MirrorLink
  • lukecbr
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.0 my 2014 com
    nome: luca
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: MirrorLink

da lukecbr » giovedì 8 gennaio 2015, 9:25

ci dovrebbe essere scritto proprio nel telefono dici?
    in che sezione ce l'hai?
    in ogni caso lg g2 dovrebbe essere fra quelli compatibili.
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: 1.2 TSI Fresh
    Contatta:

da SkyTouch » domenica 11 gennaio 2015, 13:41

Nella sezione relativa ai tipi di connettività del cellulare, ho una voce per il mirrorlink.

Aggiornamento sulla mia problematica bluetooth:

Come volevasi dimostrare, con l'aggiornamento che sostengono di aver fatto non funziona ancora bene il bluetooth. Stessi identici problemi di sempre. Non so più cosa fare, se non tornare in concessionaria appena avrò modo e tempo e chiedere la sostituzione dell'intera unità, che a loro dire era addirittura più facilmente giustificabile rispetto al costo di un aggiornamento. Insomma gli farei pure un favore, mah vedremo!
  • lukecbr
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da lukecbr » martedì 13 gennaio 2015, 16:50

io su LG G2 non ho nessuna voce...quindi immagino sia incompatibile.
    Dite che ul cavetto usb anche se non è il suo non c'entra nulla vero?
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da SkyTouch » martedì 13 gennaio 2015, 16:53

Utilizza il suo originale e vedi come va.
  • lukecbr
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da lukecbr » mercoledì 14 gennaio 2015, 12:02

Quindi secondo te è un porblema del cavo SKYTOUCH? hai già provato con un lg g2? però mi sembra strano perchè sul telefono non ho trovato nessuna sezione di connettività che riporta alla voce mirrorlink. E quando collego il cavo mi da la scelta " solo carica batteria-software LG"-"immagini"-ma niente riferito al collegamento mirrorlink.
    Nel momento che mi da questo menu suppongo che il cavetto funzioni e uno vale l'altro noo?
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da SkyTouch » mercoledì 14 gennaio 2015, 15:15

Non saprei davvero! Non ho mai avuto quel telefono, cerca su internet qualche info in più.
  • Mazzuolo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo
    nome: Mazzuolo
    Contatta:

da Mazzuolo » martedì 20 gennaio 2015, 9:35

Tornando al tema del topic: visto che la nuova Skoda Fabia pubblicizza l'integrazione tra il sistema entertainment "Bolero" dotato di Mirrorlink e l'applicazione di navigazione Sygic, mi sono andato a guardare alcuni video pubblicitari ed alcune prove su Youtube e, a quanto sembra, sto navigatore funziona perfettamente anche in movimento.
    Per avere qualche chiarimento sulla compatibilità con I sistemi della POLO dotati di Mirrorlink ho mandato una mail al customer service della Sygic.
    Appena mi rispondono vi giro tutto quello che riesco a sapere.
    Speriamo bene....
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da SkyTouch » martedì 20 gennaio 2015, 10:48

La Fabia non credo abbia il navi di serie, ergo hanno fatto in modo che il sygic funzioni in movimento tramite mirrorlink. La VW ha tutto l'interesse affinchè non succeda lo stesso!
  • Mazzuolo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo
    nome: Mazzuolo
    Contatta:

da Mazzuolo » martedì 20 gennaio 2015, 11:23

No, in effetti la Fabia credo non possa montare un sistema infotainment con navigatore, cioè non hanno un equivalemte del Discover media per intenderci ma si fermano al "Bolero" che è l'equivalente del nostro Composition media.
    Detto questo però, dato che VW si appoggia ad una tecnologia esterna per quanto riguarda la connettività Mirrorlink e dato che questa tecnologia ha delle sue precise specifiche, mi sembra complicato, se non impossibile, che riescano a bloccare un softwarae che è compatibile con quell'ambiente.
    Cioè, detta semplice, se il Sygic è sviluppato in modo tale da funzionare con Mirrorlink e da non esser bloccato in movimento (al contrario di altre applicazioni simili quali Waze o Google maps) penso che sia una prerogativa assoluta valida su tutti i sistemi dotati di Mirrorlink e non specifica su una data autovettura di una determinata marca.
    Comunque sia, appena mi rispondono, ne sapremo qualcosa di più.
    Intanto la release di Android Lollipop si avvicina sempre di più anche per chi, come me, ha un Galaxy S4, e con questo aggiornamento del sistema operativo si dovrebbe risolvere il primo ostacolo, cioè la connessione Mirrorlink tra telefono e Composition media, dopo, vedremo di risolvere pure il resto...
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da SkyTouch » martedì 20 gennaio 2015, 13:37

Sicuramente avere Lollipop sarà un passetto in più ma il grosso rimarrà da sbrigare... Allo stato attuale o compri il cavo VAG (~180€) o una interfaccia sblocca VIM (~130€) come ho fatto io, oppure attendi la grazia divina (VW) che a pelle non arriverà mai per le motivazioni già addotte. Tutto si giocherà su una sorta di istruzione: "se l'auto > 5km/h = schermata nera"; "se auto < 5km/h = no schermata nera".

Tutto qui! Si tratta di andare ad interagire sul segnale della velocità, quindi di una modifica software che o la hai già nativa oppure devi sborsare altri soldi per aggirare il problema. Sappiamo che il responsabile diretto è il Mirrorlink, ma quello indiretto rimane la VW che avrà dato "specifiche istruzioni" sul come trattare le app di navigazione che esigono di potersi usufruire in movimento con la vettura.

Tral'altro, io non sto neanche più usando l'interfaccia perchè continuo ad avere problemi col bluetooth e almeno fino a quando non ne verrò a capo ho deciso che non rimonterò nulla.
    Vigio21
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Volkswagen Polo
    moto: Cagiva MitoEv 125 2t
    nome: Alessandro
    Contatta:

da Vigio21 » martedì 20 gennaio 2015, 15:01

Ragazzi leggendo i vostri post sono quasi contento di aver lasciato il Composition Colour e di non aver messo il Mirrorlink, seguendo la filosofia ingegneristica del "quel che non c'è non si può rompere (o dare problemi, aggiungo io)"...

Cmq non è ammissibile che una casa come VW se ne sbatta i co****ni così palesemente... :013
  • xtreme
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: 1.2 Fresh
    nome: Laura
    Contatta:

da xtreme » martedì 20 gennaio 2015, 18:18

Ciao ragazzi vorrei aggiungere il mio contributo all'intricata vicenda mirrolink... Non vi annoio con tutti i passaggi di test che ho fatto ma vi confermo che l'app di navigazione sygic funziona correttamente sul discover media della mia fresh (e pure nella comfortline di mio suocero dotata anch'essa del discover media) con veicolo in movimento. L'unico device risultato finora compatibile tra i tanti provati e' l'htc one m8. Niente da fare neppure con lg g3 e lollipop 5.0 ufficiale (non rootato per intenderci). Spero di esservi stata di aiuto.