Scritta "Cambio olio tra x giorni"
  • parcifes
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.2 tsi
    nome: Nicola
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Scritta "Cambio olio tra x giorni"

da parcifes » venerdì 30 dicembre 2016, 21:08

si ma da rete ufficiale o generico?
    polo 6c 1.2 TSI comfortline nero pastello
    mirror pack - light pack - climatronic - tetto panoramico - cassetti sotto i sedili -volante pelle con comandi al volante - tech&sound pack (cruise control, radio, fendinebbia, sensori parcheggio, app connect) - computer plus - design pack (cerchi rivazza finestrini posteriori e lunotto oscurati) - ant. volumetrico con dis. SAFE - telaio sport select
    vts60
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 1
    Auto posseduta: polo 1.2 tdi CL
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da vts60 » sabato 31 dicembre 2016, 0:06

Ragazzi discorso tagliandi in vw a parte, l'olio costa mediamente 10eu a litro e I filtri mediamente 10eu l'uno. Lavoro in officina "normale" per tagliando (olio+filtri) circa 20eu. Totale 45eu (olio)+40eu (filtri)+20 (officina)= 105eu.
    >>La mia poletta comfortline<<
    Di serie
    Kit fumatori, Kit ruota scorta, 6 altop, Schienale 40/60, Disattiv Airbag passeg, Fendi+luci svolta.
    Personalizzazioni
    Bracciolo OEM, pomello pelle 6C,leva freno a mano pelle Highline, volante pelle Highline, pedaliera 6C, battitacco alluminio, cassetti sotto sedili, Xenon 35w 4300k, Luce OEM vano oggetti, Deflettori Farad, Assetto Vogtland -30/-50, freni doppio disco mm 312/232, cerchi Mirabeau 17", Head unit 8", CDB+. Led: doppia plafoniera bagagliaio, ambientali, vano piedi, posizioni ant/post.
    VCDS
    Disattivaz luci fisse, Sblocco portiere ad estraz chiave, Tergigoccia ant/post, Hill Holder 0 (default 2), Sensibilità sterzo 2 gti (default 3), Sensibilità freno 2, Lampeggi svolta 5, Clacson ad auto spenta.

>>Vendo<<
  • parcifes
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 1.2 tsi
    nome: Nicola
    Contatta:

da parcifes » sabato 31 dicembre 2016, 13:59

105 euro tagliando completo sono veramente pochi, quello da me lo chiedono per solo cambio olio, nelle mie zone un generico min ma minimo perchè sei suo amico/cliente chiede 25 eu/h...
    I 180 euro chiesti all'utente iaia mi sembrano in linea con i prezzo rete VW, 1 ora di lavoro e siamo sui 45 euro, per l'olio te ne chiedono 100. aggiungici il filtro e non siamo troppo distanti da 180...
    ecco perchè 130 euro se chiesti da un officina VW, mi sembra un buon prezzo.
    Ci marciano tanto sull'olio, lo fanno pagare più del doppio...
    Poi possiamo discutere che per fare un tagliando/ispezione, o meglio cambio olio/filtri (perchè per me c'è differenza tra le due cose), non servano grosse competenze e potrebbero chiedere 15 euro all'ora, ovvero la puoi portare dal benzinaio che te ne chiede 50 per il cambio olio (non sto scherzando, poi il prezzo sarà a partire da...), ma questo è un'altro discorso.
    polo 6c 1.2 TSI comfortline nero pastello
    mirror pack - light pack - climatronic - tetto panoramico - cassetti sotto i sedili -volante pelle con comandi al volante - tech&sound pack (cruise control, radio, fendinebbia, sensori parcheggio, app connect) - computer plus - design pack (cerchi rivazza finestrini posteriori e lunotto oscurati) - ant. volumetrico con dis. SAFE - telaio sport select
    giannino66
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo RLine - alfa156
    nome: Gianni
    Contatta:

