MirrorLink
  • dring30
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: Roberto
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: MirrorLink

da dring30 » martedì 23 giugno 2015, 8:24

Grazie Robynoise per la foto, in effetti non si capisce perchè non hanno fatto i menu a destra a scomparsa, evidenziandoli quando si avvicina il dito, a meno che ci siano costi insopportabili di brevetto ..... ma se poi come dici tu, il sistema ti avvisa in ritardo, cioè quando hai già preso un'altra strada, allora il Sygic diventa inutile! Si può sperare che vendano App TomTom o Garmin certificate MirrorLink?
  • speedfast
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: VW POLO Fresh
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da speedfast » giovedì 25 giugno 2015, 7:04

Provando a rifare la configurazione per una nuova Polo sul configuratore, ho scoperto che è cambiata l'offerta per quanto riguarda il sistema di infotainment.
    Ora al sistema "Composition Media" non è più abbinato al solo MirrorLink, ma anche Google Android Auto e Apple CarPlay, questo optional di chiama App-Connect ed è l'equivalente del nostro MirrorLink.
    Dato che il sistema infotainment è lo stesso (Composition Media), sarà possibile fare un aggiornamento software cosi da non esser vincolati al solo MirrorLink? Spero di si, mi informerò in VW nei possimi giorni.

posto il link di questo optional:
    http://it.volkswagen.com/it/innovazioni ... c522e9dfb6

incrociamo le dita :020
  • cacio
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo
    nome: paolo
    Contatta:

da cacio » giovedì 25 giugno 2015, 17:08

a me in concessionaria mi hanno detto che partecipando ad un aggiornamento della volkswagen, gli è stato detto che non sarà possibile nessun aggiornamento poichè cambia hardware, poi se è vero lo sanno solo loro.
    ciamardo
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Principe
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da ciamardo » giovedì 25 giugno 2015, 20:01

Diciamo che è come passare da Iphone 5s ad un Iphone 6 :005
    !!!VAGgo è sono felice!!!

VCDS Wi-Fi HEX-NET :033
    Cavo VagCanProfessional +K line v2.0
  • Ssikon
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI DSG
    moto: Beverly 350
    nome: Simone
    Contatta:

da Ssikon » domenica 28 giugno 2015, 14:56

Mi spiace, sarei interessato anche io... e non credo sia u a differenza hardware...
  • Wanni69
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI 90 Cv
    nome: Wanni
    Contatta:

da Wanni69 » lunedì 6 luglio 2015, 8:06

Aggiornamento effettuato. Da release 0135 si passa alla 0138. Cosa cambia? Nulla anzi mi sembra che si siano creati altri problemi (almeno con htc M8). Ho installato anche la scatolina che skytouch ha consigliato, ma nel mio caso posso dire che:
    1. Comandi al volante naturalmente non funzionano (solo l'audio si alza e abbassa)
    2. Con l'app auto compaiono messaggi del BT disconnesso anche se il BT è stato disattivato, e lo fa anche con BT attivo.
    3. Il telefono non va. Sembra che il vivavoce non esista. in telefonata si abbassa audio del mirrorlink ma sento nelle casse del telefono (nel mio caso)
    4. Il multitasking non funziona correttamente. L'app Auto genera problemi. Quando cè un'app aperta non funziona un'altra app.
    5. Uscendo dall'app AUTO le varie applicazioni rimangono li appese a pensare se attivarsi oppure no. Ho provato con tunein radio ma non va nulla. Togliendo il cavo funziona.
    A questo punto non so se sia il cellulare visto che ieri il mirrorlink diceva che non esistevano cellulari compatibili, o proprio il mirrorlink.
    Queste sono le mie conclusioni.
    Forse sono io che voglio far fare troppe cose al mirrorlink. Mi aspettavo un multitasking completo tra cellulare e autovettura ma nel mio caso non è cosi. Io sono abituato a usare il vivavoce in auto, la radio o la musica, e spesso il navigatore tutti insieme. Nei lunghi viaggi voglio ascoltare musica. 3 cose che purtroppo cozzano l'una con l'altra. Sembra che dalla smania di essere primi in qualcosa, la Vw abbia toppato alla grande e non riesca a porre rimedio. L'unica consolazione è che almeno la mia concessionaria, mi da ragione, non come il customer care Vw che sostiene che tutto va bene. Il mirrorlink secondo loro serve solo per far partire le loro app compatibili che anche se non servono a nulla....funzionano egregiamente.

