, e pure in movimento.
    Io resto dell'idea di aspettare Android Lollipop e vedere come va, in primis la connessione Mirror, verificare, da fermo, come vanno le app e, in movimento, come vanno quelle 4 app certificate Volkswagen.
    Se funziona tutto farò la spesa degli 80 eurelli per scaricare il Sygic ed avrò risolto tutti i miei guai. Credo anche che, in un mondo fatto di concorrenza, se il sistema Mirrorlink prende piede su molte autovetture (come sembra), son convinto che un colosso come Google farà in modo di certificare o FAR CERTIFICARE in primis Google map e pure Waze di cui è proprietario.

Sul tuo bluetooth onestamente nutro dei seri dubbi, hai un telefono di primissima, un Sony Z3 mi pare, e la connessione DEVE andare. Da me e da gli altri che hanno il Connectivity Pack come te, il telefono funziona perfettamente, dai preferiti e no. Non si scollega e non saltella dal telefono alla radio, quindi lì c'è un difetto è devi portarla a far vedere.
    Questa è la mia opinione, per quel che vale naturalmente.
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da SkyTouch » mercoledì 10 dicembre 2014, 6:58

Quando poi avrò testa e voglia di smontare l'interfaccia prenderò un appuntamento, per ora resto così. Anche perchè conoscendo quelle teste dure, imputerebbero subito il male dei miei problemi all'interfaccia demoniaca montata dal consumatore e rischierei magari anche che mi invalidino la garanzia per nulla, solo perchè o non sanno fare bene il loro lavoro o perchè non vogliono trovare una soluzione.
  • Delta799
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI
    nome: Paolo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Delta799 » venerdì 12 dicembre 2014, 10:37

Perdonate, ma io ho un iPhone5 sempre aggiornato e una Polo Comfortline Techonology da due mesi. Il bluetooth ha sempre funzionato per il primo mese e mezzo, poi ad un tratto ha cominciato a darmi noie.... Riconosce il cell, la rubrica, partono le telfonate, sento chi risponde, ma dall'altra parte è completamente muto!!! Sto imprecando come un turco e non capisco il perchè! Avevo attivato il sonoro dei pulsanti e nelle istruzioni c'è scritto che potrebbe dare problemi al bluetooth (che menata)... per cui l'ho disattivato, ma il problema persiste. :013
    Alla conce non mi rispondono e appena avrò tempo ci farò un salto. A qualcuno di voi è capitato questo e se si come ha risolto il problema?
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da SkyTouch » martedì 23 dicembre 2014, 23:32

Guarda, io la riporterò a breve al concessionario per problemi al bluetooth che non sto a ripetere (ne ho ampiamente parlato in questo topic). Ho già detto all'officina che quando andrò porterò con me prove video e fotografiche dei malfunzionamenti e che sta storia deve finire, a costo che ci rimettano di tasca propria loro i soldi se la casa madre non mi vuole sostituire il composition media.