Hanx22 ha scritto:Aggiornamento fatto,non ho notato grandi differenze rispetto a com'era prima a parte il minimo che sta sui 1000giri e che fa un po più fatica ad avviarsi a caldo....

ebr9999 ha scritto:Ecco quanto mi è successo:
1) Dopo un percorso di una ventina di km su strada interurbana, in una coda lo start e stop si inserisce e fa tre tentativi per far ripartire la macchina. Manualmente dopo circa un minuto riparte. Sento al mimo un rumore meccanico da lato anteriore destro. L'auto comunque non manifesta nulla di anomalo.
2)Stesso problema qualche giorno dopo ma quasi a freddo. Stesso rumore durante i tentativi di avviamento, solo che questa volta all'avviamento manuale rumorosità normale.
Normalmente l'auto va benissimo.
Che ne pensate? Può essere in qualche modo legato a volano bi massa?
Utilizzo l'auto per percorsi brevi cittadini (da Settembre - è un km 0 immatricolato nel 2.2015 ho fatto ben 800 km), in questo periodo quasi giornalmente.
Capisco la difficoltà nell'affrontare un sintomo intermittente. Ho consultato una officina multi-marche e devo dire che sembravano più interessati a gestirmi come cliente che a cercare di individuare il problema. Molto meglio con una assistenza mono-marca: niente attese, una signora che ha subito verificato che devono fare un intervento di riprogrammazione della centralina e che si è subito offerta di fare le opportune verifiche.
In generale tendono tutti a dire che se la batteria non è perfetta potrebbero esserci problemi. Ma dico io, i problemi non si dovrebbero presentare al primo avviamento?
PS: quando giro la chiave di accensione le spie si accendono e spengono con l'eccezione di quella del catalizzatore che rimane gialla fintantoché il motore non si avvia. E' normale? Secondo i miei interlocutori lo è, ma vorrei sapere se fa così anche a voi.

magico81 ha scritto:ebr9999 ha scritto:Ecco quanto mi è successo:
1) Dopo un percorso di una ventina di km su strada interurbana, in una coda lo start e stop si inserisce e fa tre tentativi per far ripartire la macchina. Manualmente dopo circa un minuto riparte. Sento al mimo un rumore meccanico da lato anteriore destro. L'auto comunque non manifesta nulla di anomalo.
2)Stesso problema qualche giorno dopo ma quasi a freddo. Stesso rumore durante i tentativi di avviamento, solo che questa volta all'avviamento manuale rumorosità normale.
..........
Capisco la difficoltà nell'affrontare un sintomo intermittente. Ho consultato una officina multi-marche e devo dire che sembravano più interessati a gestirmi come cliente che a cercare di individuare il problema. Molto meglio con una assistenza mono-marca: niente attese, una signora che ha subito verificato che devono fare un intervento di riprogrammazione della centralina e che si è subito offerta di fare le opportune verifiche.
Ho unito qui, visto che penso che l'aggiornamento della centralina di cui parli sia quello in oggetto della discussione. Inoltre avevi scritto nei problemi della 6r mentre tu hai una 6c.

Hanx22 ha scritto:Forse mi sono spiegato male...intendevo dire che l'avviamento è leggermente diverso...

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.