Anomalia Climatronic
  • Wanni69
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI 90 Cv
    nome: Wanni
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Anomalia Climatronic

da Wanni69 » mercoledì 1 luglio 2015, 8:26

Ho lo stesso problema con il clima manuale. Oggi sentito l'officina per l'aggiornamento mirrorlink e mi hanno confermato che cè un aggiornamento anche per il climatizzatore. In poche parole come succede agli altri, spesso non fa uscire aria fredda e non si accende proprio.
    EX - Polo 6C -FRESH- 1.4TDI 90CV - Nero perla
    Up effettuati:
    - Devioluci con luci AUTO
    - Pistoncino alzacofano
    - VIM (Mirrorlink sblocco in movimento con apposito modulo)
    - Pedalbox.
    - Luce vano portaoggetti con led
    - Led baule
    - Vasca baule
    - Deflettori anteriori
    - Poggiapiedi cromato
    - Portacellulare a tazza (Belink) e magnetico (tetrax)
    - Listello cromato Volante
    - Manopole clima
  • Vash88

da Vash88 » mercoledì 1 luglio 2015, 9:52

Perfetto, sabato vado a fare un salto in officina.
    Gli aggiornamenti sono roba da pochi minuti o ore ?
    Duffolo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.2 Fresh
    Contatta:

da Duffolo » mercoledì 1 luglio 2015, 10:13

verificato questi giorni
    nulla da segnalare .. funziona bene.. di solito metto 22 gradi.. se fa molto caldo (come lunedi o ieri) sono un po troppi.. cioè.. fa caldo anche in automatico.. quindi abbasso sui 20 e ovviamente le ventole spingono di più...
    per il resto nulla di anomalo :017
  • Mazzuolo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo
    nome: Mazzuolo
    Contatta:

da Mazzuolo » mercoledì 1 luglio 2015, 10:21

io ho l'appuntamento in officina per lunedì 6.
    Vediamo che mi fanno al climatronic....
    Spero che risolvano anche il fatto che, a volte, il Compostion non "aggancia il sistema Radio dell'infotainment.
    Oltre naturalmetne al Mirrorlink che non funziona col Note 4
  • Wanni69
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Wanni69 » mercoledì 1 luglio 2015, 14:29

A me hanno chiesto di lasciare l'auto 1 giornata. Per l'aggiornamento mirrorlink servono un paio di orette, ma mi hanno chiesto di prevedere un giorno per testare ecc.
    Up effettuati:
    - Pistoncino alzacofano
    - Pedalbox.
    - Led baule
    - Vasca baule
    - Deflettori anteriori
    - Poggiapiedi cromato
    - Manopole clima
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Contatta:

da HariSeldon82 » mercoledì 1 luglio 2015, 17:13

Mi ha fatto oggi il difetto, se così si può chiamare: clima manuale, macchina al sole, metto in moto e giro al massimo il clima con ricircolo e aria condizionata inserita, per circa 20-30 secondi è uscita solo aria a temperatura ambiente (calda) poi con finestrini abbassati e fatti 400-500 metri si è attaccato normalmente il condizionatore. Non so se rientra nella casistica che diceva Bigno da manuale..
    Polo 6C Comfortline 1.2 TSI 90cv Pure White 5 porte
    Optional alla consegna:
    Technology Pack, Fendinebbia, Ruota di scorta, Disattivazione Airbag, Antifurto GT Alarm, Estensione di garanzia 4 anni o 80000km
    UP effettuati:
    Cerchi in lega 15" 6,5J ET35 Mak Iguan Hyper Silver con bulloni antifurto e copribulloni con logo VW, Vetri posteriori oscurati 75% Johnson Window Films omologati, Luci interne full LED 5000k by ledmania, Scarico cromato VW Polo GTI, Pedaliera cromata originale VW, Battitacco cromati, Tappetini in velluto con logo Polo by MTM, Vasca bagagliaio by MTM, Tappetini portaoggetti con logo Polo bianco/fluo, Luce LED vano portaoggetti, Posacenere a bicchiere originale VW, Antenna radio mini 3 cm, Copriganci e Coprisnodi in plastica nera, Sensore accensione automatica luci con devioluci VW Golf7, Luci Posizione, Anabbaglianti e Abbaglianti Philips White Vision, Luci Targa LED originali VW, Fendinebbia Ballack effetto Xenon, Luci Diurne LED.
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

da magico81 » mercoledì 1 luglio 2015, 17:31

E' normale che all'inizio esca aria calda...l'impianto deve iniziare a lavorare e l'aria fredda prima di uscire deve buttare fuori l'aria che ristagna nei condotti della plancia e che quindi è molto calda dopo ore di sosta al sole. Gli intervalli di tempo da te riportati sono assolutamente normali, lo fa anche la mia, non c'è alcun difetto in questo.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • Wanni69
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Wanni69 » mercoledì 1 luglio 2015, 19:26

