Sopratutto l'importanza di aumentare le prestazioni frenanti su entrambi gli assali!
Motivo per il quale, appena ho potuto, ho maggiorato l'impianto frenante.cosimo74 ha scritto:[...]
A parte i settaggi "software" della pompa freno, tenete conto che le pasticche ATE sono tendenzialmente pasticche dure e che quel tipo di impianto tende a cedere rapidamente al calore.
[...]
Senza esagerare, già i dischi da 288mm risolvono quasi del tutto le criticità dei 256mm, senza obbligare all'installazione di dischi baffati (che a me non fanno impazzire esteticamente) e di pastiglie più morbide (che ovviamente si consumano prima e sporcano di più i cerchi).
Salendo di un ulteriore step, poi, ci sono i 312/310mm, che io personalmente ritengo perfetti per un utilizzo a tutto tondo.
A fronte di un costo iniziale certamente non trascurabile (dato che per fare questo up bisogna cambiare i fuselli), le prestazioni e la sicurezza aumentano notevolmente e sono anche convinto che con una superficie di attrito maggiore ne tragga beneficio persino la durata di pastiglie e dischi.
Inviato dal mio MHA-L09