MirrorLink
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: MirrorLink

da HariSeldon82 » martedì 24 gennaio 2017, 15:16

Siamo OT semplicemente perché qui si parla di (quella ciofeca del) MirrorLink, presente anche su vetture più vecchie non dotate di AppConnect. Il thread imho corretto è questo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php ... &start=540
    Comunque il problema come avrai intuito parte dalla Apple stessa che fa funzionare solo quello che vuole lei tramite CarPlay, c'è poco da fare se non forse dopo aver fatto jailbreak..
    Polo 6C Comfortline 1.2 TSI 90cv Pure White 5 porte
    Optional alla consegna:
    Technology Pack, Fendinebbia, Ruota di scorta, Disattivazione Airbag, Antifurto GT Alarm, Estensione di garanzia 4 anni o 80000km
    UP effettuati:
    Cerchi in lega 15" 6,5J ET35 Mak Iguan Hyper Silver con bulloni antifurto e copribulloni con logo VW, Vetri posteriori oscurati 75% Johnson Window Films omologati, Luci interne full LED 5000k by ledmania, Scarico cromato VW Polo GTI, Pedaliera cromata originale VW, Battitacco cromati, Tappetini in velluto con logo Polo by MTM, Vasca bagagliaio by MTM, Tappetini portaoggetti con logo Polo bianco/fluo, Luce LED vano portaoggetti, Posacenere a bicchiere originale VW, Antenna radio mini 3 cm, Copriganci e Coprisnodi in plastica nera, Sensore accensione automatica luci con devioluci VW Golf7, Luci Posizione, Anabbaglianti e Abbaglianti Philips White Vision, Luci Targa LED originali VW, Fendinebbia Ballack effetto Xenon, Luci Diurne LED.
    z0x3
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW Golf Mk V
    moto: SH 150
    nome: Luca
    Contatta:

da z0x3 » martedì 24 gennaio 2017, 16:02

HariSeldon82 ha scritto:Siamo OT semplicemente perché qui si parla di (quella ciofeca del) MirrorLink, presente anche su vetture più vecchie non dotate di AppConnect. Il thread imho corretto è questo: viewtopic.php?f=71&t=28561&start=540
    Comunque il problema come avrai intuito parte dalla Apple stessa che fa funzionare solo quello che vuole lei tramite CarPlay, c'è poco da fare se non forse dopo aver fatto jailbreak..
    Perfetto grazie per tutti i chiarimenti, andrò a vedere l'altro thread :023
  • Ams
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 1.0 mpi 2015
    nome: Marco
    Contatta:

da Ams » martedì 7 febbraio 2017, 14:10

qui sotto vi riporto le istruzioni per l attivazzione di android car ( costo pacchetto 200 euro )

Istruzioni di montaggio 5G0 054 830 A
    Abilitazione originale AppConnect
    In dotazione:
    Attrezzi speciali, strumenti di misura, apparecchi di prova e mezzi ausiliari necessari:
    ◆ Tester per diagnosi del veicolo con Odis-Baseline versione 2.27.3
    ◆ Caricabatteria -VAS 590XProcedura:
    Nota
    ◆ Questo aggiornamento del software deve essere effettuato da un'officina specializzata. È eventualmente
    necessaria la documentazione integrativa specifica relativa al veicolo. Un utilizzo non idoneo può provocare danni
    al veicolo.
    ◆ Assicurarsi che la tensione di riposo della batteria del veicolo sia pari ad almeno 12,5 volt. Per mantenere la
    tensione di bordo durante l'intero ciclo collegare un caricabatteria -VAS 590X-.
    ◆ Durante l'aggiornamento del software non effettuare la diagnosi, né altre azioni con il tester per diagnosi del veicolo.
    ◆ Per l'aggiornamento del software sono necessari il codice, il numero e il pin di attivazione. Queste indicazioni
    possono essere ricavate dal certificato software allegato.
    ◆ Salvo modifiche tecniche.
     Collegare il tester per diagnosi del veicolo alla presa di diagnosi del veicolo con l'accensione disinserita.
     Inserire l'accensione.
     Selezionare il modo operativo "Ricerca anomalie guidata" e identificare il veicolo.
     Dopo l'interrogazione delle centraline passare alle "Funzioni speciali" e avviare il programma di collaudo "Sistema di abilitazione della funzione".
     Selezionare il pulsante "Abilitazione funzione".
     Inserire l'indirizzo di diagnosi "5F" (centralina da abilitare) e seguire le istruzioni sulla schermata del tester per
    diagnosi del veicolo.
    Per l'abilitazione viene stabilita la connessione online e viene eseguito l'adattamento del software.
     Dopo l'abilitazione con esito positivo, riavviare il sistema Infotainment (tenere premuto il dispositivo di accensione/
    spegnimento del sistema Infotainment per più di 10 secondi).
     Chiudere la ricerca anomalie guidata.
     Staccare il collegamento del tester per diagnosi del veicolo.