A me invece neanche dopo 10 km parte. Devo spegnere il clima e riaccenderlo per far uscire aria fredda. Non lo fa sempre. cmq vedremo venerdi dopo gli aggiornamenti cosa succede.
    Up effettuati:
    - Pistoncino alzacofano
    - Pedalbox.
    - Led baule
    - Vasca baule
    - Deflettori anteriori
    - Poggiapiedi cromato
    - Manopole clima
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da HariSeldon82 » mercoledì 1 luglio 2015, 21:32

magico81 ha scritto:E' normale che all'inizio esca aria calda...l'impianto deve iniziare a lavorare e l'aria fredda prima di uscire deve buttare fuori l'aria che ristagna nei condotti della plancia e che quindi è molto calda dopo ore di sosta al sole. Gli intervalli di tempo da te riportati sono assolutamente normali, lo fa anche la mia, non c'è alcun difetto in questo.

Bhè insomma, ovvio che non mi aspetto che esca da subito aria fredda, ma ad esempio con la mia vecchia auto (Peugeot 206) il clima partiva subito, ok ci voleva comunque un po' di tempo prima che l'aria uscisse bella fredda ma comunque si stiepidiva piano piano fin da subito, invece oggi mi è uscita aria completamente "calda" per buoni 30 secondi e poi il clima ha iniziato a stemperare.. e la temperatura l'abitacolo non era neanche troppo rovente (31 gradi) ma se mi dite che è un comportamento normale per la Polo ok..
    Optional alla consegna:
    Technology Pack, Fendinebbia, Ruota di scorta, Disattivazione Airbag, Antifurto GT Alarm, Estensione di garanzia 4 anni o 80000km
    UP effettuati:
    Cerchi in lega 15" 6,5J ET35 Mak Iguan Hyper Silver con bulloni antifurto e copribulloni con logo VW, Vetri posteriori oscurati 75% Johnson Window Films omologati, Luci interne full LED 5000k by ledmania, Scarico cromato VW Polo GTI, Pedaliera cromata originale VW, Battitacco cromati, Tappetini in velluto con logo Polo by MTM, Vasca bagagliaio by MTM, Tappetini portaoggetti con logo Polo bianco/fluo, Luce LED vano portaoggetti, Posacenere a bicchiere originale VW, Antenna radio mini 3 cm, Copriganci e Coprisnodi in plastica nera, Sensore accensione automatica luci con devioluci VW Golf7, Luci Posizione, Anabbaglianti e Abbaglianti Philips White Vision, Luci Targa LED originali VW, Fendinebbia Ballack effetto Xenon, Luci Diurne LED.
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

da magico81 » giovedì 2 luglio 2015, 17:46

La 206 aveva il clima automatico o manuale? Può darsi che l'automatico abbia bisogno di qualche secondo per eleborare le informazioni che arrivano dai sensori e regolare di conseguenza i motoposizionatori. La mia ha il semiautomatico (che ha comunque il sensore nell'abitacolo) e fa come la tua. Può essere una logica di gestione diversa rispetto alla peugeot.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da HariSeldon82 » giovedì 2 luglio 2015, 22:16

Si il clima sulla 206 era automatico.. per carità una logica diversa di funzionamento ci può stare, però oggi con 33 gradi stesso parcheggio di ieri il clima invece è partito senza intoppi fin da subito.. qualcosa non torna.. unica differenza avevo prima aperto a distanza i finestrini.. forse il clima va in "protezione" e non parte se la temperatura dell'abitacolo è troppo alta magari perché sa che non riuscirebbe fin da subito a mandare aria fresca?
    Un'altra cosa particolare è che le ventole del clima non mi girano sempre alla stessa velocità, lo fa a tutte le velocità ma la cosa è udibile chiaramente alla velocità 4: in pratica vanno tipo a folate più forti per poi tornare a velocità più basse.
    Ultima modifica di HariSeldon82 il venerdì 3 luglio 2015, 7:42, modificato 2 volte in totale.
    Optional alla consegna:
    UP effettuati:
  • FilippoR
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo
    Contatta:

da FilippoR » giovedì 2 luglio 2015, 22:37

Volevo giusto puntualizzare a titolo informativo che anche sul clima manuale possono attivarsi da soli aria condizionata e/o ricircolo;
    nello specifico:
    - se si sposta il flusso d'aria da una qualunque posizione su quella per "spannare" il vetro anteriore si accende subito l'aria condizionata;
    - se fa caldo e, con l'aria condizionata accesa e il flusso posizionato sulle bocchette che puntano sul viso, si imposta la temperatura al minimo si accende automaticamente anche il ricircolo per raffreddare più rapidamente.