MirrorLink
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.2 TSI Fresh
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: MirrorLink

da SkyTouch » venerdì 5 giugno 2015, 15:14

C'è tutto scritto nelle pagine precedenti: tramite una interfaccia apposita che vendono su naviservice commuta/inganna il sensore velocità ed evita il blocco dello schermo in movimento. Io ho un Sony Z3 Compact con il quale riesco a fruire anche di altre app riuscendo ad uscire dal menu predefinito del mirrorlink. Requisito essenziale è avere un telefono che già risulti compatibile e funzionante col mirrorlink senza capricci, poi si acquista e collega l'interfaccia e si riorganizza il tutto in modo che non si veda nulla. Qualunque meccanico, smanettone è in grado di fare un lavoro del genere.
    robynoise
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: POLO 1.2 dsg Fresh
    Contatta:

da robynoise » venerdì 5 giugno 2015, 20:27

Mazzuolo ha scritto:Già Andrea946C anche io, e lo avevo già scritto mesi, con il Note 4 ho lo stesso tipo di NON funzionamento. Schermo nero, sia sul Composition che sul Note 4. (aggiornato a Lollipop)
    E pensare che il Note l'ho comprato apposta perché dichiarato compatibile con il Mirrorlink dalla Samsung.
    Avevo (ed ho) un S4 che funzionava da dio.
    160 (Mirrorlink) + 550 (Note 4) eurelli, buttati nel cesso.

Ma prima di aggiornarlo a Lollipop, il tuo NOTE 4 con KitKat si collegava col mirrorlink? Io sto per ricevere un galaxy S6 che ho preso al posto del Oneplus ONE, che sto per vendere in quanto non compatibile col mirrorlink. Se però il NOTE 4 con Lollipop non funziona, temo che anche per l'S6 i problemi saranno analoghi...mi tocca sperare che la mia Polo, avendocela solo da due settimane, magari abbia un firmware aggiornato che migliori la situazione...Ciao!
    Andrea946C
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: VW POLO 1.0 75CV COM
    moto: Kymco People 300GTI
    nome: Andrea
    Contatta:

da Andrea946C » sabato 6 giugno 2015, 14:34

In effetti io ho comprato il Note quando l'aggiornamento a Lollipop era già uscito..sicchè il tempo di accenderlo e si è aggiornato automaticamente..perciò test con KK non ne ho fatti..certo è che il note viene pubblicizzato come stracompatibile..quando invece non girano nemmeno le app come think blue trainer..è veramente un peccato perchè VW con questo schemo touch sulle polo ha voluto dare a intendere che avrebbe iniziato una generazione di modelli con un interfaccia che con il tuo smartphone si completasse..rendendo auto e smartphone quasi una cosa sola. Ma se con il telefono più prestigioso di Samsung non girà di che cosa stiamo parlando. Potrei capire se avessi comprato un chinafonino..
  • Mazzuolo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo
    nome: Mazzuolo
    Contatta:

da Mazzuolo » lunedì 8 giugno 2015, 6:58

Ho preso il Note 4 a Dicembre, con il KitKat ovviamente, e non ha mai funzionato.
    Ne prima ne dopo esser stato aggiornato a Lollipop.
    (come non funzionava l'S4 sempre con KitKat)
    Andrea946C
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Andrea946C » lunedì 8 giugno 2015, 11:31

Io avevo letto che ci sono dei problemi perchè la Tecnologia ML della polo è la 1.0 mentre quella del Note , sulla carta compatibile , è 1.1..rendendo di fatto la comunicazione impossibile.E infatti a noi si collega , cioè avverti che c'è una minima interazione, ma poi non si riesce a concretizzare nulla. Perciò secondo me per i Note 4, 3, S 5 , S6 e cosi va (tanto Samsung tira fuori un Snuovo una volta al mese ) l'unica soluzione si avrà quando VW rilascerà un consistente aggiornamento del Mirror Link . A quel punto ti rechi in concessionaria, fai fare a chi di dovere e si risolverà. certo è che se io compro la Polo MY2014 mi aspetto che sia compatibile con tecnologie del 2014 e che stia dietro almeno per un paio d'anni all'evoluzione tecnologica.Peccato..
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da SkyTouch » lunedì 8 giugno 2015, 14:30

Guarda che la polo ha lo standard 1.1 del Mirrorlink!
    robynoise
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: POLO 1.2 dsg Fresh
    Contatta:

da robynoise » lunedì 8 giugno 2015, 18:32

Certo che ti fanno proprio incavolare...sul sito VW danno i Samsung Note 4 e S5 compatibili col mirrorlink della Polo MY 2014 con composition media e poi invece mi dite che non funziona nulla...sono curioso di vedere sulla mia Polo come si comporterà con il mirrorlink 'S6 che mi arriverà a breve ...ho come la sensazione che il risultato non sarà entusiasmante...Ciao
    Andrea946C
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Andrea946C » lunedì 8 giugno 2015, 21:48

SkyTouch ha scritto:Guarda che la polo ha lo standard 1.1 del Mirrorlink!

