MirrorLink
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.2 TSI Fresh
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: MirrorLink

da SkyTouch » venerdì 10 luglio 2015, 11:32

Indubbiamente avere oltre mirrorlink anche la controparte car-app mediante aggiornamento sarebbe un bel passo in avanti, anche per chi come me e Wanni si sn dotati di interfaccia apposita per riuscire a fruire google maps e le altre app in movimento.
  • Mazzuolo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo
    nome: Mazzuolo
    Contatta:

da Mazzuolo » venerdì 10 luglio 2015, 11:39

quoto, anzi straquoto speedfast
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Contatta:

da HariSeldon82 » venerdì 10 luglio 2015, 11:43

speedfast ha scritto:Ragazzi io ascolto con interesse tutte le soluzioni che proponete, come ho precedentemente detto nel precedente post, ora VW ha rilasciato un Upgrade a questo benedetto Mirrorlink con Android Auto e Apple Car Play.
    Un mio amico ha ritirato la Polo poche settimane fa acquistandola con l'Optional MirrorLink, il bello che quando lha ritirata si è ritrovato il nuovo sistema app-connect, quindi allo stesso prezzo, che abbiamo speso noi, ha un sistema che funziona come dovrebbe funzionare: google Maps in movimento, lettura messaggi di tutte le app di messaggistica, ecc ecc ecc.
    Noi abbiamo speso per un sistema che verrà dimenticato, perchè spender ancora di più per farlo funzionare e magari correr il rischio di invalidare la garanzia?
    Ho telefonato alla VW, perchè dal concessionario ancora sono all'oscuro, dicendomi che al momento solo dalla fabbrica lo installano e che devono decidere il modus operandi per far un Upgrade ai sistemi che hanno solo MirrorLink.
    Io sono sicuro che è un aggiornamento software, anche se loro dicono che potrebbe esser anche HW, la Radio risulta la stessa (Composition Media).
    Vi invito a telefonare al numero verde e lamentarvi, qui siamo un bel pò e l'unione fa la forza, loro aprono Ticket di lamentele, più siamo e più si sbrigheranno a trovare una soluzione, che penso sarà quella di istruire le concessionarie a far questo cambio software.
    Per come la penso inutile cercare soluzioni, per lo più costose, ricordiamoci che già lo abbiamo pagato e VW nel frattempo ha fatto Upgrade del sistema. Collaboriamo e LAMENTIAMOCI!!!

C'è già un bel thread in giro su questo argomento, il grosso problema sulla tua teoria "solo software" è che i Composition Media che hanno App Connect risultano avere una versione hardware totalmente differente da quelli con il solo Mirror Link.. quindi la vedo molto grigia. Ma per carità, provarci e lamentarsi non costa nulla!
    Polo 6C Comfortline 1.2 TSI 90cv Pure White 5 porte
    Optional alla consegna:
    Technology Pack, Fendinebbia, Ruota di scorta, Disattivazione Airbag, Antifurto GT Alarm, Estensione di garanzia 4 anni o 80000km
    UP effettuati:
    Cerchi in lega 15" 6,5J ET35 Mak Iguan Hyper Silver con bulloni antifurto e copribulloni con logo VW, Vetri posteriori oscurati 75% Johnson Window Films omologati, Luci interne full LED 5000k by ledmania, Scarico cromato VW Polo GTI, Pedaliera cromata originale VW, Battitacco cromati, Tappetini in velluto con logo Polo by MTM, Vasca bagagliaio by MTM, Tappetini portaoggetti con logo Polo bianco/fluo, Luce LED vano portaoggetti, Posacenere a bicchiere originale VW, Antenna radio mini 3 cm, Copriganci e Coprisnodi in plastica nera, Sensore accensione automatica luci con devioluci VW Golf7, Luci Posizione, Anabbaglianti e Abbaglianti Philips White Vision, Luci Targa LED originali VW, Fendinebbia Ballack effetto Xenon, Luci Diurne LED.
  • Wanni69
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI 90 Cv
    nome: Wanni
    Contatta:

da Wanni69 » venerdì 10 luglio 2015, 11:44

Guarda Speedfast, a me l'assistenza VW ha detto che non sa nulla 1 mese fa. Neanche l'officina sa qualcosa in merito ai nuovi sistemi in quanto non hanno nessuna direttiva. Hanno appena fatto corsi di aggiornamento e non hanno avuto nessuna risposta. Il mio referente all'officina mi ha confermato che sono all'oscuro di tutto. L'unica cosa che è stata detta è che le nuove polo avranno un sistema infotainment aggiornato e questo lo confermi anche tu. A me interesserebbe cambiare telefono in futuro con un iphone. Penso anche io sia solo un aggiornamento sw, ma sicuramente VW lo farà passare come un aggiornamento HD cosi da farci tirar fuori altri soldi. Ci vorrebbe una class action per riuscire ad ottenere qualcosa ma anche in quel caso la vedo dura. Nessuno di noi penso abbia registrato le parole dei venditori, o abbia la pubblicità dove si reclamizza che il sistema funziona da macchina in movimento. VW si appiglia sul fatto che le app devono essere certificate dal consorzio mirrorlink e che loro alcune app le hanno fatte certificare. A me non hanno puntato la pistola addosso per comprare il pacchetto. Era compreso nella pronta consegna. Mi rode e non di poco che non funzioni in movimento, alla luce dei fatti che a qualcuno con htc mini one gli funzioni alla grande.
    EX - Polo 6C -FRESH- 1.4TDI 90CV - Nero perla
    Up effettuati:
    - Devioluci con luci AUTO
    - Pistoncino alzacofano
    - VIM (Mirrorlink sblocco in movimento con apposito modulo)
    - Pedalbox.
    - Luce vano portaoggetti con led
    - Led baule
    - Vasca baule
    - Deflettori anteriori
    - Poggiapiedi cromato
    - Portacellulare a tazza (Belink) e magnetico (tetrax)
    - Listello cromato Volante
    - Manopole clima
  • Mazzuolo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo
    nome: Mazzuolo
    Contatta:

da Mazzuolo » venerdì 10 luglio 2015, 12:01

Ho appena telefonato al servizio reclami della VOLKSWAGEN italia ed ho aperto un reclamo ufficiale sul fatto che, i possessori di POLO C con Mirrorlink ante settimana 23 si trovano TUTTI ad avere un sistema obsoleto e NON funzionante.
    Ho fato presente che la VW dovrebbe, per risolvere, mettere a disposizione una qualche patch (software) che porti il sistema di infotainment al pari delle ultime nate (con Android auto, Carplay e Mirrorlink).
    Ho spiegato che, non sono il solo a lamentare problemi ma sono uno tra molti, e che MOLTI da oggi inizieranno a segnalare il problema. In assenza di risposte i MOLTI passeranno a fare segnalazioni a riviste di settore.
    Vi prego, perdete 1 minuto per fare sta telefonata

800 865 579
  • speedfast
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: VW POLO Fresh
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da speedfast » venerdì 10 luglio 2015, 12:35

Ragazzi tentar non nuoce, aggiornamento SW o diverso HW a me non interessa, sta di fatto che un mio amico ha pagato la stessa cosa e ottenuta un'altra, che funziona (l'ho vista e provata)!!!
    VW si dovrà rifare sui produttori Mirrorlink, i quali non hanno garantito la funzionalità sino ad oggi ed è più di un anno che esiste, oltretutto sembra funzionare "bene" con android kitKat, con il Lollipop sembra non esser pienamente compatibile, vien da solo che il sistema verrà dimenticato.
    Piuttosto che far "accrocchi" per farlo funzionare preferisco cambiare sistema infotainment, anche aftermarket. Accetto critiche, che sono sempre ben accette, ma proviamo a movimentare un po la cosa, se magari si sparge la voce "Forse" la cosa si smuove. Si può ricorrere anche ad un associazione di consumatori (es. Altroconsumo per chi è iscritto), ma vinciamo solo se siamo tanti, se siamo due gatti non verremo presi in considerazione.

@HariSeldon82 Non sapevo ci fosse un altro Thread, scusate se ho replicato, se gentilmente potreste postarmelo perchè non lo trovo.
    Grande @Mazzuolo succinto e chiaro, fate tutti come lui, dovete perdere 2 min, io ne ho persi 15 perchè quella del call center mi voleva convincere che funzionasse....

