MirrorLink
  • Magic
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: MirrorLink

da Magic » lunedì 21 luglio 2014, 20:14

Rick ha scritto:Te lo chiedo di nuovo, si può vedere un film/video tramite la chiavetta usb?

I video non si vedono neppure da fermo, prende audio e immagini solamente.

Forse con telefoni appositi senza passare per drivelink di samsung riesci a vederli tramite telefono da fermo, con il samsung non ti permette di uscire per avviare altro per le prove che ho fatto, al momento non approffondisco perchè tanto se non va in movimento non mi serve a niente.
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da bonzo86 » martedì 22 luglio 2014, 5:39

Scusa magic vorrei capire come funziona questo mirror di serie. Come si presenta sullo schermo della polo? Essendo un mirroring non ti fa lo "specchio" della schermata del cellulare? Che cellulare hai?

Inviato dal mio GT-I9300
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
  • Magic
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Magic » mercoledì 23 luglio 2014, 10:03

Con samsung S3 vedo questa pagina e la successiva, sono esattamente quello che c'è sul telefono, non riesco a vedere altre cose perchè il programma drivelink mi forza a stare sulle sue schermate, con sony xperia z riesco invece a navigare sul telefono, il telefono comanda lo schermo della macchina e viceversa, va così bene con il sono che mi fa rabbia non poterlo usare in movimento.

Immagine

Immagine
  • Magic
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Magic » mercoledì 23 luglio 2014, 10:28

Volkswagen mi dice che la colpa del mancato funzionamento durante il movimento è dell'azienda mirrorlink, per ora vanno solo quelle che trovate su google play della volkswagen... :021
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: 1.2 TSI Fresh
    Contatta:

da SkyTouch » mercoledì 23 luglio 2014, 17:16

Ciao a tutti, girovagando per la rete ho trovato l'app DriveLink moddata da xdadevelopers in maniera che supporti il full mirroring su alcune sorgenti audio/video per auto. Pare funzioni solo per 2 modelli samsung, specificati più sotto, e non ho idea se sia necessario che essi abbiano il root per far funzionare l'applicazione. Ciò che è certo, è che il root del telefono è necessario per levare dalle scatole il problema del mancato uso delle app in movimento, che loro parrebbero aver risolto perlomeno sulle sorgenti sottoelencate.

Non so se funzioni con il nostro composition media, e come chi l'ha sviluppata, non mi assumo le responsabilità per eventuali danni derivanti dall'utilizzo.

Provare almeno ad installarla è un attimo e vedere se funziona o meno pure, lasciando da parte il discorso root del telefono.

E' una pista su cui qualcuno di noi che ha un Samsung Galaxy S3 o un Note si potrebbe lanciare per provare a vedere se risolviamo almeno buona parte dei problemi che si riscontrano con sto benedetto mirrorlink, visto che al momento brancoliamo nel buio.

C'è più giù un link anche al loro forum dove è possibile visionare un filmato su youtube dove si vede l'utilizzo dell'applicazione su una sorgente Alpine.

Ecco il link al download: http://www.colmoschinxtreme.com/android/item/drivelink

Quello che prometterebbe di fare è questo:

== FEATURES ==

Full Mirroring
    Shortcuts Support while connected to car unit
    Multiwindows Sidebar
    Automatic Rotation Forced ON upon launch.
    Removed annoying Warning Messages at Launch.
    Minor Tweaks
    Removed "Vehicle in Motion" message (see changelog details for more informations)

== SUPPORTED DEVICES ==

At the moment, the app is confirmed working with:

Galaxy Note II
    Galaxy S III
    Galaxy S IV (some users reported problems)

It work with Stock Rom and it SHOULD work with any TOUCHWIZ Based Rom! Non-TOUCHWIZ rom DO NOT work! The Android version should be at least 4.1.2

with the following car units:

Sony XAV-701HD
    Sony XAV-601BT
    JVC NSX1
    JVC NSX600
    JVC NSX700
    Alpine ICS X7
    Alpine ICS X8
    Piooner AppRadio 3

If you have any suggestion, bug reports, phones and car unit working confirmation please feel free to contact me at the email address provided above or via this XDA Developers Thread http://forum.xda-developers.com/galaxy- ... 847/page96

== INSTALLATION ==

The installation is the same, whatever your unit is. But, you may need to perform some additional steps if you have an Alpine Units, or if you do not have bypassed the handbrake signal.

