MirrorLink
    robynoise
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO 1.2 dsg Fresh
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: MirrorLink

da robynoise » martedì 17 gennaio 2017, 20:31

Ams ha scritto:Chi possiede un Samsung Galaxy s6 o s7 può comunque beneficiare ( con il mirrorlink ) dei comandi vocali che permettono di rispondere a messaggi ( anche watzap ) e chiamare persone , ecc ( vedasi comandi vocali carmode samsung ) . L'utilizzo è discreto alcune volte il telefono può non esser riconosciuto . Non so invece se Android car sia più stabile .
    Ciao Ams, riesumando questo tuo post, vorrei portare la mia esperienza e gli inconvenienti riscontrati in merito ai comandi vocali di "car mode", una volta collegato il mio galaxy s7 edge al mirrorlink del composition media della mia Polo di maggio 2015. Mi rivolgo a te in particolare, perché da tuoi precedenti post ti vedo ferrato sull'app "car mode" di Samsung e relativo collegamento al mirrorlink.
    Dunque,
    - Con car mode io riesco a gestire con i comandi vocali la ricerca nella rubrica, l'esecuzione di telefonate e l'invio di sms, questi ultimi in realtà a me diventano dei poco economici mms :017
    - Invece non riesco a capire come si possa gestire WhatsApp, tramite i comandi vocali di "car mode", considerando anche che WhatsApp non è certificata mirrorlink. A me arriva solo una notifica vocale, con una pronuncia penosa, che ci sono nuovi messaggi di "vazzapp", ma non mi sembra proprio di avere la possibilità di sentirli e di rispondere.
    - Quando utilizzo "luoghi" di "car mode", non vengono mai recepiti i nomi dei luoghi che dico quando attivo la ricerca vocale. Mi viene sempre chiesto di ripetere il nome del luogo perché non è stato capito, però subito dopo viene chiuso il comando vocale. Peccato, perché questa funzione sarebbe molto utile, visto che poi viene attivato il navigatore sygic, il quale, come ho già scritto in precedenza, tutto sommato fa il suo dovere, pur con una grafica non eccelsa, e da un senso all'utilizzo del mirrorlink.

A te o a qualcun altro sono capitati i miei stessi inconvenienti?
    Ciao e grazie.
  • Ams
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 1.0 mpi 2015
    nome: Marco
    Contatta:

da Ams » martedì 17 gennaio 2017, 22:18

Anche a me non funzionano i comandi vocali per il navigatore ( mi dice comandi non supportati in modalità auto ) ; per whatsapp a me legge i messaggi in automatico , quando arrivano , e poi mi chiede se voglio rispondere ed io rispondo tranquillamente sempre tramite riconoscimento vocale .
    Buona serata
    robynoise
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da robynoise » mercoledì 18 gennaio 2017, 13:50

Grazie Ams per la risposta. Ho fatto anche una prova senza collegare lo smartphone al mirrorlink, ma con l'app "car mode" attivata, quando ricevo messaggi via WhatsApp, la voce interviene solo per dirmi che ci sono nuovi messaggi, ma poi non me li legge. Mi compare inoltre sul display l'icona del profilo di chi mi manda il messaggio, ma se la tocco non succede nulla. Evidentemente si tratta di un bug.
    m4lfuri0n
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 6c 1.2 TSI BMT
    Contatta:

da m4lfuri0n » giovedì 19 gennaio 2017, 6:12

robynoise ha scritto:
    Ams ha scritto: - Con car mode io riesco a gestire con i comandi vocali la ricerca nella rubrica, l'esecuzione di telefonate e l'invio di sms, questi ultimi in realtà a me diventano dei poco economici mms :017

A te o a qualcun altro sono capitati i miei stessi inconvenienti?
    Ciao e grazie.
    Questo mi succede anche usando il semplice Bluetooth (non ho i comandi vocali)...Non ho mai capito il perché (nonostante abbia spippolato più volte nelle impostazioni sia del telefono sia della macchina)

Inviato da un sarcazzo volante.
    Immagine

Steam: [urlesterno=http://www.steamcommunity.com/id/m4lfuri0n/]m4lfuri0n[/urlesterno]; Origin: m4lfuri0n; Battle.net: m4lfuri0n#2885; UPlay: m4lfuri0n; GOG: m4lfuri0n; XBox Live: m4lfuri0n; PSN: m4lfuri0n_86
    Twitch: [urlesterno=http://www.twitch.tv/m4lfuri0n]m4lfuri0n[/urlesterno]; Hitbox: [urlesterno=http://www.hitbox.tv/m4lfuri0n]m4lfuri0n[/urlesterno]; Youtube: [urlesterno=http://www.youtube.com/user/m4Lfuri0n]m4Lfuri0n[/urlesterno]
    robynoise
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da robynoise » giovedì 19 gennaio 2017, 19:59

