MirrorLink
  • Ams
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.0 mpi 2015
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: MirrorLink

da Ams » giovedì 17 novembre 2016, 4:03

Salve a tutti , facciamo un Po di chiarezza .
    Il mirrorlink è un sistema che non ha nulla a che vedere con Android car ,i modelli usciti dalla Fabrica da giugno 2015 è aventi l icona appconect con mirrorlink possono essere aggiornati , il che significa che viene aggiunto Android car ( così a detta di vw ) che non sostituisce mirrorlink. I costi dell'operazione variano dai 200 ai 230 euro .
    Chi possiede un Samsung Galaxy s6 o s7 può comunque beneficiare ( con il mirrorlink ) dei comandi vocali che permettono di rispondere a messaggi ( anche watzap ) e chiamare persone , ecc ( vedasi comandi vocali carmode samsung ) . L'utilizzo è discreto alcune volte il telefono può non esser riconosciuto . Non so invece se Android car sia più stabile .
  • dring30
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo
    nome: Roberto
    Contatta:

da dring30 » giovedì 17 novembre 2016, 9:20

Ma la novità di Andre964C è che "sarebbe" possibile aggiornare il sw sulle autovetture ante giugno 2015, pertanto sarebbe risolto finalmente il problema per tutte le Polo 6C dal 2014 a giugno 2015 con il mirrorlink NON funzionante aggiornandolo con android car, questo funzionante (spero) con tutti i cell android. E questo sarebbe finalmente la soluzione per quasi tutti i partecipanti a questo forum mirrorlink!
  • Ams
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da Ams » venerdì 18 novembre 2016, 20:44

A me ha no risposta come già ho scritto prima e ti assicuro che su 5 officine che ho girato 4 si sono dovute informare in casa madre .
    Andrea946C
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: VW POLO 1.0 75CV COM
    moto: Kymco People 300GTI
    nome: Andrea
    Contatta:

da Andrea946C » sabato 19 novembre 2016, 11:13

Guarda sinceramente mi fido più di te perchè che delle officine perchè so bene che spesso nemmeno chi vi opera ne sa quanto uno appassionato come noi. Io martedi ho fissato l'appuntamento e il discorso si è sviluppato nel seguente modo : io ho chiesto se fosse disponibile un aggiornamento al composition media perchè il mio telefono (note 4) non si collegava, o meglio si collegava ma dava schermo nero. L'operatore ha passato circa un 15 minuti davanti al computer interfacciandosi presumo con la casa madre..e alla fine di questa attesa mi ha risposto che è un operazione che hanno già fatto, che ruba 40 min circa, che serviva una scheda sd con l'aggiornamento che loro non avevano e che il tutto sarebbe stato gratis...e (ed è qui che ho sgranato un po gli occhi) se questo aggiornamento non avesse prodotto i risultati sperati avrebbero proceduto gratis alla sostituzione dell intero impianto. Visto che siamo in italia e conoscendo vw mi era sembrata già cosi una visione ottimistica, ma l operatore non si e fermato qui, perchè parlando con il collega ha aggiunto e cito testuali parole: " ma questa non c'ha Android dentro? Semmai glielo mettiamo dai"...ora anche secondo me probabilmente l operatore non sapeva di cosa parlasse..e quindi io gli ho chiesto se questa fosse una modifica solo software e mi è stato risposto che avevano fatto questo aggiornamento su parecchie passat e golf ma mai su polo. Lascio a voi ogni interpretazione e comunque martedi vi dirò di cosa si trattava alla fine; ma siccome aveva aperto un barlume di speranza in me volevo condividerla con voi, senza illusioni o creare falsi miti. Secondo me probabilmente l'aggiornamento di cui parla sarà quello che rende il mirrorlink pienamente funzionante senza pero aggiungere nulla. Ma se cosi fosse, io vivo in una città relativamente piccola 60k abitanti, e non particolarmente tecnologica..possibile che tutti questi padri di famiglia smanettoni hanno premutomper farsi aggiornare un particolare cosi piccolo e anche insignificante? ...chi vivrà vedrà..certo è che VW non si è comportata bene nei nostri confronti e delle agevolazioni di sostanza per passare ad android auto (50 euro non 230) le avrebbe dovute promuovere..