Grazie a tutti, scusate lo sfogo spero siate della mia stessa idea :)
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Contatta:

da HariSeldon82 » venerdì 10 luglio 2015, 12:54

viewtopic.php?f=71&t=28561
    Troverai anche il motivo per cui al tuo fortunato amico è andata bene a ritrovarsi con l'App Connect..
    Per il resto io sono il primo che sarà felice se ci fosse una soluzione, ma ho il dubbio che ci sia proprio un impedimento pratico (differenze hardware) oltre ovviamente al ragionevole dubbio che la VW voglia davvero regalarci qualcosa..
    Polo 6C Comfortline 1.2 TSI 90cv Pure White 5 porte
    Optional alla consegna:
    Technology Pack, Fendinebbia, Ruota di scorta, Disattivazione Airbag, Antifurto GT Alarm, Estensione di garanzia 4 anni o 80000km
    UP effettuati:
    Cerchi in lega 15" 6,5J ET35 Mak Iguan Hyper Silver con bulloni antifurto e copribulloni con logo VW, Vetri posteriori oscurati 75% Johnson Window Films omologati, Luci interne full LED 5000k by ledmania, Scarico cromato VW Polo GTI, Pedaliera cromata originale VW, Battitacco cromati, Tappetini in velluto con logo Polo by MTM, Vasca bagagliaio by MTM, Tappetini portaoggetti con logo Polo bianco/fluo, Luce LED vano portaoggetti, Posacenere a bicchiere originale VW, Antenna radio mini 3 cm, Copriganci e Coprisnodi in plastica nera, Sensore accensione automatica luci con devioluci VW Golf7, Luci Posizione, Anabbaglianti e Abbaglianti Philips White Vision, Luci Targa LED originali VW, Fendinebbia Ballack effetto Xenon, Luci Diurne LED.
  • rababbaro
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 6r
    nome: Dani
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da rababbaro » venerdì 10 luglio 2015, 13:12

Io fossi in voi una mail o una lettera alle riviste del settore la manderei se ancora non si sono interessate di questo problema... Tanta gente che si lamenta può contare poco o nulla, ma un bello sputtanamento su quattroruote...
  • Wanni69
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Wanni69 » venerdì 10 luglio 2015, 13:23

speedfast ha scritto:Piuttosto che far "accrocchi" per farlo funzionare preferisco cambiare sistema infotainment, anche aftermarket.

Il problema che un sistema aftermarket anche se ufficiale (ed esiste il kenwood), risolverebbe parecchio, ma spendere 600/800 euro come minimo, preferisco buttarne 129 e far funzionare tutto senza problemi. Non voglio spingere nessuno a comprare questa cosa, sia ben chiaro. Io ho già segnalato al customer care tutte le mie perplessità su questa cazzata di mirrorlink. Mi è stato detto che è normale che funziona cosi e che per la sicurezza sono inibite le app non certificate. Ci sono 3 belle app VW. La mia risposta è stata che adoperare l'app telefono (che per giunta è un doppione in quanto chi ha il BT non gli servirebbe ad un benemerito ca..o) è di una pericolosità impressionante. L'app blue training a cosa serve? per far il figo durante la guida? oltretutto già presente...l'altra non ricordo neanche cosa sia.
    Bisognerebbe avere soldi e tempo da buttare. Per l'associazione consumatori so che bisogna essere iscritti (quindi altri soldi da buttare). Bisogna fare una class action comulativa...aspettare magari anni. Quando risolviamo il tutto io penso che la ns polo sia già andata in pensione :010 . il gioco non vale la candela.
    PS: io e skytouch abbiamo cmq notato una cosa sul sistema. Il telefono una volta connesso al mirrorlink mangia batteria in quanto la connessione che si stabilisce tramite cavo non riesce a sopperire allo scambio dati e alla ricarica in contemporanea. :017
    Up effettuati:
    - Pistoncino alzacofano
    - Pedalbox.
    - Led baule
    - Vasca baule
    - Deflettori anteriori
    - Poggiapiedi cromato
    - Manopole clima
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: 1.2 TSI Fresh
    Contatta:

da SkyTouch » venerdì 10 luglio 2015, 13:57

Quello della ricarica è un problema temo irrisolvibile poichè il telefono si alimenta dalla porta usb ma potrebbe venire troppo stressato. Su un itinerario di 40 km ho tenuto google maps aperto, connessione dati accesa (per forza di cose), mi tempestavano di whatsappini, e quant'altro, risultato? Il telefono mi ha scritto un avviso dove diceva che non era sufficiente l'alimentazione offerta per poterlo ricaricare, quindi suppongo sarebbe andato scaricandosi un po' più lentamente poichè cmq sotto tensione.