Risolto il problema dell'app "modalità auto" della lettura vocale e successiva risposta dei messaggi di WhatsApp. Dovevo disabilitare la funzione di privacy "modalità privata", presente in tale app, che inibisce la lettura vocale.
    Ma forse potrò fare a meno di "car mode" e del mirrorlink, in quanto oggi ho scoperto che forse sulla mia MY 2015 è possibile aggiornare ad "app connect" come da questo mio post http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php ... &start=528
  • Ams
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 1.0 mpi 2015
    nome: Marco
    Contatta:

da Ams » venerdì 20 gennaio 2017, 16:48

se hai l icona app conect lo puoi fare i costi variano tra i 220/260 euri . Non so se ne vale la pena.
    robynoise
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da robynoise » venerdì 20 gennaio 2017, 16:53

L'icona non ce l'ho. Infatti ho dei dubbi sulla fattibilità, che cmq a me interessa, come spiegato nel post che ho linkato. Sono in attesa di sviluppi. Ciao
    z0x3
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: VW Golf Mk V
    moto: SH 150
    nome: Luca
    Contatta:

da z0x3 » martedì 24 gennaio 2017, 10:10

Non avendo seguito bene tutta la discussione volevo sapere una cosa... Mi arriverà una Polo con il sistema composition media con app connect, io uso spesso Waze su Iphone e volevo sapere tramite carplay è possibile interfacciarlo con il composition media ? Oppure quali navigatori, a parte le mappe di iphone, riescono a funzionare ? Grazie in anticipo :023
    robynoise
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da robynoise » martedì 24 gennaio 2017, 10:55

VW ha iniziato a montare il sistema app connect sulle Polo MY 2016, che include carplay e android auto.
    I navigatori che invece funzionano con il più scomodo mirrorlink, disponibile anche sulle Polo MY 2015, sono 2 o 3. Io uso Sygic. Cmq qui nel forum, se navighi, trovi tutte le informazioni sull'argomento. Ciao
    z0x3
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da z0x3 » martedì 24 gennaio 2017, 11:53

La mia sara una my2017 quindi direi che dovrei essere apposto :004 adesso darò un'occhiata in giro per vedere se trovo qualche discussione che tratta quello che cercavo , grazie intanto :023
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Contatta:

da HariSeldon82 » martedì 24 gennaio 2017, 12:12

z0x3 ha scritto:Non avendo seguito bene tutta la discussione volevo sapere una cosa... Mi arriverà una Polo con il sistema composition media con app connect, io uso spesso Waze su Iphone e volevo sapere tramite carplay è possibile interfacciarlo con il composition media ? Oppure quali navigatori, a parte le mappe di iphone, riescono a funzionare ? Grazie in anticipo :023
    Siamo OT, comunque solo l'app Mappe nativa di iPhone è visualizzabile sullo schermo del Composition Media tramite CarPlay.
    Polo 6C Comfortline 1.2 TSI 90cv Pure White 5 porte
    Optional alla consegna:
    Technology Pack, Fendinebbia, Ruota di scorta, Disattivazione Airbag, Antifurto GT Alarm, Estensione di garanzia 4 anni o 80000km
    UP effettuati:
    Cerchi in lega 15" 6,5J ET35 Mak Iguan Hyper Silver con bulloni antifurto e copribulloni con logo VW, Vetri posteriori oscurati 75% Johnson Window Films omologati, Luci interne full LED 5000k by ledmania, Scarico cromato VW Polo GTI, Pedaliera cromata originale VW, Battitacco cromati, Tappetini in velluto con logo Polo by MTM, Vasca bagagliaio by MTM, Tappetini portaoggetti con logo Polo bianco/fluo, Luce LED vano portaoggetti, Posacenere a bicchiere originale VW, Antenna radio mini 3 cm, Copriganci e Coprisnodi in plastica nera, Sensore accensione automatica luci con devioluci VW Golf7, Luci Posizione, Anabbaglianti e Abbaglianti Philips White Vision, Luci Targa LED originali VW, Fendinebbia Ballack effetto Xenon, Luci Diurne LED.
    z0x3
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da z0x3 » martedì 24 gennaio 2017, 14:58

C'è gia un topic aperto ? Sorry. Comunque leggendo in giro so che altri navigatori integrati potevano funzionare ma non sono sicuro su iOS ma su Android si