MirrorLink
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.2 TSI Fresh
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: MirrorLink

da SkyTouch » venerdì 27 marzo 2015, 17:58

SgtStuder ha scritto:Quesito riguardante l'interfaccia HW che consente il video in motion
    = possibile rimedio

Durante la connessione MirrorLink (bluetooth off)
    l'interfaccia HW per il V.I.M.
    consente di utilizzare in multitasking le app audio dedicate a radio e musica ?

Attenzione che non sto chiedendo se la radio del Composition funziona in contemporanea al canale Mirrorlink (certo che no) o se il canale bluetooth consente l'ascolto delle app audio aperte sullo smartphone durante la connessione MirorLink (certo che no),
    la cosa che spero possa succedere è che a veicolo in MOVIMENTO si possa ascoltare una app audio durante la navigazione (copertura dati e piano tariffario permettendo)
    proprio come succede a vettura FERMA con la app AUTO di HTC in connessione MirrorLink (lo ripeto ancora: appena si parte il navigatore continua a fare il suo mestiere ma la app audio che era in uso si blocca).

Mi pare, Sky, che questa prova, Maps + app audio, tu non abbia avuto modo di farla.
    Se funzionasse sarebbe l'unico rimedio.
    Da scoprire.

Purtroppo non ho effettuato questa prova a suo tempo e non ho possibilità di farlo nel breve periodo. Attualmente col mio SONY XPERIA Z3 COMPACT se eseguo l'app "walkman" proprietaria di Sony, e lascio in esecuzione le poche canzoni che ho, apro la navigazione su google maps e calcolo un percorso, ti confermo che ad ogni puntuale indicazione di svolta si riduce il volume della canzone in esecuzione in modo da rendere udibile chiara e forte la voce di navigazione.

Pertanto, considerando che la connessione mirrorlink svolge nient'altro che il medesimo lavoro di un cavo che trasporta il segnale video e lo rende proiettabile su uno schermo più grande, e che l'interfaccia permette la fruizione LIBERA di tutte le app o quasi, posso ragionevolmente pensare che sia quasi sicuramente possibile riprodurre quanto da me provato poco fa, ovvero app player + navigazione in contemporanea esecuzione sul cellulare mediante interfaccia+mirrorlink. Il mirrorlink è basato sul suo contestuale menu chiuso in cui tutti finiamo e vediamo elencate le app compatibili. Io col mio cellulare, sono riuscito ad uscire da detto menu ritrovandomi forse grazie all'interfaccia ad avere una perfetta riproduzione dello schermo della home del telefono sul Composition Media, con possibilità di interazione con le diverse app presenti sul telefono illimitatamente a prescindere dal "listing" predefinito e preordinato dal consorzio mirrorlink.

Non so cmq se con la app radio e auricolare inserito la cosa funzioni e tantomeno con spotify o altre app radio, come non so se dipenda da una particolare gestione "audio" intelligente di Google Maps il relativo funzionamento.

Bisognerebbe smanettare con varie app di navigazione e aprire contemporaneamente in background le varie app musicali e vedere se funziona il tutto!

Puoi fare le prove come ho fatto io. Se funziona tutto, quasi sicuramente funzionerà anche con l'interfaccia!

Essa ti permette di eseguire parecchie applicazioni che normalmente non riusciresti a visualizzare poichè non listate dal consorzio mirrorlink. Pensa che l'app fotocamera si apriva tranquillamente e vedevo proiettato sullo schermo del Composition quello che vedevo dal cell e riuscivo a scattare pure le foto! Youtube permetteva la sola fruizione sonora ma quella video no. Non so perchè ma penso che l'interfaccia "sblocchi" solo alcuni tipi di flusso audio/video e magari il segnale video di Youtube essendo basato sul'apporto del FLASH non riesce a trasmetterlo.

Se fatte tutte le prove di rito sembra funzionare a dovere l'accoppiata navi+radio/player sul tuo cellulare e cmq ti pare giustificabile e sostenibile l'acquisto dell'interfaccia, puoi buttarti ed eventualmente avvalerti del diritto di recesso previsto per le compravendite a distanza in caso non rimanessi soddisfatto o ci fosse qualunque altro tipo di problema.
    Duffolo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.2 Fresh
    Contatta:

da Duffolo » lunedì 30 marzo 2015, 6:46

giusto per capire un attimo

se io accendo il BT .. il telefono si collega con la radio..
    accendo Google maps.. vedo la navigazione sul mio telefono.. ma dalle casse stereo sento l'audio della signorina che dice di andare a fan... destra..
    nel frattempo riesco a sentire la radio/canzoni sul telefono
    e volendo potrei cmq ricevere o fare chiamate..