Non so app-connect quanta batteria faccia mangiare ai cellulari e se altri incorreranno in problemi similari, ad ogni modo per le ferie che adopererò il navigatore spero di non arrivare a scaricare completamente il cellulare su un itinerario di 4-5 ore circa di viaggio.

Il navigatore di serie è inarrivabile, la soluzione che si avvicina di più è il KENWOOD GVN-MIB1, però sn 800 euro e passa per avere un box di navigazione nascosto e che si interfacci col composition media mediante pressione del pulsante "MEDIA" per 2 sec...

Il mirrorlink è un palliativo, app-connect è molto ben riuscito ma non sono molto convinto che si potrà avere su auto come la mia, ormai già con un anno di vita, pur riconoscendo che la cosa mi piacerebbe molto!
  • Wanni69
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Wanni69 » martedì 14 luglio 2015, 15:05

Mazzuolo ha scritto:Ho appena telefonato al servizio reclami della VOLKSWAGEN italia ed ho aperto un reclamo ufficiale sul fatto che, i possessori di POLO C con Mirrorlink ante settimana 23 si trovano TUTTI ad avere un sistema obsoleto e NON funzionante.
    Ho fato presente che la VW dovrebbe, per risolvere, mettere a disposizione una qualche patch (software) che porti il sistema di infotainment al pari delle ultime nate (con Android auto, Carplay e Mirrorlink).
    Ho spiegato che, non sono il solo a lamentare problemi ma sono uno tra molti, e che MOLTI da oggi inizieranno a segnalare il problema. In assenza di risposte i MOLTI passeranno a fare segnalazioni a riviste di settore.
    Vi prego, perdete 1 minuto per fare sta telefonata

800 865 579

E' da 2 giorni che tento di contattare il call center e sono 2 giorni che mi dicono che mi richiamano in quanto gli operatori sono impegnati :017 :018 . Magari siete tutti li a lamentarvi del mirrorlink? :003 lasciate spazio anche a me :044

Edit: mi hanno contattato alle 18. Allora confermo a tutti che VW non ha attualmente intenzione di effettuare nessun upgrade alle ns polo adducendo motivazioni di carattere hardware. Alla richiesta di cosa ne facciamo di un prodotto che non serve, mi sono sentito dire che ci sono 6 app funzionanti (io ne ho trovate 3 di cui solo 1 attualmente funzionante). Non è colpa loro se mirrorlink ha dato direttive ben precise. Hanno detto che è anche colpa del mio cellulare (HTC M8) se non riesco a far vedere le app alla macchina. Di eseguire una cancellazione della cache mirrorlink e re-installazione delle app visto che sanno che detto cellulare presenta problemi. Wow...il cellulare compatibile al 100% che ha problemi? Gli ho risposto che ho appena formattato il cellulare per evitare che ci fossero problemi dopo il loro aggiornamento. A questo punto non sanno più cosa dire e mi consigliano di aspettare ulteriormente sviluppi. Morale della favola: ho un accessorio che serve solo per fare il figo quando qualcuno sale in macchina e vede il cellulare sul display della mia polo. Purtroppo non vedo via di uscita da questo problema.
    Up effettuati:
    - Pistoncino alzacofano
    - Pedalbox.
    - Led baule
    - Vasca baule
    - Deflettori anteriori
    - Poggiapiedi cromato
    - Manopole clima
    Duffolo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.2 Fresh
    Contatta:

da Duffolo » mercoledì 15 luglio 2015, 6:22

Ieri dopo 1 mese ho attaccato l'LG G2 alla macchina..
    mi dice dispositivo non compatibile.. apposto :005 :005 :005

in compenso il Bluetooth con telefono e rubrica funziona benissimo... molto carino e si sente molto bene