MirrorLink
  • Wanni69
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI 90 Cv
    nome: Wanni
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: MirrorLink

da Wanni69 » martedì 3 marzo 2015, 17:04

Quello che sostengo anche io....ma purtroppo Skytouch ha avuto problemi con la versione da 79.90. Quindi meglio di lui che ha fatto il test non cè nessuno. Vorrei provare anche io ma visti i precedenti di Skytouch ci sto pensando di fare l'acquisto per poi richiedere il rimborso.
    EX - Polo 6C -FRESH- 1.4TDI 90CV - Nero perla
    Up effettuati:
    - Devioluci con luci AUTO
    - Pistoncino alzacofano
    - VIM (Mirrorlink sblocco in movimento con apposito modulo)
    - Pedalbox.
    - Luce vano portaoggetti con led
    - Led baule
    - Vasca baule
    - Deflettori anteriori
    - Poggiapiedi cromato
    - Portacellulare a tazza (Belink) e magnetico (tetrax)
    - Listello cromato Volante
    - Manopole clima
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: 1.2 TSI Fresh
    Contatta:

da SkyTouch » martedì 3 marzo 2015, 17:11

A rigor di logica, rischiare di regalare 80 euro solo perchè lo sviluppatore non si vuole degnare minimamente di rispondere ad un quesito sulla compatibilità o gioca a rimanere sul vago, non ha il benchè minimo senso, a mio parere.
  • Wanni69
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI 90 Cv
    nome: Wanni
    Contatta:

da Wanni69 » martedì 3 marzo 2015, 17:49

Infatti rimane molto sul vago. Non cè la versione trial come nel sygic normale e questo fa molto pensare. Comunque io sto prendendo in considerazione di lasciare in disparte sto caxxo di mirrorlink e di optare per altre soluzioni magari con la modifica sw o installando l'hardware che ha consigliato skytouch o ancora meglio....il tomtom e agganciarlo quando serve.
    EX - Polo 6C -FRESH- 1.4TDI 90CV - Nero perla
    Up effettuati:
    - Devioluci con luci AUTO
    - Pistoncino alzacofano
    - VIM (Mirrorlink sblocco in movimento con apposito modulo)
    - Pedalbox.
    - Luce vano portaoggetti con led
    - Led baule
    - Vasca baule
    - Deflettori anteriori
    - Poggiapiedi cromato
    - Portacellulare a tazza (Belink) e magnetico (tetrax)
    - Listello cromato Volante
    - Manopole clima
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da SkyTouch » martedì 3 marzo 2015, 17:56

Io se risolvo i problemi che ho sul composition, rimonterò l'interfaccia che ho comprato, a mio parere l'unico artificio che permette una perfetta integrazione tra cellulare e mirrorlink senza blocchi inutili che per fare prevenzione alla sicurezza ci hanno invece finito per creare i guai.
    SgtStuder
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI Com DSG
    moto: BMW R100RT
    nome: Roberto
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da SgtStuder » mercoledì 4 marzo 2015, 12:01

Sygic
    Ho aggiornato il mio post del 2/3 indicando che non avevo colto quanto chiaro fin dall'inizio a Sky Touch e a Cacio: "Sygic Car navigation" compatibile MirrorLink, indicata per Skoda (Jaguar e Land Rover), senza free trial e reperibile solo a prezzo pieno 79,99 € è app differente da "Sygic GPS Navigation", offerta frequentemente in promo e con free trial.

Ieri sera la chat in Sygic era off-line e ho inviato un messaggio direttamente al Customer Support, poco fa la ho ricevuto la risposta poco utile alla luce dell'esperienza di Sky Touch, viene indicata la compatibilità senza problemi con la VW Polo:
    "Tomas (Sygic Support) Mar 4, 12:16
    Hello Roberto,
    Thank you for contacting Sygic.
    If your device supports Mirror Link 1.1, it should work without problems, but you need this version: https://play.google.com/store/apps/deta ... ygic.incar
    Feel free to contact me back in case of any questions or issues, I will be glad to help."

Stamane la chat era aperta, ho fatto le richieste e sono stato indirizzato alla mail del Customer Support, ho rincarato le richieste relative ai malfunzionamenti su Polo e alla procedura di rimborso non pacifica.

A questo punto:
    smartphone compatibile MirrorLink (da 450 € in su)
    + 129 € di interfaccia sblocco vim di Naviservice (per Golf VII ma ok su Polo, anche se in Naviservice al telefono avvisano di non aver ancora fatto installazioni su Polo) + tempo o costo di installazione (con vantaggio della visibilità di tutte le altre app dello smartphone delle quali nessuna pare indispensabile guidando, anzi)
    oppure, con enormi dubbi
    + 80 € di app Sygic Car Navigation (al momento di imperfetto funzionamento e complesso rimborso)
    e
    quasi certa l'impossibilità di ascoltare la radio in contemporanea al mirrorlinking dele app di navigazione
    e
    molto probabile la possibilità di ascoltare in contemporanea alla navigazione musica archiviata sullo smartphone o musica liquida (Spotify, Deezer, internet radio), come già avviene quando si utilizza la funzione MEDIA del Composition

sono il bilancio del possibile utilizzo di 162 € di optional MirrorLink (se al di fuori del Technology pack che lo include)

E la fatica di scoprire tutto ciò per i fatti propri.
    Fankulo.
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da SkyTouch » mercoledì 4 marzo 2015, 12:59

