MirrorLink
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.2 TSI Fresh
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: MirrorLink

da SkyTouch » venerdì 13 marzo 2015, 10:44

Mi associo alla richiesta di ciamardo, un video a sto punto potrebbe rendere le sopraggiunte testimonianze inequivocabili...

Cmq i rumors sulla futura "eseguibilità" di Sygic sembrano trovare fondamento anche in quest'altro articolo:

http://www.gpsbusinessnews.com/MirrorLi ... a5350.html

Viene menzionato Sygic e altre app di navigazione come future app certificate nel giro di alcune settimane, e quindi si spera, finalmente eseguibili in movimento.
  • albertfre85
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 6C 1.4 TDI 75
    Contatta:

da albertfre85 » venerdì 13 marzo 2015, 19:25

Sì a questo punto un video sarebbe utile per tutti noi!!
  • cacio
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo
    nome: paolo
    Contatta:

da cacio » sabato 14 marzo 2015, 15:21

Prova effettuata con htc one m8 collegato al composition media da fermo faccio partire il navigatore di google dalla ap auto, parte funziona, parto con la macchina appena superi i famosi 20 km schermo nero con relativo avviso ma la voce del navigatore si sente ancora sulle casse della radio e funziona senza il video, va hackerata sta cazo di radio
    cdTux
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: VW Polo
    nome: Carlo
    Contatta:

da cdTux » sabato 14 marzo 2015, 16:02

Oggi ho finalmente potuto provare il telefono con l'auto. Purtroppo come immaginavo il Mirrorlink non va, mi esce un messaggio "telefono non compatibile" (Nexus 5).
    djsgpos
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 6C
    moto: Tmax 500 del 2007
    nome: Daniele
    Contatta:

da djsgpos » sabato 14 marzo 2015, 16:51

Io appena arriva mi comprerò cell nuovo HTC M8 e poi vedrò di sbloccare il sistema cercando in rete, se qualcuno fa prima di me naturamente lo faccia sapere :003
    La sicurezza non è un limite ma un vantaggio!!!
  • albertfre85
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da albertfre85 » lunedì 16 marzo 2015, 12:23

Facendo un passo alla volta l'unico modello che si collega con il sistema di mirrorlink è l'HTC one M8? che poi dopo il collegmento funzioni solo da fermo è il secondo step, ma io sono fermo al primo ancora
  • Wanni69
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI 90 Cv
    nome: Wanni
    Contatta:

da Wanni69 » lunedì 16 marzo 2015, 13:44

Si attualmente uno dei pochi telefoni che funziona con il mirrorlink è HTC M8. Ce ne sono altri comunque. Dovremmo fare un censimento per capire quali sono.
    EX - Polo 6C -FRESH- 1.4TDI 90CV - Nero perla
    Up effettuati:
    - Devioluci con luci AUTO
    - Pistoncino alzacofano
    - VIM (Mirrorlink sblocco in movimento con apposito modulo)
    - Pedalbox.
    - Luce vano portaoggetti con led
    - Led baule
    - Vasca baule
    - Deflettori anteriori
    - Poggiapiedi cromato
    - Portacellulare a tazza (Belink) e magnetico (tetrax)
    - Listello cromato Volante
    - Manopole clima
  • albertfre85
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da albertfre85 » lunedì 16 marzo 2015, 14:45

Wanni69 ha scritto:Si attualmente uno dei pochi telefoni che funziona con il mirrorlink è HTC M8. Ce ne sono altri comunque. Dovremmo fare un censimento per capire quali sono.

Giusto io ho già provato samsung s4 e samsung s5 non si collegano nemmeno al mirrorlink
    Nonostante quest'ultimo dal sito VW sia compatibile alla funzione Mirrorlink :011
    SgtStuder
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI Com DSG
    moto: BMW R100RT
    nome: Roberto
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da SgtStuder » martedì 17 marzo 2015, 9:56

Eppur si muove ! e naviga.

Ebbene sì, la navigazione funziona "così com'è" a patto di avere HTC, è la conclusione provvisoria, circoscritta, ma positiva, dopo la felice anteprima data da "Pezzente" la settimana scorsa (con HTC 816 Desire).

Nel mio caso la macchina del prodigio è HTC One Mini 2, cugino minore dello HTC One M8, ricevuto ieri e provato stamane,
    Situazione HW/SW come per "Pezzente"
    Hardware: H11
    Software: 0135
    Codec media: 1003.113.1.15
    Per moderatori/esperti: non riesco ad allegare le foto, compare messaggio "Il limite massimo di allegati impostato è stato raggiunto" ma anche nelle impostazioni personali non figurano presenti file allegati.

La app "Auto" presente nella versione di Android di HTC (al momento quella installata è ancora 4.4.2,) è evidentemente quella che fa la differenza sulla funzione che realmente interessa tutti, la navigazione con Google Maps che sullo schermo del Composition Media risulta visualizzata come sullo smartphone con il vantaggio che tutti volevamo: pollici video in più e niente cavi in giro.

In effetti "Auto" di HTC è una app strutturata con un menù molto ampio all'interno del quale oltre a
    "Navigazione"
    sono presenti funzioni (da approfondire sul piano pratico) come
    Compositore (accesso a tastiera di chiamata e registro chiamate, duplicazione apparente della connessione Bluetooth ma non ho ancora verificato se in effetti sia sostitutiva e indispensabile all'interno della distinta funzione MirrorLink in cui si è entrati)
    Musica
    Speak (comandi vocali)
    Contatti
    Registratore vocale
    e la possibilità di aggiungere altre app fra quelle già installate sul telefono.