data 07/07/15 ulteriori prove fatte
    modificata impostazione sul telefono. in BT disattivato AUDIO Multimediale. Ci sono 4 voci nel mio HTC M8. Adesso funziona tutto correttamente. I messaggi del BT connesso e disconnesso non compaiono più. La scatolina VIM funziona egregiamente. Ho comprato anche il sygic quello da 19.90 ed è una vera bomba. La navigazione è ottima. L'app radio tunein ogni tanto fa le bizze ma nulla che non si risolva. Il telefono rimane connesso in BT senza problemi e si ricevono le chiamate. Unico neo è che il navigatore scompare quando si riceve la chiamata ma penso che si possa visualizzare senza problemi. Tutto questo ribadisco funziona solo perchè bypassato il blocco VIM con un hardware. I miglioramenti dell'aggiornamento, ho visto sono dati da alcuni bug tra cui, la fuoriuscita dal menu quando si attaccano i sensori di parcheggio.
    EX - Polo 6C -FRESH- 1.4TDI 90CV - Nero perla
    Up effettuati:
    - Devioluci con luci AUTO
    - Pistoncino alzacofano
    - VIM (Mirrorlink sblocco in movimento con apposito modulo)
    - Pedalbox.
    - Luce vano portaoggetti con led
    - Led baule
    - Vasca baule
    - Deflettori anteriori
    - Poggiapiedi cromato
    - Portacellulare a tazza (Belink) e magnetico (tetrax)
    - Listello cromato Volante
    - Manopole clima
  • Ssikon
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Ssikon » mercoledì 8 luglio 2015, 9:50

Ottima news, io ho lasciato la macchina in officina per un problemino e ho chiesto se potessero sbloccare il vim ma mi sono sembrati dubbiosi...potresti scrivere bene dello scatolotto?
  • Wanni69
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Wanni69 » mercoledì 8 luglio 2015, 11:45

http://naviservice.eu/it_IT/p/SBLOCCO-T ... er-pro/507 .Ne ha parlato skytouch nella discussione. E' compatibile al 100% con la ns polo (6c) in quanto attacchi e quant'altro sono di derivazione GOLF 7. In poche parole non fa nient'altro che far credere che la macchina sia completamente ferma quindi non inficia la garanzia. E' abbastanza semplice da montare. Devi solo smontare il vano portaoggetti (6 viti di cui 2 sotto), sfilare parzialmente la radio con le chiavi che ti inviano e poi mettere questo cavo prolunga tra radio e connettore radio e il gioco è fatto. C'è una piccola scatolina che prende il segnale e lo rimodula per far credere che tutto sia fermo. Non crea problemi a nulla. Quindi consumi ecc ecc continueranno a funzionare. Ci si impiega circa 30/60 min per fare il lavoro con molta calma.
    Up effettuati:
    - Pistoncino alzacofano
    - Pedalbox.
    - Led baule
    - Vasca baule
    - Deflettori anteriori
    - Poggiapiedi cromato
    - Manopole clima
  • Ssikon
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Ssikon » giovedì 9 luglio 2015, 20:40

Grazie mille...purtroppo speravo di riuscire a cavarmela con meno Euri...bisognerebbe cercare qualcuno col VAG e sbloccare tutto via software
  • Wanni69
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Wanni69 » venerdì 10 luglio 2015, 9:46

