da Stefan » sabato 23 aprile 2016, 22:09
Ciao a tutti. A Seguito sostituzione del volano bimassa con un volano mono massa come da richiamo della VW che io ho effettuato come tanti di voi sulla mia Polo 1.4 tdi 75 CV , volevo porvi all'attenzione un ALTRO IMPORTANTE PROBLEMA che ho riscontrato alle marce dopo che mi hanno sostituito tutto il kit frizione disco spingidisco e volano piu intervento di manutenzione service 23 Q1.
PRIMO PROBLEMA: dunque, adesso la macchina non si spegne piu in seconda e mantiene il minimo. Tuttavia ora ho un nuovo problema.
Praticamente adesso mi succede che quando scalo la marcia dalla prima alla seconda avverto uno strattone , uno spintone in avanti della macchina. Cioe è come se la macchina ripartisse dalla seconda con eccessiva ripresa. In pratica sembra che la frizione strappi un poco. Se lascio la frizione MOLTO dolcemente questo strappo si ridimensiona moltissimo quasi a scomparire. Tuttavia non è normale a mio avviso che lo faccia in modo cosi evidente.
SECONDO PROBLEMA: Sempre nel passaggio dalla prima alla seconda e un po di meno dalla seconda alla terza di sente un rumore di ingranaggi quando innesto le marce che prima dell intervento dell officina non avvertivo!
Adesso per cortesia CHIEDO A CHI DI VOI AVESSE EVENTUALMENTE RISCONTRATO QUESTE ANOMALIE di farmi pervenire le vostre opinioni e le vostre esperienze per capire insieme se queste possono ritenersi anomalie fisiologiche delle marce oppure se invece è necessario intervenire di nuovo in officina.
Grazie Stefan
Ultima modifica di Stefan il domenica 24 aprile 2016, 5:54, modificato 1 volta in totale.