Wanni69 ha scritto:Ciao. Allora vorrei spezzare una lancia nei confronti di vw. La macchina esce con delle tecnologie e dei sistemi di confort innovativi. Purtroppo come tutte le cose, non sempre si rivelano corretti. Ora la macchina è leggermente più "vibrante" in quanto il volano monomassa non smorza le vibrazioni del motore.
Come diceva il capofficina, non tutti segnalavano o segnalano l'anomalia dello spegnimento, e non sempre lo fa. Inoltre penso che le nostre auto sono leggermente diverse da quelle vendute in germania. Altro clima, altre strade e soprattutto altri allestimenti. Diciamo che dopo le segnalazioni fatte, vw ha preso in seria considerazione il problema e ha trovato la soluzione. Che sia pericoloso è verissimo. Nel mio caso la macchina ha cominciato a spegnersi solo dopo 15.000 km.
. 

Tuxeddu ha scritto:Ciao a tutti. Oggi dovrei ritirare la mia polo 1.4tdi fresh immatricolta 9/15. Vorrei sapere se c'è un modo per sapere se ha dei richiami da fare così da farli fare subito. Grazie

RyoGun ha scritto:Wanni69 ha scritto:Ciao. Allora vorrei spezzare una lancia nei confronti di vw. La macchina esce con delle tecnologie e dei sistemi di confort innovativi. Purtroppo come tutte le cose, non sempre si rivelano corretti. Ora la macchina è leggermente più "vibrante" in quanto il volano monomassa non smorza le vibrazioni del motore.
Come diceva il capofficina, non tutti segnalavano o segnalano l'anomalia dello spegnimento, e non sempre lo fa. Inoltre penso che le nostre auto sono leggermente diverse da quelle vendute in germania. Altro clima, altre strade e soprattutto altri allestimenti. Diciamo che dopo le segnalazioni fatte, vw ha preso in seria considerazione il problema e ha trovato la soluzione. Che sia pericoloso è verissimo. Nel mio caso la macchina ha cominciato a spegnersi solo dopo 15.000 km.
Nel mio caso lo ha fatto da subito. Se qualcuno all'uscita dalla catena di montaggio piazza un tester si accorge subito che con cambio in folle e freno a mano tirato e quindi vettura completamente ferma c'è un sospetto calo di giri sotto il minimo se si preme la frizione (cosa più che anomala).
A parte questa mia osservazione quoto il fatto che se non si segnala e non si fa presente il problema la casa madre non prende provvedimenti, ma la tecnologia innovativa la devi collaudare prima di metterla in produzione e far danni.
Siamo OT dai. Ci aggiorniamo così vi dico come procede.

Wanni69 ha scritto:Ryogun la mia faceva altri difetti sinceramente ed è il senso del post. Cioè girando in rotonda o in una via, innestando la seconda, la macchina tendeva a spegnersi. Molti sostenevano che eravamo noi ad andare troppo bassi di giri motore.
Il difetto da te riscontrato del calo dei giri, mai sentito. Inizialmente pensavo di dovermi abituare a questa macchina, e ho comprato anche il pedalbox. La macchina si spegneva ma si riaccendeva appena pigiavo la frizione. Poi invece nell'ultimo periodo, si spegneva e l'unica maniera era quella di spegnere la macchina e riaccenderla con la chiave (operazione che facevo cmq anche con la leon quando entrava in protezione il turbo). Infatti il cambio del volano l'hanno autorizzato proprio dopo questa anomalia, cioè lo spegnimento e la non riaccensione della macchina. La pericolosità nei miei casi era data dalla partenza nei punti "dare la precedenza", poichè la macchina spesso tendeva a non riprendere ma si spegneva lasciandoti in mezzo all'incrocio con immensa gioia del sottoscritto
penso di si che sia normale. Penso dipenda dal cambio che, anche se in folle, genera attrito e quindi alterazioni dei giri motore momentanei.

Wanni69 ha scritto:.... il volano monomassa non smorza le vibrazioni del motore.....

RyoGun ha scritto:...Mi chiedo poi come sia possibile che un auto esca dalla fabbrica e poi dal concessionario in queste condizioni.
Dov'è il controllo di qualità\sicurezza?
pensa ad esempio alla sanità, a tutto quello che si può sostituire nel corpo umano...
Meglio non parlarne .

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.