MirrorLink
    robynoise
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO 1.2 dsg Fresh
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: MirrorLink

da robynoise » venerdì 17 luglio 2015, 17:08

Anche se sapevo già quale sarebbe stata la risposta di VW, giusto per sentirmi con la coscienza a posto e per rompergli un po le scatole, l'altro ieri al customer care ho scritto questa e-mail:
    "Buonasera,
    Sono felice possessore di una Polo telaio n° XXXXXXXX immatricolata nel mese di maggio 2015. La mia felicità però svanisce e diventa delusione cocente quando cerco di utilizzare il Mirrorlink della mia auto. Questa funzione, facente parte degli optional da me richiesti e pagati, risulta praticamente inservibile, in quanto funzionano sole pochissime app certificate, per altro di scarsa utilità; ma soprattutto il sistema risulta già essere obsoleto, visto che pochissime settimane dopo la consegna della mia auto è uscito un aggiornamento di listino che ha portato ad avere sulla gamma Polo il sistema Appconnect. Ritrovarsi una macchina nuovissima, dal costo non irrilevante e con il sistema di infotainment già superato, rende il cliente molto deluso.
    Per questo chiedo cortesemente se Volkswagen ha intenzione di provvedere ad un aggiornamento, eventualmente anche con esborso economico, ad Appconnect per tutti i possessori di Polo, quale il sottoscritto, nelle quali sia presente il solo Mirrorlink. So che altri possessori di Polo stanno segnalandovi questo problema, per il quale ci si potrebbe riservare opportune azioni in caso di mancata risoluzione.
    Grato per la Vs. attenzione e per un riscontro, Vi saluto cordialmente.

La risposta è arrivata oggi:
    Egregio Signor Roberto,
    siamo dispiaciuti di leggere il suo malcontento.
    Nostro malgrado, la informiamo che non sarà possibile attivare App Connect e di conseguenza Google Android Auto e Apple CarPlay, su vetture già dotate di MirrorLink.
    Con i nostri migliori saluti.
  • Ssikon
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI DSG
    moto: Beverly 350
    nome: Simone
    Contatta:

da Ssikon » sabato 18 luglio 2015, 15:40

Simpatici
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: 1.2 TSI Fresh
    Contatta:

da SkyTouch » giovedì 20 agosto 2015, 7:12

Ciao ragazzi! Un breve aggiornamento sull'utilizzo dell'interfaccia con mirrorlink. Sn giorni che ne faccio un uso intensivo, visto che sn in vacanza. Ho percorso più di 500km continuativamente col navi aperto senza problemi e con il player musicale del cell. Le indicazioni venivano date regolarmente e si abbassava il volume della musica consentendo una migliore udibilità del navi. Il cellulare non riesce a ricaricarsi, consuma troppo e l'alimentazione tramite usb non è sufficiente, esce anche un apposito avviso del Sony z3 compact ma cmq la batteria non mi ha tradito finora dopo tutte quelle ore di viaggio consecutive. La mancanza di app connect non si sente anche se indubbiamente è su altri livelli. Diciamo che a discapito di una migliore integrazione con l'interfaccia si ha una più ampia fruibilità di applicazioni senza blocchi. Sono sempre più soddisfatto della scelta fatta e dell'ottimo investimento. L'unico neo, scoperto da wanni69 è che il think blue trainer non funziona più dopo il collegamento dell'interfaccia... Personalmente non me ne è mai fregato nulla, tutto il resto funziona correttamente e le cose più importanti che funzionino sono i dati e gli Stati della vettura.
  • dring30
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo
    nome: Roberto
    Contatta:

da dring30 » venerdì 21 agosto 2015, 7:22

Quindi riassumendo, per chi non legge tutte le 51 pagine precedenti, il "vecchio" Mirrorlink funziona con Sony Z3 + VIM, Google Maps compreso, giusto? Io pensavo di acquistare il Samsung A3, visto che funziona sulle Seat attuali, stavo solo attendendo che il prezzo si abbassasse, più VIM naturalmente. Grazie dell'info. Saluti
  • badworker
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    nome: Alessandro
    Contatta:

da badworker » venerdì 21 agosto 2015, 8:11

Si ma devi prenderti l'interfaccia a parte purtroppo come ha fatto Sky
    Polo 6C -FRESH- 1.4TDI 75CV
    Up effettuati:
    - Devioluci con luci AUTO (devio originale, funzione auto aftermarket).
    - Staging.
    - Pellicola bagagliaio.

Up da fare:
    - Sensori di parcheggio posteriori.
    - Retrocamera emblema.
    - Illuminazione LED.
    - Installazione GRA.
    - VIM (MirrorLink).
  • dring30
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    nome: Roberto
    Contatta:

da dring30 » venerdì 21 agosto 2015, 16:09

si, quella che tu chiami interfaccia è il VIM, OK? da 129 euro
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da SkyTouch » venerdì 21 agosto 2015, 19:23