è corretto??
  • albertfre85
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 6C 1.4 TDI 75
    Contatta:

da albertfre85 » martedì 31 marzo 2015, 8:25

Cmq è assurdo ora il mio htc one m8 non funziona piu quando lo collego mi dice collegamento interrotto, maledettissimo mirrorlink!! :-|
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da SkyTouch » martedì 31 marzo 2015, 11:31

Io ho aggiornato lo Z3 Compact ieri sera a Lollipop, il Mirrorlink continua a funzionare correttamente, mi è sembrato solo un pochino + lento nel collegarsi e laggoso, ma magari è stato un effetto placebo!
    W4RR0CK
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: VW Polo
    Contatta:

da W4RR0CK » mercoledì 1 aprile 2015, 21:55

Ciao compagni di sventura... E' un po' che non curiosavo qui per vedere se qualcuno ha risolto il problema del famigerato Mirrorlink... Ripensando a me seduto davanti al tizio della concessionaria che pensavo << Che figata, avrò un telefono controllabile dal touch dell'auto!! :) >> Provo un po' pena per me stesso... Era meglio investire quei 500€ per i sensori di parcheggio e per il ctuise control, così riducevo ulteriormente i consumi... Tanto la base tecnologica c'era (radio touch e bluetooth), oppure per prendere i 15 cv in più e magari il cambio automatico. Ma vabbé, amen, sarà per la futura VW Polo 2030. Per ora sinceramente me ne sbatto le palle, su Ebay venderanno dei porta-smartphone fatti bene per il mio smartphone... Magari qualche hacker che soffre di insonnia che incappa nel Mirrorlink ce lo sblocca con una stupida mod alla ROM, penso che non sia così complicato, solo che è un po' un problema troppo specifico. Attendiamo...
  • albertfre85
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 6C 1.4 TDI 75
    Contatta:

da albertfre85 » giovedì 2 aprile 2015, 12:36

io ho scritto alla mia concessionaria dell'errore che qualsiasi navigatore faccio partire con il mirrorlink (google maps, sygic) mi dice che nel mio paese è proibito mi hanno detto che mi fanno sapere.
    W4RR0CK
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da W4RR0CK » venerdì 3 aprile 2015, 11:52

Si ma alle concessionaria guarda che frega meno di niente, stile venditori della Vorwerk. La ********** ormai sono riusciti a darla, quindi l'unica strada è attendere, sperando in un aggiornamento del software WV o in un informatico che sblocchi la situazione. Facciamoci coraggio... :)
    SgtStuder
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI Com DSG
    moto: BMW R100RT
    nome: Roberto
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da SgtStuder » venerdì 3 aprile 2015, 18:10

Per celebrare il contemporaneo funzionamento di navigatore Maps e Spotify, cosa che non sempre accade,ho postato su You Tube il video (notturno) che lo illustra.
    Non tutto è perfetto e sussistono i limiti già ampiamente commentati, che ho riportato nella nota al video.

https://youtu.be/Eh8pzUWLkZE
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da SkyTouch » venerdì 3 aprile 2015, 18:23

Grazie per il tuo contributo!
  • denara
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Alfa 147
    nome: andrea
    Contatta:

da denara » giovedì 9 aprile 2015, 12:19

Ma che voi sappiate il mirrorlink è un aggiornamento software o un modulo hardware supplementare?
    Altra cosa.... ma se collegate (invece di un cellulare) un altra autoradio, ovviamente con mirrorlink, potete controllarla dalla radio originale della polo?
    (questo permetterebbe di utilizzare ampli esterni tramite il preout della radio esterna e quindi una qualità audio superiore e tanto altro)
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da SkyTouch » lunedì 13 aprile 2015, 16:45

Non saprei dirti per entrambe le cose, anche se propenderei per un qualcosa a livello software più che a livello hardware.

Ad ogni modo, mi sto continuando a documentare e pare che anche i tedeschi di un forum sulla polo abbiano riscontrato la fruibilità di google maps in movimento con HTC One Mini 2 su una polo penso abbastanza recente (c'è addirittura un video).

Ci sono quindi ulteriori conferme che con la giusta revisione software ed hardware del Composition Media pare si riesca perlomeno con telefoni HTC (non si sa bene con quale vers android ancora) si riesce a visualizzare Google Maps in movimento...
    W4RR0CK
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da W4RR0CK » mercoledì 15 aprile 2015, 22:15

Eccomi amici Polisti, voglio preannunciarvi che il famigerato Sygic Car Navigator sarà reso presto disponibile da me alla modica cifra di ... 0€ :047 Alla faccia di quegli str***i della VW!! :019 Siccome ne avevo las testicolas piene questa notte mi sono messo d'impegno :024 , e sono riuscito a ottenere questa installazione, che ora scendo a provare in anteprima :033 Se craccata a dovere dovrebbe perlomeno funzionare (in movimento) e dare a tutti gli utenti Android con VW un minimo di servizio decente :023

Forse avrò il navigatore nell'auto, che avevo pagato perché ci fosse :022 Mi viene quasi da piangere...

Vi aggiornerò prossimamente, notte a tutti!!