da giannino66 » domenica 1 gennaio 2017, 11:26

vts60 ha scritto:Ragazzi discorso tagliandi in vw a parte, l'olio costa mediamente 10eu a litro e I filtri mediamente 10eu l'uno. Lavoro in officina "normale" per tagliando (olio+filtri) circa 20eu. Totale 45eu (olio)+40eu (filtri)+20 (officina)= 105eu.
    quello che scrivi è un preventivo reale che ti hanno fatto oppure è una tua ipotesi di un preventivo che secondo i tuoi criteri dovrebbe essere giusto?
    te lo chiedo perché non mi tornano i prezzi che indichi:
    - lavoro 20 euro= meno di mezz'ora di lavoro per olio e filtri????
    - olio a 10 euro al litro, se di marca e qualità a quel prezzo lo trovi solo online, la vedo dura trovare un meccanico che prende olio buono e te lo fa pagare 10 euro il litro.
    - 40 euro per filtro olio, aria, clima e gasolio, questi ci possono stare ma mi sembra comunque poco, per trovare questi prezzi devi cercare in negozi online.
    in conclusione: questo meccanico lavora solo passione pura e gli basta di rientrare nelle spese, evidentemente non fa nemmeno fattura e per vivere ha altre fonti di guadagno, di certo non si guadagna da vivere facendo questo lavoro, oppure è un tuo amico che ti ha fatto prezzi al costo e quindi è tutto un altro discorso......
    La mia Polo:
    viewtopic.php?f=73&t=29225&start=24
    1.2 TSI R-Line BlueMotion Technology 90 CV
    3 porte
    R-Line Exterior Pack
    R-Line Interior Pack
    Assetto Sportivo
    Colore Pure White
    Cristalli posteriori e lunotto oscurati
    Technology Pack:
    - Radio Composition Media,
    - Connettività Bluetooth
    - Volante multifunzionale in pelle
    - App-Connect
    Display multifunzione
    Sensori Parcheggio
    Cruise control
    Portaoggetti sotto i sedili anteriori
    Bracciolo anteriore
    Antifurto volumetrico
  • cizeta
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Tiguan S&S DSG
    nome: Luca
    Contatta:

da cizeta » domenica 1 gennaio 2017, 22:03

parcifes ha scritto:si ma da rete ufficiale o generico?
    Da rete ufficiale

Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk
    vts60
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da vts60 » lunedì 2 gennaio 2017, 10:22

Dati reali e prezzi reali Giannino. L'ultimo tagliando me lo son fatto io e ho speso 55eu (oggi costerebbe 10eu in meno) per 5l di olio motul specific vw 507 5w30 (quindi mi sono avanzati 0.7l di olio), per i filtri circa 45eu. Se andavo dal meccanico avrei speso altre 20eu per manodopera.
    Di serie
    Kit fumatori, Kit ruota scorta, 6 altop, Schienale 40/60, Disattiv Airbag passeg, Fendi+luci svolta.
    Personalizzazioni
    Bracciolo OEM, pomello pelle 6C,leva freno a mano pelle Highline, volante pelle Highline, pedaliera 6C, battitacco alluminio, cassetti sotto sedili, Xenon 35w 4300k, Luce OEM vano oggetti, Deflettori Farad, Assetto Vogtland -30/-50, freni doppio disco mm 312/232, cerchi Mirabeau 17", Head unit 8", CDB+. Led: doppia plafoniera bagagliaio, ambientali, vano piedi, posizioni ant/post.
    VCDS
    Disattivaz luci fisse, Sblocco portiere ad estraz chiave, Tergigoccia ant/post, Hill Holder 0 (default 2), Sensibilità sterzo 2 gti (default 3), Sensibilità freno 2, Lampeggi svolta 5, Clacson ad auto spenta.

>>Vendo<<
    giannino66
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo RLine - alfa156
    nome: Gianni
    Contatta:

da giannino66 » lunedì 2 gennaio 2017, 20:29

quindi i prezzi dei filtri e olio non sono del meccanico ma quello che si trova online come immaginavo, anche io mi compro filtri e olio online e mi faccio i lavoro, pertanto confermo i prezzi che hai scritto, però 20 euro per il solo lavoro senza che lui ti vende nulla sono pochi.
    La mia Polo:
    viewtopic.php?f=73&t=29225&start=24
    1.2 TSI R-Line BlueMotion Technology 90 CV
    3 porte
    R-Line Exterior Pack
    R-Line Interior Pack
    Assetto Sportivo
    Colore Pure White
    Cristalli posteriori e lunotto oscurati
    Technology Pack:
    - Radio Composition Media,
    - Connettività Bluetooth
    - Volante multifunzionale in pelle
    - App-Connect
    Display multifunzione
    Sensori Parcheggio
    Cruise control
    Portaoggetti sotto i sedili anteriori
    Bracciolo anteriore
    Antifurto volumetrico
    vts60
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da vts60 » martedì 3 gennaio 2017, 9:26