Ho avuto qualche sporadico crash ma si risolve subito ricollegando il cavetto usb. Penso che la cosa si sia verificata con troppa carne al fuoco, ovvero player aperto, google maps, connessione internet attiva quindi whatsappini continui in arrivo e altri cagamenti vari. Ad ogni modo l'unica soluzione affrontabile al momento per chi ha la polo con solo mirrorlink è questa, a parte il vaggare che per ora perlomeno qua sul forum se ne è parlato solo in linea teorica ma non ancora nella pratica. Ogni cellulare funziona a modo suo e permette una fruizione specifica del mirrorlink. Difficilmente fare previsioni perciò su come sarà il relativo menu o la sua integrazione.
  • Wanni69
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI 90 Cv
    nome: Wanni
    Contatta:

da Wanni69 » domenica 23 agosto 2015, 7:39

Ciao ragazzi. Aggiornamento del mio mirrorlink utilizzato ieri per un viaggio di 700 km. Ho attivato sia il mirrorlink che il tomtom per sicurezza. Il mirrorlink l'ho interfacciato con HTC M8. Utilizzato però il Sygic versione normale e lo sblocco naturalmente del VIM. Tutto funziona liscio e il cellulare non si scarica, anzi mantiene la carica. Dopo 170 km era ancora al 100%. Ho potuto ascoltare anche radio o media tramite composition, sfruttando penso un bug del mirrorlink. In definitiva avevo disattivato le istruzioni vocali del navigatore e la radio non ha mai smesso di funzionare. In poche parole la radio si disattiva alla prima istruzione (almeno sul mio funziona cosi). Ho potuto sfruttare tutto. Dalle informazioni su stato autovettura, alla radio, al media, alle impostazioni audio, ritornando sempre sul mirrorlink senza problemi e interruzioni. diciamo che le istruzioni sarebbero il massimo, ma devo dire che il navigatore è funzionale al massimo e non ne ho risentito per nulla. Come dice cmq skytouch, ogni cellulare si comporta in maniera diversa, e ad ogni aggiornamento dell'app AUTO di HTC il mirrorlink si comporta in maniera diversa.
    EX - Polo 6C -FRESH- 1.4TDI 90CV - Nero perla
    Up effettuati:
    - Devioluci con luci AUTO
    - Pistoncino alzacofano
    - VIM (Mirrorlink sblocco in movimento con apposito modulo)
    - Pedalbox.
    - Luce vano portaoggetti con led
    - Led baule
    - Vasca baule
    - Deflettori anteriori
    - Poggiapiedi cromato
    - Portacellulare a tazza (Belink) e magnetico (tetrax)
    - Listello cromato Volante
    - Manopole clima
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da SkyTouch » domenica 23 agosto 2015, 9:47

Confermo che la radio funziona fino a quando a mirrorlink avviato il navi non da la prima indicazione di viaggio, dopo di chè la radio non funziona +.
    ciamardo
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Principe
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da ciamardo » domenica 23 agosto 2015, 13:11

SkyTouch ha scritto:L'unico neo, scoperto da wanni69 è che il think blue trainer non funziona più dopo il collegamento dell'interfaccia...

Ciao , interessante info :004 perchè tempo fà ho testato il file VIM su una Radio Composition Media però con esiti negativi quanto concerne il sblocco del MirrorLink :022 quindi credo che sarà necessario un file apposito ......

Il cellulare non riesce a ricaricarsi, consuma troppo e l'alimentazione tramite usb non è sufficiente, esce anche un apposito avviso del Sony z3 compact

Strano che la tua porta USB non riesca ad alimentare il tuo cell, ma per curiosità il suo alimentatore di rete di quanti mAh è?? :017
    !!!VAGgo è sono felice!!!

VCDS Wi-Fi HEX-NET :033
    Cavo VagCanProfessional +K line v2.0
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da SkyTouch » domenica 23 agosto 2015, 14:13

300mAh...cmq tenendo diverse app aperte in contemporanea (google maps, player musicale, connessione dati) più lo schermo del cell sempre attivo anche se con luminosità al minimo a lungo andare credo possa essere normale che pur essendo sotto carica via usb lo faccia scaricare anche se lentamente...
  • badworker
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    nome: Alessandro
    Contatta:

da badworker » martedì 25 agosto 2015, 14:23

SkyTouch ha scritto:Ho avuto qualche sporadico crash ma si risolve subito ricollegando il cavetto usb. Penso che la cosa si sia verificata con troppa carne al fuoco, ovvero player aperto, google maps, connessione internet attiva quindi whatsappini continui in arrivo e altri cagamenti vari. Ad ogni modo l'unica soluzione affrontabile al momento per chi ha la polo con solo mirrorlink è questa, a parte il vaggare che per ora perlomeno qua sul forum se ne è parlato solo in linea teorica ma non ancora nella pratica. Ogni cellulare funziona a modo suo e permette una fruizione specifica del mirrorlink. Difficilmente fare previsioni perciò su come sarà il relativo menu o la sua integrazione.

I crash a me capitano anche con auto ferma (niente interfaccia per lo sblocco del VIM) per cui penso sia normalissimo :003
    per la presa di corrente credo non sia sufficiente a tenere "vivo" un telefono come il mio (Z3 o il tuo Z3 compact) soprattutto perchè il mirrorlink mantiene lo schermo acceso :011 e l'usb farà uscire si e no 500mAh (non posso misurarli al momento), l'unica sarebbe avere un cavo "ad Y" da collegare ad un caricabatterie da accendisigari e alla presa USB dell'auto, dove ovviamente la parte di potenza è stata bypassata, ma non ne vale la pena.
    Polo 6C -FRESH- 1.4TDI 75CV
    Up effettuati:
    - Devioluci con luci AUTO (devio originale, funzione auto aftermarket).
    - Staging.
    - Pellicola bagagliaio.

Up da fare:
    - Sensori di parcheggio posteriori.
    - Retrocamera emblema.
    - Illuminazione LED.
    - Installazione GRA.
    - VIM (MirrorLink).