Ciao. Se pensi sia più conveniente passare per la strada dello sblocco fai pure...io ho ragionato su 2 cose. Farsi sbloccare il vim da software costa. Inoltre se è vero che si accorgono delle modifiche fatte alle centraline, andresti a perdere anche la garanzia. Io sinceramente 4 anni di garanzia me li tengo stretti. Già ti fanno problemi per le cose in garanzia.
    Se vuoi il mirrorlink funzionare con mappe, cè sempre alternativa SYGIC da 80 euro. Se vuoi mirrorlink funzionare integralmente e in maniera originale, allo stato attuale non cè verso di farlo e VW non ha intenzione di fare nulla. L'aggiornamento che è attualmente disponibile va a coprire solo bug che si possono presentare.
    Quindi ricapitolando i costi:
    1. Sblocco naviservice costo 129,00 PRO: funziona tutto + lo togli in caso di necessità CONTRO: costo elevato
    2. Sbocco VIM costo 50,00 ?? funziona tutto forse perdita garanzia
    3. Originale con app certificate costo: 79,90 per sygic PRO: hai solo il navigatore CONTRO: navigatore fa pena in quella versione
    4. Originale costo: 0 PRO: non va nulla CONTRO: 160,00 euro buttati per il mirrorlink
    Spero che qualcun altro dica la propria impressione o che dia qualche altro suggerimento. Io ho preso il suggerimento di Skytouch e non me ne vedo pentito.
    Up effettuati:
    - Pistoncino alzacofano
    - Pedalbox.
    - Led baule
    - Vasca baule
    - Deflettori anteriori
    - Poggiapiedi cromato
    - Manopole clima
    robynoise
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: POLO 1.2 dsg Fresh
    Contatta:

da robynoise » venerdì 10 luglio 2015, 10:16

Io un pensierino allo sblocco naviservice lo farei, se da fermo vedessi tutte le app tramite mirrorlink. Invece con l'S6 vedo solo le app certificate volkswagen e il sygic da 80 euro, che nei 7 gg di prova gratuita non mi è affatto piaciuto....
  • speedfast
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: VW POLO Fresh
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da speedfast » venerdì 10 luglio 2015, 10:36

Ragazzi io ascolto con interesse tutte le soluzioni che proponete, come ho precedentemente detto nel precedente post, ora VW ha rilasciato un Upgrade a questo benedetto Mirrorlink con Android Auto e Apple Car Play.
    Un mio amico ha ritirato la Polo poche settimane fa acquistandola con l'Optional MirrorLink, il bello che quando lha ritirata si è ritrovato il nuovo sistema app-connect, quindi allo stesso prezzo, che abbiamo speso noi, ha un sistema che funziona come dovrebbe funzionare: google Maps in movimento, lettura messaggi di tutte le app di messaggistica, ecc ecc ecc.
    Noi abbiamo speso per un sistema che verrà dimenticato, perchè spender ancora di più per farlo funzionare e magari correr il rischio di invalidare la garanzia?
    Ho telefonato alla VW, perchè dal concessionario ancora sono all'oscuro, dicendomi che al momento solo dalla fabbrica lo installano e che devono decidere il modus operandi per far un Upgrade ai sistemi che hanno solo MirrorLink.
    Io sono sicuro che è un aggiornamento software, anche se loro dicono che potrebbe esser anche HW, la Radio risulta la stessa (Composition Media).
    Vi invito a telefonare al numero verde e lamentarvi, qui siamo un bel pò e l'unione fa la forza, loro aprono Ticket di lamentele, più siamo e più si sbrigheranno a trovare una soluzione, che penso sarà quella di istruire le concessionarie a far questo cambio software.
    Per come la penso inutile cercare soluzioni, per lo più costose, ricordiamoci che già lo abbiamo pagato e VW nel frattempo ha fatto Upgrade del sistema. Collaboriamo e LAMENTIAMOCI!!!