Pre-Requisites
    Debug USB Must Be ON
    Unknown Sources must be ON
    DO A BACKUP COPY OF YOUR TMServerApp.apk (located in system/app)

Copy "Drive Link.apk" anywhere in the phone.
    Open ANY file manager on the phone (even the stock one), browse to the folder where you previously copied the apk.
    Tap on It and Install it.
    Enjoy Full Mirroring!
    ** Below Steps requires ROOT and a DE-ODEXED ROM and are required ONLY if you have an Alpine Unit or if you doesn't perform the handbrake hardware bypass, which result in a "Vehicle in Motion" Message Error **
    Open "ES File Explorer" (you can download it for free from Play Store)
    Tap the left Phone Button
    Select Root Explorer -> Mount R/W -> Tap "RW" on both fields -> Click OK
    Browse to the folder where you previously copied "TMServerApp.apk ", copy it.
    Browse to "system/app" folder and paste "TMServerApp.apk" (select overwrite)
    REBOOT THE PHONE (very important)!

== NOTES ==

I'm not responsible for any damage caused to phone and or car unit, remember that watching videos and use applications while driving may be prohibited based on your local law.
    Unistall any other version of Drive Link before install this one.

== F.A.Q ==

= I can't add Apps from the Shortcuts Menu =
    This issue is totally random, i still don't know why and when it happen, anyway, it can be fixed with this simple step:
    * Run Drive Link and THEN connect the phone to the car unit.
    = The Mirroring is laggy and not Smooth =
    Blame Samsung and Car Unit Manufacturers. The only way to get a smooth and fast mirroring is by using an MHL certified car unit (NSX600, NSX700 and AppRadio 3 for examples), but this will not solve the issue until Drive Link will recive MHL support.

== CHANGELOG ==

= r5 =

Removed "Vehicle in Motion" message which prevented running apps (or use some functions) if hand-brake wasn't ON or wire wasn't grounded. (replace TMServerApp.apk is required)
  • dox
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Nessuna
    moto: V strom DL 650
    Contatta:

da dox » mercoledì 23 luglio 2014, 17:24

Bha proprio non capisco..mi da un po di presa in giro questo mirrorlink link..e poi non capisco uno che ha un note 3 o s5 cosa fa deve comprare un note 2 o un s3 per far funzionare il mirrorlink!? Ho le idee parecchio confuse anche in rete c'è troppo caos e poca chiarezza..
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da SkyTouch » mercoledì 23 luglio 2014, 17:55

Il mirrorlink è supportato da alcuni cellulari, poi alcuni sn immediatamente "operativi" alla connessione col composition media, altri tipo Samsung hanno bisogno per interfacciarsi di una app che si chiama DriveLink, che purtroppo è supportata solo per alcuni e ormai vecchi modelli tipo l'S3 e il Note.

Ora il punto è che per quei possessori tipo Magic che hanno il Galaxy S3, si potrebbe provare ad installare questa versione moddata di DriveLink per vedere se le varie features funzionano anche sul composition media, tralasciando per il momento quella che abilita l'esecuzione di app in movimento che richiede il root del telefono.
  • dox
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da dox » mercoledì 23 luglio 2014, 18:03

Scusate l ignoranza allora personalmente ho il note 3 quindi cosa vuol dire che non è compatibile?
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da SkyTouch » mercoledì 23 luglio 2014, 18:10

Samsung, sviluppatrice dell'app DriveLink, ha garantito al momento il supporto solo per S3 e Note 2. Non ci è dato sapere se in futuro ci saranno aggiornamenti sull'applicazione e tantomeno se verranno supportati i modelli più recenti. E' una app sfigata, nata male, scarsamente supportata, purtroppo al momento necessaria per far interfacciare quegli unici due modelli di telefono con il mirrorlink. Quella che ho postato più su è una versione modificata da programmatori esperti (non della samsung) che l'hanno migliorata, e sarebbe interessante scoprire se i frutti sono godibili anche per noi utilizzatori del composition media.
  • ricky89
    POLISTA
    POLISTA
    nome: Riccardo
    Contatta:

da ricky89 » mercoledì 23 luglio 2014, 21:29

Per coloro invece che non hanno Samsung e non si connette automaticamente che applicazione bisogna scaricare?
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da SkyTouch » mercoledì 23 luglio 2014, 22:32

Verifica qui la compatibilità, spuntando il pallino "smartphones"

https://cert.mirrorlink.com/ProductListing/
  • dox
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da dox » giovedì 24 luglio 2014, 8:02

io nel note 3 cosi, come negli s5, ho nel menu a tendina un opzione chiamata screen mirroring..
    ma non è che si connette in automatico senza bisogno di app?