Olio preso online (ma solo perché lo specific vw 507 non riuscivo a trovarlo in negozi fisici) il resto in ricambista.
    Di serie
    Personalizzazioni
    VCDS

>>Vendo<<
    xenalovesgabby
    PINUP
    PINUP
    Auto posseduta: VW Polo My2016
    moto: Kawasaki Z750
    nome: Maria
    Contatta:

Cambio olio circa 16200 km

da xenalovesgabby » martedì 24 gennaio 2017, 12:10

Un bel giorno metto in moto la macchina e mi appare il messaggio sul display di service sostituzione olio motore entro 2500 km. La macchina ne aveva circa 16200.
    Mi reco quindi all' officina Volkswagen per avere spiegazioni.
    Mi dicono che l'auto in base all'uso decide quando è da sostituire l'olio.
    Io obietto dicendo che quando l'ho acquistata mi avevano detto che il cambio olio sarebbe avvenuto al primo tagliando ossia 30000 km oppure 1 anno.
    Mi ripetono che non è così.
    Prendo quindi appuntamento per questo fatidico cambio olio.

Stamattina porto l'auto e la lascio (circa 18000 km).
    Come da accordi torno alle 12 per ritirarla.
    La macchina è pronta ma mi dicono che hanno dovuto sostituire anche il filtro anti polline perché sporco.
    Vado alla cassa per pagare. (Pensavo di spandere che ne so 100/150 euro).

Sopresona!!! 239 euro. Mi è venuto un colpo. Ho obiettato il prezzo ed il responsabile è arrivato subito per spiegarmi che il prezzo maggiore è quello dell'olio long life.
    Mi hanno anche spiegato che ora hanno configurato il service per i 48000 km per quanto riguarda l'olio ma i tempi potrebbero accorciarsi in base al tipo di guida ed i km percorsi. Staremo a vedere. Non sono molto convinta.

Immagine

Qualcuno ha dovuto cambiare olio a così pochi km???

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    1.4 TDI 75 CV COMFORTLINE
    Nero Perlato
    Volante multifunzionale in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco
    CDB Plus
    Tech & Sound Pack
    Comfort Pack
    Antifurto Volumetrico e dispositivo SAFE
    Estensione garanzia 4 anni/120.000 km
  • Vash88

Re: Cambio olio circa 16200 km

da Vash88 » martedì 24 gennaio 2017, 16:15

Ti confermo quanto detto dal concessionario, in base all’utilizzo l’auto decide quando cambiare l’olio.
    Quanto sia veritiero non ne ho idea ( penso a tutte le auto in circolazione che utilizzano le classiche scadente temporali / chilometriche ), però ai fini della garanzia sei costretta a fare il tagliando.
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » martedì 24 gennaio 2017, 16:26

è vero che l'olio lo paghi non meno di 30€/lt in vw, ma 239 è comunque una ladrata! inoltre non essendo il tagliando programmato, cosa gli è venuto in mente di mettersi a cercare se il filtro andava cambiato? o abiti in mezzo al sahara oppure dopo un anno è sufficiente pulirlo! Questi ci hanno marciato alla grande, per il prossimo se possibile vai da un altro service :011

ps unito al 3D esistente
    xenalovesgabby
    PINUP
    PINUP
    Auto posseduta: VW Polo My2016
    moto: Kawasaki Z750
    nome: Maria
    Contatta:

da xenalovesgabby » martedì 24 gennaio 2017, 17:13

Magari fosse un anno. La macchina l'ho ritirata a giugno 2016 quindi ha 7 mesi..
    Immaginavo mi avessero fregato ed infatti ho chiamato VW Italia e gli ho spiegato tutto. Mi hanno confermato che la macchina decide da sola in base all'usura e che sui prezzi delle officine loro non possono fare nulla.
    1.4 TDI 75 CV COMFORTLINE
    Nero Perlato
    Volante multifunzionale in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco
    CDB Plus
    Tech & Sound Pack
    Comfort Pack
    Antifurto Volumetrico e dispositivo SAFE
    Estensione garanzia 4 anni/120.000 km