Toc al rilascio veloce della frizione
    Alex71184
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Toc al rilascio veloce della frizione

da Alex71184 » domenica 18 settembre 2016, 14:07

La mia anche se la rilasciascio piano fa il TAC forte,
    Cmq oramai cuore in pace!!
    La VW e vergognosa,
    Sono passati 9 mesi (difetto di fabbrica)e ho ancora Il sedile strappato,sono passato da 3 concessionari diversi, e tutti la stessa cosa per il rumore della frizione-volano(tac e cuscinetto)!
    Non voglio parlare del sedile perche non fuori OT!
    Ma.VW deve solo.vergognarsi!
    Sopratutto quando il.capo ofdicina i risponde che loro non sono Peugeout Fiat o altro,noi siam VW!!! Poi non commento piu

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    vts60
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 1
    Auto posseduta: polo 1.2 tdi CL
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da vts60 » domenica 18 settembre 2016, 14:11

Non vorrete comprare tutti delle Musa adesso!!
    Fuori da ironia: Ho la convinzione che probabilmente le 6c pur essendo meglio allestite delle 6r, rispetto a queste ultime la qualità delle plastiche è inferiore.
    >>La mia poletta comfortline<<
    Di serie
    Kit fumatori, Kit ruota scorta, 6 altop, Schienale 40/60, Disattiv Airbag passeg, Fendi+luci svolta.
    Personalizzazioni
    Bracciolo OEM, pomello pelle 6C,leva freno a mano pelle Highline, volante pelle Highline, pedaliera 6C, battitacco alluminio, cassetti sotto sedili, Xenon 35w 4300k, Luce OEM vano oggetti, Deflettori Farad, Assetto Vogtland -30/-50, freni doppio disco mm 312/232, cerchi Mirabeau 17", Head unit 8", CDB+. Led: doppia plafoniera bagagliaio, ambientali, vano piedi, posizioni ant/post.
    VCDS
    Disattivaz luci fisse, Sblocco portiere ad estraz chiave, Tergigoccia ant/post, Hill Holder 0 (default 2), Sensibilità sterzo 2 gti (default 3), Sensibilità freno 2, Lampeggi svolta 5, Clacson ad auto spenta.

>>Vendo<<
    Alex71184
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Alex71184 » domenica 18 settembre 2016, 14:36

@vts60 io non conosco i modelli precedenti della polo, ne tantomeno vw!questa e stata la mia prima esperienza in casa VW,
    Ho è deciso di acquistarla solo per il nome e la qualità che quest'ultima aveva,(sentito parlare)
    Ma.da primo acquirente, posso solo dire che la VW polo e a livello delle altre case automobilistiche, niente di più, e il.prezzo caro in.cui.si fanno pagare le vw polo e assai alto,perche non vale qualitativamente!
    P.s esperienza e parere personale,poi si sa e soggettiva

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    vts60
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 1
    Auto posseduta: polo 1.2 tdi CL
    Contatta:

da vts60 » domenica 18 settembre 2016, 14:59

Sisi, con la differenza che la Polo non è biodegradabile, quindi dura 20 anni.. (è la battuta che fece un mio amico in una conversazione simile. Giuro ho avuto la liberatoria per utilizzarla).
    Comunque a parte gli scherzi bisogna sempre considerare di che allestimento si parla. Una trendline con una comfortline/highline o fresh sono come il giorno e la notte. Quindi se ti sei fatto un'idea con una fresh e poi vai a prendere una trendline è quasi ovvio che ne rimarrai deluso.
    >>La mia poletta comfortline<<
    Di serie
    Kit fumatori, Kit ruota scorta, 6 altop, Schienale 40/60, Disattiv Airbag passeg, Fendi+luci svolta.
    Personalizzazioni
    Bracciolo OEM, pomello pelle 6C,leva freno a mano pelle Highline, volante pelle Highline, pedaliera 6C, battitacco alluminio, cassetti sotto sedili, Xenon 35w 4300k, Luce OEM vano oggetti, Deflettori Farad, Assetto Vogtland -30/-50, freni doppio disco mm 312/232, cerchi Mirabeau 17", Head unit 8", CDB+. Led: doppia plafoniera bagagliaio, ambientali, vano piedi, posizioni ant/post.
    VCDS
    Disattivaz luci fisse, Sblocco portiere ad estraz chiave, Tergigoccia ant/post, Hill Holder 0 (default 2), Sensibilità sterzo 2 gti (default 3), Sensibilità freno 2, Lampeggi svolta 5, Clacson ad auto spenta.

>>Vendo<<
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Contatta:

Re: R: Toc al rilascio veloce della frizione

da Jay-Jay » domenica 18 settembre 2016, 15:38

O.T.: Alex71184, leggo che tu hai una Polo TrendLine.
    Perdonami, non vorrei essere crudo, ma sei mai entrato in una ComfortLine o HighLine o R-Line?
    Ti assicuro che tra una Polo BASE ed una con un buon allestimento e qualche optional, la differenza è enorme.
    Pensa già solo alla plancia, rigida sulla TrendLine e morbida sugli altri allestimenti, cosa che altera notevolmente la qualità percepita, quella effettiva e l'insonorizzazione.