Beh io adesso non so se violo qualche regola perciò non lo citerò ma su un famosissimo sito che tratta Android da sempre vi erano parecchi utenti VW incavolati appunto per i problemi dei loro Note 4, Note 3 , s6 e cosi via sulle polo..e uno ha scritto questo che mi è sembrato abbastanza plausibile tutto sommato..sta di fatto che secondo me non è tanto il telefono che deve essere modificato ma il sistema della nostra Polo che sebbene uscito da pochissimo è datato sotto questi profili.Voglio dire se pubblicizzi la compatibilità con Android almeno fai le prove con tutti i top di gamma di Samsung, htc , LG e Motorola..
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da SkyTouch » martedì 9 giugno 2015, 6:07

Sicuramente il sistema mirrorlink per Polo andrebbe aggiornato ma ti posso assicurare che non è proprio quello il problema, ma soprattutto le varie case di telefonini che hanno sviluppato il mirrorlink a caxxo. Io avevo un S3 listato compatibile, dovevo eseguire DriveLink per poterlo fare interfacciare col Mirrorlink della macchina, peccato che quella app è nata ed è stata abbandonata subito, e quindi girava con vecchie versioni sw del S3. Risultato? S3 inutilizzabile, collegamento mai riuscito e talvolta instabile. Ho preso, lo Z3 compact della sony ed è un orologio, come lo collego acchiappa subito. Mi è solo capitato un paio di scollegamenti negli ultimi tempi ma può essere dovuto all'interfaccia che ho messo e magari ho sovraccaricato il protocollo con l'esecuzione dei video e quant'altro.
  • dring30
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo
    nome: Roberto
    Contatta:

da dring30 » mercoledì 10 giugno 2015, 8:14

Il sito VW http://webspecial.volkswagen.de/telepho ... /functions afferma che il Sony Z3 Compact NON è compatibile con Mirrorlink, al contrario il cellulare Z3 si: in disaccordo con quanto scrive Skytouch, come si spiega? Questo Mirrorlink VW è proprio una ...........
  • Wanni69
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI 90 Cv
    nome: Wanni
    Contatta:

da Wanni69 » mercoledì 10 giugno 2015, 8:32

Ciao, penso non sia il mirrorlink VW (non per difenderlo)...ma proprio il mirrorlink che fa acqua. Io sto notando che ad ogni aggiornamento di applicazioni del mio HTC ONE M8, succedono cose diverse.
    1. Radio che prima si spegneva immediatamente alla connessione del mirrorlink, adesso rimane accesa per un pò di tempo.
    2. BT che si sconnetteva all'avvio del mirrorlink, rimane a volte acceso a volte di sconnette
    3. cellulare che dopo averlo connesso al mirrorlink sembra mangi la batteria. Questo non avveniva 2 mesi fa
    4. Menu del mirrorlink sul cellulare che ad ogni aggiornamento subisce delle piccole variazioni. A me non fa più spegnere l'app Auto.
    Sarebbe impensabile dover aggiornare il sw della ns polo ad ogni aggiornamento del ns cellulare. Il problema è che ci sono troppi produttori e troppe varianti.
    EX - Polo 6C -FRESH- 1.4TDI 90CV - Nero perla
    Up effettuati:
    - Devioluci con luci AUTO
    - Pistoncino alzacofano
    - VIM (Mirrorlink sblocco in movimento con apposito modulo)
    - Pedalbox.
    - Luce vano portaoggetti con led
    - Led baule
    - Vasca baule
    - Deflettori anteriori
    - Poggiapiedi cromato
    - Portacellulare a tazza (Belink) e magnetico (tetrax)
    - Listello cromato Volante
    - Manopole clima
  • Johnthomas
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: golf
    nome: john
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da Johnthomas » mercoledì 10 giugno 2015, 17:02

Scusate forse vado un pò Ot ma io vorrei arrivare ad avere i vostri problemi,mi spiego ho da pochissimo ritirato la polina con composition media e dopo aver capito un pò di funzioni mi sono imbattuto nel Mirror link che resta impallato in una schermata che dice che ci vuole un codice di sblocco e di passare dal rivenditore,cosa che ho fatto ma ho provato con il rivenditore e i suoi cellulari,che nella sua polo come la mia funzionano,invece nella mia no,ho provato con altri modelli di cellulare,che il sito vw dice compatibili,e non funziona sempre la stessa scritta,mi chiedo se per caso non debbano sbloccarlo in officina collegandolo al computer?
    magari qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? :017