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
  • dring30
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da dring30 » sabato 19 novembre 2016, 12:43

"avrebbero proceduto gratis alla sostituzione dell intero impianto"
    allora adesso tutto è chiaro, non è solamente un aggiornamento sw, ma anche hw. Ti cambiano l'impianto e ti mettono il tipo nuovo, montato sulle Polo post giugno 2015, quindi adatto anche per app connect.
    Peccato, per noi possessori di Polo 6C ante giugno 2015 non c'è proprio nulla da fare .........
    Andrea946C
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Andrea946C » sabato 19 novembre 2016, 12:53

Dring la mia è di febbraio 2015..

• dring30
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da dring30 » sabato 19 novembre 2016, 17:35

D'accordo, ma se ti cambiamo la radio Composition media ti montano l'ultimo tipo, quella che accetta app connect
    Andrea946C
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Andrea946C » sabato 19 novembre 2016, 17:39

Eh si ma quello che mi fa strano è che se l'auto è in garanzia a questo punto puo essere fatto da tutti? Vedremo martedi si avrà il verdetto ahah

• Ams
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da Ams » sabato 19 novembre 2016, 19:56

Da quello che ho capito io il costo di 230 euro per abilitare Android car è dovuto alla pagamento di diritti di licenza software , poi pure a me avevano detto che era impossibile che non avessi Android car visto che nel mio pacchetto vi era appconnect ( 30 minuti di prove e non hanno risolto nulla ) Poi mi avevano anche detto della incompatibilità del samsung note 4 . Io prima di comprare s7 ho potuto provare s5 e s5 neo , s6 . Ero orientato su s6 ma alla fine ho trovato una offerta e ho comprato s7 . Sono tentato di far attivare Android auto ma prima vorrei sapere come va. Il mirrorlink , ripeto, funziona discretamente ma quello che lo rende utile è il programma di Samsung carmode che permette di usare i comandi vocali. Poi viste tutta questa confusione mi viene il dubbio che riescano ad attivarmi Android auto. Ma la cosa più strana è che mi hanno detto che le 230 euro servono per attivare appconnect completo , e allora ho chiesto " a me serve solo android auto perché appconect e già abilitato quindi mi costa di meno " la risposta è stata no perché il pacchetto è completo e costa così. Per me c è troppa confusione ; gli ho chiesto pure quanto costava abilitare i comandi vocali e mi hanno risposto 230 euro ; ma che hanno il listino standard ? Attendo qualcuno che recensisca per bene Android auto e poi deciderò. Spero che tun riesca a risolvere.
    Andrea946C
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Andrea946C » martedì 29 novembre 2016, 8:11

Allora, aggiornamento fatto ma ahimè nessuna buona nuova. Era una semplice sd, che hanno messo nel composition, e in 10 minuti circa hanno reso perfettamente compatibile il Note 4,ma con il mirrorlink. Quindi, si alle app vw, e probabilmente si anche da le altre che si potevano usare con mirrorlink,no ad android auto . In pratica però a detta dell officina se nemmeno quell'operazione avesse avuto successo, dal momento che sul sito il note 4 era perfettamente compatibile, avrebbero dovuto cambiare proprio infotainment e a quel punto mettere quello nuovo delle post 2016. L'operazione fatta da me richiede 10 minuti al massimo, e fa funzionare il mirrorlink finalmente osfortunatamente. Costo 65 euro se fuori dalla garanzia , 0 se in garanzia. Che dire, un po di delusione c'è, confermo che quindi android auto è anche e soprattutto una modifica hardware per le polo ante giugno 2015 . Però legalmente sono apposto, io pagai per il mirrorlink, e il mirrorlink mi hanno dato..niente regali ahah

• dring30
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da dring30 » martedì 29 novembre 2016, 8:34

Mi sembra tu sia fortunato, sai quanti hanno pagato il mirrorlink (come me) e non funziona????
    Andrea946C
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Andrea946C » martedì 29 novembre 2016, 8:42

Eh esatto è quello che ho pensato anche io , comunque, riassumendo se si ha un modello di telefono di quelli compatibili (sul sito vw) si puo richiedere questo aggiornamento che varia da 0 a 60 euro a seconda che l'auto sia ancora in garanzia o meno. Non è il massimo ma come dici tu poteva anche non esserci nemmeno questo spiraglio..