Ho amici con Fiesta, Clio, 208, C3, DS3 e Mito e la mia Polo HighLine del 2010 è la migliore a livello di qualità dei materiali.

Fine O.T.

Inviato dal mio LG-D802
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • Ams
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 1.0 mpi 2015
    nome: Marco
    Contatta:

da Ams » domenica 18 settembre 2016, 16:15

Qui non si discute sulla qualità dei materiali ma su un rumore anomalo chiamato caratteristica ma che per me è un errore progettuale. Non no mai avuto una macchina con questo rumore e siccome la polo e molto silenziosa ci si fa caso. La qualità della macchina ripeto non si discute , ma purtroppo si perdono su queste cose e sulla assistenza .Camuffano ( come hanno camuffato i test dei gas di scarico ) questo rumore chiamandolo caratteristica , era più onesto dire che non possono farci nulla come mi ha detto un capoofficina confermando che anche se cambiano tutta la frizione il rumore non è detto che sparisca perché è Normale che sia cosi . Il mio pensiero è che sia un errore progettuale e mi fa inccazzare che non siano onesti nel dirlo
    Per il resto la macchina va benissimo il motore 1.0 mpi 75 cv non è rumoroso e ha la giusta Potenza nonché bassi consumi io ci faccio tra i 16 e i 21 al litro in base hai percorsi.
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Contatta:

Re: R: Toc al rilascio veloce della frizione

da Jay-Jay » domenica 18 settembre 2016, 16:51

Sono totalmente d'accordo con te!
    Infatti, il mio e quello di Alex71184 è un O.T.! :)

Inviato dal mio LG-D802
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
    Alex71184
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Alex71184 » domenica 18 settembre 2016, 17:04

Posto al bar

dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  • Ams
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da Ams » domenica 18 settembre 2016, 19:55

Scusa se mi sono espresso male intendevo che la qualità della macchina non si discute ,mi ci trovo benissimo e questo mi fa ancora più rabbia per questa piccola caratteristica come la chiamano in ww che va ad incidere sul comfort acustico.
  • Ams
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da Ams » martedì 20 settembre 2016, 6:06

Ragazzi fate questa prova e fatemi sapere ; a folle e mantenendo il motore sui 3500 giri il rumore metallico al rilascio della frizzione si sente ancora ma se lasciate l accelleratore e continuate a rilasiare la frizione vi accorgerete che in un lasso di tempo in cui i giri del motore calano il toc non si sente . Fatemi sapere se pure a voi fa cosi ; cosi si spiega quando la macchina e' su di giri e si cambiano le marce e non si avverte il rumore il quale non e' coperto dal rumore del motore . E poi se qualcuno sa darmene una spiegazione .
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 2
    nome: Gneiss
    Contatta:

da Gneiss » martedì 20 settembre 2016, 8:41

Sulla mia 1.0 mpi 60cv su cui ho fatto ormai 30.000km il toc si sente solo con marcia inserita 1 e 2 (non con le altre o comunque e molto attenuato) solo in fase di rilascio con acceleratore premuto e solo se lo faccio in maniera un po brusca, se lo faccio dolcemente (ma più di quanto servirebbe) allora non sento nulla.

Poi di recente mi sono accorto di un altra cosa, dopo che rilascio la frizione circa 5 secondi dopo, se ho il piede che ancora la tocca sento un colpetto null'altro, ma credo sia normale.

E poi a freddo in accelerazione con marce basse 1 e 2 uno scricchiolio che sembra venire dal motore e appena è caldo passa.
    "Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà rossa." Enzo Ferrari.
    Immagine
    I consumi del mio 1.0 MPI Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
    - Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
    - Connectivity Pack (connettività Bluetooth per telefono)
    - Fari fendinebbia e luce direzionale
    - Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
    - 5 porte
    - First trip 2 anni furto incendio
    - Tappetini MTM
  • Ilap
    PINUP
    PINUP
    Auto posseduta: Polo 1.4 90 cv High.
    nome: Ilaria
    Contatta:

da Ilap » mercoledì 21 settembre 2016, 5:15

Ciao ragazzi Io sento un toc provenire dal motore quando l'auto è fredda in terza marcia a 1.4 giri in accelerazione .. qualcuno come me ? Mi devo preoccupare o sono i metalli ecc che si riscaldano? Anche se mi sembrava strano che proprio in terza a 1.4 giri precisi ogni volta.
    Polly's Ila

1.4 TDI BMT High 90 CV man
    Optional:
    - Pepper Grey metallizzato;
    - Volante multifunzionale in pelle;
    - Antifurto volumetrico e disp. SAFE;
    - Tech & Sound Pack;
    - Front Assist;
    - Climatronic;
    - Light pack;