Anche col Mirrorlink e l'interfaccia apposita, su app di navigazione la radio non si può ascoltare. Dal momento in cui si utilizza il mirrorlink è come entrare in una sezione apposita del composition, che esclude la radio. Non avremo mai un supporto tale e quale al navigatore di serie, che interrompe o abbassa notevolmente il volume della radio per dare le indicazioni stradali, su questo c'è da mettere la mano sul fuoco.
  • superuomo79
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Focus
    nome: Valerio
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da superuomo79 » mercoledì 4 marzo 2015, 14:43

Ragazzi io sto aspettando la mia polo col mirrorlink e sono molto interessato a questa discussione. La mia riflessione é questa: con l'interfaccia che sblocca il sistema in movimento si può vedere tutto quello che fa il telefono, quindi basta lanciare l'applicazione radio del telefono e in contemporanea il navigatore per ascoltare la radio mentre si naviga.
    cdTux
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: VW Polo
    nome: Carlo
    Contatta:

da cdTux » mercoledì 4 marzo 2015, 22:07

Salve a tutti.. La mia polo è appena arrivata in concessionaria (qundi credo sia con l'ultimissima revisione software/hardware) e nelle info di sistema del composition è indicato:
    HARDWARE 011
    SOFTWARE 0135

Dato che ho un Nexus 5, che è segnalato come non compatibile, mi sa che non ho molte speranze di far funzionare il mirrorlink :013
    La prox settimana (quando mi consegneranno l'auto) farò comunque delle prove.

Qualcuno di voi a già provato con il nexus (con Lollipop) per vedere se funziona??
    SgtStuder
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI Com DSG
    moto: BMW R100RT
    nome: Roberto
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da SgtStuder » giovedì 5 marzo 2015, 15:43

Aggiornamento Sygic, per quel che vale al momento e per quel che vale una soluzione da 80 € contro i 129 € (+ installazione) dell'interfaccia di sblocco V.I.M. (che sblocca tutte le app e quindi dovrebbe consentire la gestione contemporanea di navigazione, musica, internet radio, copertura ADSL e piano tariffario permettendo)

Stesso Customer Support, altro operatore, altra risposta rispetto a quella di ieri, sebbene centrata con l'esperienza e in linea con la risposta raccolta da Cacio giorni fa.
    Viene detto che la app Car Navigation non è ancora pienamente supportata e viene bloccata in movimento.

In più:
    sarebbero in corso trattative con VW che dovrebbero chiudersi fra tre settimane e condurre a rendere la app pienamente compatibile anche con le vetture VW.
    Evidentemente lato Sygic ci contano (... son soldi) da vedere se ugual interesse alberga in casa VW.
    Magari un po' di mail al servizio clienti VW possono aiutare a sensibilizzare, la mia sarà "che cosa caspita mi avete venduto a fare un protocollo del valore di 162 € capace di dialogare con solo 4 app gratuite che interessano nulla fatta eccezione per Think Blue che è già presente sul Composition"

Politiche di marchio diverse sono assolutamente plausibili.
    Come qualcuno ha osservato il listino Fabia non prevede sistema di navigazione.
    Il MirrorLink sul sistema Bolero (sistema equivalente al Composition Media, inclusivo di bluetooth e pacchetto sound, € 410) copre una funzionalità diversamente mancante (augurando a quelli della Fabia che tutto funzioni dopo che hanno imbroccato il telefono compatibile ... a questo proposito nel sito MirrorLink Samsung figurano a vanvera il Note 4 e lo S5 mentre sono mancanti gli Xperia Z3 e Z3 compact e lo HTC One Mini 2, gli ultimi due positivamente testati da utenti del forum).

Il rimborso di Car Navigation parrebbe essere possibile addirittura entro 2 mesi dall'acquisto.
    Ho chiesto ragguagli precisi .

Adam (Sygic Support)
    Mar 5, 12:55
    Hello Roberto,
    Thank you for contacting Sygic.
    I would like to assure you that the refund procedure within 2 months of the purchase is risk-free.
    However, the VW cars and their systems are not yet fully supported with Sygic Car Navigation. You would be able to use the app in the car but as soon as you move the vehicle the app would close.
    On the other hand, we are currently in the middle of the negotiation of the contract with Volkswagen and approximately in 3 weeks it will be done and the app will be fully compatible with VW cars as well.
    Therefore I would recommend to wait and check the app description. We will inform about this as soon as it is done. Also the information will be shared on our Facebook page.
    Ultima modifica di SgtStuder il giovedì 5 marzo 2015, 16:18, modificato 3 volte in totale.
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da SkyTouch » giovedì 5 marzo 2015, 15:53

Ottimo! Aspettiamo ancora un mesetto o due, o quanto ci vorrà, e benvenga il supporto di Sygic, purchè migliorata e raggiunta la compatibilità col composition oltre che un netto miglioramento anche sotto l'aspetto grafico, che almeno per me, aveva lasciato parecchio a desiderare.
  • Mazzuolo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo
    nome: Mazzuolo
    Contatta:

da Mazzuolo » giovedì 5 marzo 2015, 16:45

io prima o poi faccio un salto in conce e dato che sono in ottimi rapporti col commerciale mi faccio fare il preventivo per montare il Discovery e mando a cagare il Mirrorlink perché é una solenne cagata.
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da SkyTouch » giovedì 5 marzo 2015, 17:08

Facci sapere quanto ti chiede in tutto!