Nel caso io ho aggiunto un paio di radio (Capital, Lifegate) ed ho copiato la app "Radio FM" pre-installata riservandomi di verificare se possono operare contemporaneamente la app di navigazione e l'ascolto della radio (copertura dati permettendo, ovviamente); infatti come già commentato in precedenza la radio del Composition si interrompe nel momento in cui si avvia MirrorLink.
    Importante: provato velocissimamente (auto da restituire a mia moglie) ma la app di Capital sembra ben funzionare in contemporanea alla navigazione
    Ulteriore test da fare: Spotify.

La funzione "Navigazione" si apre a sua volta su un menù articolato che conferma che per HTC si è trattato di uno sviluppo specifico andato ben oltre la semplice interfaccia fornita dal protocollo MirrorLink di base.
    Non sarebbe quindi un caso che Sony Xperia Z3 e Z3 Compact non abbiano la navigazione in movimento pur connettendosi perfettamente al MirrorLink (nel loro menù connessioni la voce MirrorLink figura esplicita) .

La app di HTC risulta essere una app fruibile in movimento aggiuntiva rispetto alle attuali 4 app certificate VW. anche se non esplicitamente pubblicizzata.
    Forse fra qualche settimana la app di navigazione di Sygic verrà diffusa in una versione compatibile con il brand VW (come già lo è per la Skoda Fabia), e così saranno 6 le app compatibili.
    La rete VW tuttora conosce ben poco di come stiano le cose, ma a questo punto non posso più biasimare al 100% il venditore che mi disse che anche Google Maps funzionava, magari avesse subito chiarito "a condizione che ..."

Tornado alla app il menù "Navigazione" include:
    Navigazione Google Maps (... è lei, è lì, e finalmente si apre anche a macchina in movimento !)
    e la lista di funzioni P.O.I. tipica dei navigatori, info sulle quali il produttore in qualche modo conta di fare business secondo il tipico modello di Google Maps:
    Appuntamenti
    Distributori
    Ristoranti
    Parcheggio
    Caffè
    Bar
    Bancomat
    Negozio alimentari
    Farmacia
    Shopping
    Emergenza

Perché HTC sì e Sony solo parzialmente (fino a 20Km/h video sì, oltre solo le indicazioni vocali di navigazione) ?
    Perché nel sito di MirrorLink i simpatici personaggi di Samsung elencano i loro apparecchi ultima generazione (Note 4) ? Nel banner della home page del sito conclamano una compatibilità che di fatto è inesistente addirittura a vettura ferma, altro che 20 Km/h.
    Lo sa il piffero, ovviamente.
    O meglio ... è la solita obsolescenza ciclica o programmata o generata da standard indigesti al mercato di cui vive, e muore, il mondo dell'elettronica.

Di certo il business della connettività in auto è agli albori, come da notizie riportate anche in questo forum sugli sviluppi che la stessa VW ha già in cantiere
    Per VW Il protocollo MirrorLink è stato importante quanto un confettino di Tic-Tac sul tavolo del buffet della regina Elisabetta, è un protocollo preso seriamente solo da HTC che sicuramente ha dedicato risorse, come altri non hanno fatto, per restare con il pugno di mosche delle sue esigue quote di mercato.
    Lo HTC Mini One 2 venduto a me grazie al MirrorLink non gli risolve certo il problema della lotta per la sopravvivenza né gli garantisce un posto di preminenza come innovatore riconosciuto nel settore, ma, devo dire, sono piuttosto soddisfatto dell'acquisto anche se 4,5" di display sono ancora troppi per me che ho quasi sempre il tablet appresso.
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Bigno82K » martedì 17 marzo 2015, 10:03

SgtStuder ha scritto:Per moderatori/esperti: non riesco ad allegare le foto, compare messaggio "Il limite massimo di allegati impostato è stato raggiunto" ma anche nelle impostazioni personali non figurano presenti file allegati.

nella sezione annunci c'è la guida che spiega come inserire le immagini
  • badworker
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo
    nome: Alessandro
    Contatta:

da badworker » martedì 17 marzo 2015, 12:26

Sarebbe da provare ad estrarre l'app (mi fai sapere il nome preciso? Dovrebbe essere Car Dock ma non sono sicuro) da una rom "Sense" e pusharla su un altro device (tipo il mio Z3) che è già compatibile al 99% MirrorLink. Ora provo e vi faccio sapere.
    Polo 6C -FRESH- 1.4TDI 75CV
    Up effettuati:
    - Devioluci con luci AUTO (devio originale, funzione auto aftermarket).
    - Staging.
    - Pellicola bagagliaio.

Up da fare:
    - Sensori di parcheggio posteriori.
    - Retrocamera emblema.
    - Illuminazione LED.
    - Installazione GRA.
    - VIM (MirrorLink).
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: 1.2 TSI Fresh
    Contatta:

da SkyTouch » martedì 17 marzo 2015, 12:31

Bisogna che qualcuno in possesso di HTC provi a vedere se funziona il tutto in movimento anche su sistemi composition media con versioni hardware e software differenti e probabilmente più vecchie per cercare di capire se si tratta di una questione prettamente "telefonica" o se è stato sbloccato qualcosa negli ultimi sistemi infotainment.

Facci sapere badworker sull'esperimento, anche io sn un possessore di Z3, però Compact.