Problemi vari sulla mia polo 1.2 TSI 90 CV
  • cacio
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo
    nome: paolo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Problemi vari sulla mia polo 1.2 TSI 90 CV

da cacio » mercoledì 19 novembre 2014, 12:27

1.2 TSI 90 CV
  • dox
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Nessuna
    moto: V strom DL 650
    Contatta:

da dox » mercoledì 19 novembre 2014, 16:40

sono passato poco fa dall' officina e la macchina era sul ponte..oggi l' hanno analizzata e praticamente hanno allentato un po il tendicinghia della distribuzione perchè effettivamente era piu tirato rispetto a quanto doveva essere,
    hanno provato l auto e il problema cera ancora e dopo varie analisi secondo il capoofficina è la pompa dell' acqua che crea questo rumore,
    domani praticamente mi sostituiranno la distrubuzione completa compresa la pompa dell' acqua da quanto ho capito. ( ma ditemi voi se è normale che a 2600 km e 1 mese e mezzo di vita devo gia rifare la distribuzione!? vergognoso!!!!! )

Io ho il sospetto che avendo fatto 2600 km con la cinghia troppo tirata si sia rovinato il cuscinetto della pompa e ora si è danneggiata irriparabilmente..
    poi vi chiedete e ma perche dopo 60000km perde la pompa dell' acqua!? ora sapete il perchè..

Io vi consiglio vivamente di far controllare assolutamente la tensione della cinghia di distribuzione

Vedremo poi come andra a finire.
  • mikael89
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Opel corsa
    Contatta:

da mikael89 » mercoledì 19 novembre 2014, 17:04

Cavolo ero intenzionato a comprarla a gennaio ma mi sa che otperò per altre auto a questo punto...
    Risulta essere un disastro questa macchina... :012
  • dox
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da dox » mercoledì 19 novembre 2014, 17:26

bhe disastro credo che sia un po esagerato ma se devo essere sincero per esperienza chi piu chi meno tutte le auto hanno difetti e problemi.

Qui abbiamo un motore nuovo uscito da poco ed è normale che sia piu soggetto ad imprevisti du questo tipo..

vedi mercedes, audi, porsche, fiat, seat, opel, toyota ecc...

Io sono dell' idea che la polo è un ottima auto e ben costruita credo sia la migliore a parità di segmento, ottimo comfort e motore eccezionale, materiali di pregio e ben assemblati.

Poi purtroppo capita che ci siano problemi ma fino a che sono cose risolvibili nulla di preoccupante si ti girano pero pace amen..

Io nel mio caso non ho problemi vitali particolarmente gravi ma semplicemente causati da regolazioni di fino non corrette pero basta sistemarle dalle persone giuste e nel giusto modo e hai li un gioiellino di auto..

Se cerchi l' auto perfetta che sia esente da problemi e difetti bhe campa cavallo!
    Rick
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo Fresh 1.2 TSI
    moto: Runner 180 2T
    nome: Riccardo
    Contatta:

da Rick » mercoledì 19 novembre 2014, 17:46

Ok, ma non ho capito se ti riferisci al fischio oppure al rumore in accensione.
  • dox
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da dox » mercoledì 19 novembre 2014, 17:49

Mi riferisco al punto 2..
    del gru gru gru a caldo al minimo..
    magari per assurdo potrebbe dipendere da li il fischio..Quando la ritiro la provo e ti diro..
  • Finalyoko
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: poLO
    nome: VOLKSWAGEN
    Contatta:

da Finalyoko » mercoledì 19 novembre 2014, 18:09

Finche tutto lo.risolvi in garanzia ok... I problemi grossi sono piu avanti dove di norma le cosiddette 'tedesche eccellono
    alex85
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: polo
    nome: alessandro
    Contatta:

da alex85 » mercoledì 3 dicembre 2014, 13:18

meno male hai risolto il problema...però mi domando se tu non fossi stato cosi tanto accorto nel capire il problema e mostrarlo al capoofficina come sarebbe andata? dopo poco avresti sfondato l auto...tante persone magari che hanno il tuo problema magari ancora non sene sono accorte e rischiano di danneggiare l auto...non tutti sono cosi accorti e preparati nel capire se la propria auto ha un problema,quindi sono errori gravissimi da parte di wolkswagen..a volte sembra che facciano le cose con molta leggerezza a scapito del cliente...e siccome l'auto costa anche cara, mi domando se hanno un po di coscienza...! vabene comunque il problema del fischio telo hanno risolto?
  • dox
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da dox » mercoledì 3 dicembre 2014, 13:26

Scusatemi ma sono ancora in ballo con l officina appena risolvo le varie problematiche vi scrivere una recension e di tutto e se effettivamente e stato risolto ogni singolo problema..
    al momento cmq siamo ancora quasi al punto di Partenza. .
  • polista35
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo 1.2 tsi
    Contatta:

da polista35 » sabato 13 dicembre 2014, 15:52

ci sono novità?
  • dox
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da dox » sabato 13 dicembre 2014, 21:54

no nulla i problemi peggiorano di giorno in giorno e lunedi 15 devo riportarla per la terza volta per gli stessi problemi, rumore al minimo, fischio e cinguettio e in piu ora al minimo ogni tanto rimane accellerata..

Ho chiamato vw raccontando l accaduto e mi sono inc..to mica male sia con il conce che con vw e mo vediamo come va..
    so solo che sono veramente pentito di aver speso 19000 euro per un cesso di polo!
    Se non risolvono anche questa volta andro via legali pretendendo la sostituzione dell auto perchè è veramente assurdo!
    La cosa grave è che non sono l unico ad avere gli stessi problemi e ancora non sanno come risolvere! vergognoso!

Non potete capire quanto sono nervoso!
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: R: Problemi vari sulla mia polo 1.2 TSI 90 CV

da Jay-Jay » domenica 14 dicembre 2014, 15:25

La cosa, secondo me, assurda è che, nonostante questo motore sia stato installato sulle prime vetture con piattaforma MQB dagli inizi del 2013 e, quindi, dovrebbe già essere stato testato a sufficienza, improvvisamente da quando è stato introdotto sulla Polo, sono usciti fuori nuovi difetti.

Per esempio, un mio amico possiede da più di un anno una Golf 7 con questo motore da 105cv (Euro 5B) e va benissimo: nessun rumore in accensione, nessun fischio o cigolio, nessun sobbalzo al minimo da freddo..

Inviato dal mio LG-D802
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS