MirrorLink
    SkyNight
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Lancer EVO
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: MirrorLink

da SkyNight » venerdì 26 dicembre 2014, 13:17

Per quanto riguarda me ho utilizzato solo il BT, il Mirrorlink non funziona sul Samsung S5.
    Il BT funziona benissimo, telefonate e trasferimento musica dal telefono all'autoradio perfetto.
    Attendiamo il Mirrorlink... :012
    La perfezione richiede sempre maggiore perfezione.

La mia Polina :007 viewtopic.php?f=73&t=26966
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: 1.2 TSI Fresh
    Contatta:

da SkyTouch » venerdì 26 dicembre 2014, 13:19

Che versione Hardware e Sfoftware hai del Composition Media?

Io Lunedì la porto dal concessionario, con foto e video dei malfunzionamenti, o mi cambiano l'unità o me la cambiano, non hanno alternative.
    SkyNight
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Lancer EVO
    Contatta:

da SkyNight » venerdì 26 dicembre 2014, 13:25

Altrimenti scrivi una lettera alla VW, senza passare dal concessionario. Se non ti cambiano una cosa che non funziona è perché sono proprio delle teste di ca__o!
    La perfezione richiede sempre maggiore perfezione.

La mia Polina :007 viewtopic.php?f=73&t=26966
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da SkyTouch » venerdì 26 dicembre 2014, 13:44

No perchè loro ritengono che se in diagnosi o cmq non gli si manifesta il problema non c'è nulla. Stronzate! Perchè alla prima associazione il telefono funziona benissimo anche a me, il problema nasce dopo! Alle successive associazioni a bluetooth acceso che si aggancia all'auto, dove mi importa parzialmente i contatti, la chiamata in corso va sulla radio e non ritorna sul chiamato, freeze dello schermo con "fine chiamata nomecontatto", "avvio telefono in corso" freezato all'avvio dell'auto, ecc ecc...
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da SkyTouch » martedì 30 dicembre 2014, 14:39

Ciao a tutti, anche se non è proprio il posto giusto per parlarne, il grosso delle mie vicessitudini col bluetooth le ho raccontate qui e ci tengo a darvi un aggiornamento, magari utile per qualcun altro.

Ho momentaneamente tolto l'interfaccia per portare l'auto in officina a lamentare i problemi di cui è sempre stata afflitta sul bluetooth.

Inizialmente non hanno riscontrato alcun manifestarsi dei vari problemi da me lamentati ma solo un errore in diagnosi nel vivavoce riparametrato e corretto. Successivamente mi hanno riferito di aver riscontrato anche loro dopo numerosi tentativi dei malfunzionamenti come me e dopo aver contattato il loro supporto tecnico, questo ha mandato loro un aggiornamento da fare all'unità. Preciso, l'aggiornamento ammesso che sia stato realmente fatto, non è visibile dalla pagina informazioni sul sistema, in quanto a me sembra sia rimasto tutto identico come a prima, mi lascio solo il lecito del dubbio su quei numerini relativi alla versione "codec media" che MAGARI, FORSE, potrebbero aver aggiornato...ma sostanzialmente leggo sempre come vers software la 0105, ovvero quella natia dell'auto.

Per ora ho fatto tre telefonate e sono andate a buon fine senza malfunzionamenti, la rubrica mi sembra che l'abbia caricata regolarmente ma solo col tempo potrò dire se qualcosa sia effettivamente cambiato, visto che i problemi si manifestano random, senza sistematicità.
    ciamardo
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Principe
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da ciamardo » martedì 30 dicembre 2014, 15:33

SkyTouch ha scritto: Successivamente mi hanno riferito di aver riscontrato anche loro dopo numerosi tentativi dei malfunzionamenti come me e dopo aver contattato il loro supporto tecnico, questo ha mandato loro un aggiornamento da fare all'unità. Preciso, l'aggiornamento ammesso che sia stato realmente fatto, non è visibile dalla pagina informazioni sul sistema, in quanto a me sembra sia rimasto tutto identico come a prima, mi lascio solo il lecito del dubbio su quei numerini relativi alla versione "codec media" che MAGARI, FORSE, potrebbero aver aggiornato...ma sostanzialmente leggo sempre come vers software la 0105, ovvero quella natia dell'auto.

Ciao se non sbaglio il bluetooth ha un modulo hardware tutto suo e nella diagnostica dovrebbe essere il modulo 77-Telephone , ecco se avevi a disposizione un software diagnostico tipo VAG CAN PRO potevi vedere subito se effettivamente l'unità era stata aggiornata :016
    !!!VAGgo è sono felice!!!

VCDS Wi-Fi HEX-NET :033
    Cavo VagCanProfessional +K line v2.0
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da SkyTouch » martedì 30 dicembre 2014, 22:33

A sto punto mi viene da pensare che forse hanno aggiornato il software del modulo bluetooth tramite la presa diagnosi, visto che la versione software del composition è rimasta la stessa.
    ciamardo
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Principe
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

MirrorLink

da ciamardo » mercoledì 31 dicembre 2014, 9:09

Si è così che si aggiornano le centraline :)
    !!!VAGgo è sono felice!!!

VCDS Wi-Fi HEX-NET :033
    Cavo VagCanProfessional +K line v2.0
  • lukecbr
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo 1.0 my 2014 com
    nome: luca
    Contatta:

da lukecbr » domenica 4 gennaio 2015, 20:50

Ciao ragazzi vi prego datemi una mano che sono in alto mare: ho una polo.con tecnology pack quindi mirrorlink e composition media. Come cellulare ho un LG g2 che risulta nell'elenco del link che avete postato. Ho installato dal play store l'app drive link ma quando vado sul display della macchina e clicco mirror link una volta collegato al cavo USB il telefono, ci viene scritto connessione e dopo diversi secondi appare il messaggio connessione scaduta o qualcosa del genere come se non trovasse il telefono. Che mi consigliate di fare? Devo installare qualcosa sul telefono? Quando collego il cavo USB al telefono mi chiede se devo mettere "solo carica oppure Altre opzioni ma con nessuna mi connette il telefono ma non mi da nemmeno un vero errore di non compatibilità. Ho saltato qualche passaggio?devo attivare qualcosa sulla macchina?
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da SkyTouch » domenica 4 gennaio 2015, 21:40

Che io sappia drive link andava installata solo su Samsung galaxy s3...su lg2 non credo sia necessaria, anzi penso che se supporta il mirrorlink basti collegarlo alla macchina e poi agire o solo dal menu dell'auto o anche dal telefono da un apposita voce per la gestione del mirrorlink.
  • lukecbr
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo 1.0 my 2014 com
    nome: luca
    Contatta:

da lukecbr » mercoledì 7 gennaio 2015, 15:23

strano...io collego il cavetto...premo mirrorlink...scrive connessione in corsoe poi va in timeout. Mah...speriamo che questa cosa non sia collegata al fatto che non ho il COMPUTER DI BORDO PLUS
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da SkyTouch » mercoledì 7 gennaio 2015, 17:43

Nel telefono non hai una voce da cliccare che rimandi al mirrorlink? Io ho un Xperia Z3 compact e ho presente nel menu l'area dedita alla connessione mirrorlink e clicco sia sul telefono che sul menu dell'auto per stabilire la connessione.