naturalmente andate in officina ( chiedono dalle 230 alle 260 euro )

modelli auto
    Polo (A05-GP) 2014
    Polo (A05-GP) CrossPolo 2014
    Golf (A7) 2013-2017
    Golf (A7-GP) 2017
    Golf Cabrio (A6) 2012-2016
    Golf GTI (A7) 2013-2017
    Golf GTI (A7-GP) 2017
    Golf R (A7) 2014-2017
    VW Golf R (A7-GP) 2017
    Golf Alltrack (A7) 2015-2017
    Golf Var. (A7) 2014-2017
    Golf Sportsvan (A7) 2014
    Beetle Cabrio NF 2013-2017
    Beetle NF (Lim.) 2012-2017
    Beetle NF GP (Lim.) 2017
    Beetle Cabrio NF GP 2017
    Jetta (A6-GP) nel 2015
    Scirocco III GP 2014
    Touran (MQB) nel 2015
    Tiguan (GP) 2012-2016
    Tiguan (MQB) nel 2016
    Passat Alltrack (B8) nel 2015
    Passat Lim. (B8) nel 2015
    Passat Var. (B8) nel 2015
    CC (B6-GP) 2012
    Sharan (NF-GP) nel 2015

link

https://shops.volkswagen.com/de_DE/web/ ... l=915_VWSW
    robynoise
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: POLO 1.2 dsg Fresh
    Contatta:

da robynoise » martedì 7 febbraio 2017, 14:23

Cosa si intende per Polo (A05-GP) 2014? Qualche gg fa la mia concessionaria mi ha confermato che non è possibile attivare questo codice sulla mia Polo ritirata a maggio 2015, quindi MY 2015. Potrebbe essere una novità?
  • Ams
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da Ams » martedì 7 febbraio 2017, 15:14

ma tu hai l icona apconect?
    robynoise
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da robynoise » martedì 7 febbraio 2017, 15:20

No non ce l'ho ed è per quello che il codice non è attivabile sulla mia. Quello che non capisco è che nell'elenco che hai postato tu delle auto su cui è possibile attivare il codice, compare Polo (A05-GP) 2014. E' quel 2014 che mi incuriosisce, perché, da ignorante in materia sulle codifiche VW, sembra che l'abilitazione possa essere montata sulle Polo prodotte dal 2014. Cosa che ormai è appurata non essere così. Ciao.
  • Ams
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da Ams » martedì 7 febbraio 2017, 15:37

se vai sul link ( e la vw tedesca ) c'e' quella lista ; anche a me mi hanno detto la stessa cosa , ma ti assicuro che non ho trovato un tecnico competente . Sara forse che in germania le auto che escono siano equipagiate in maniera differente dalle nostre ? Qualcuno sa darci lumi in materia ? Comunque io penso che l attivazione non sia legata all immatricolazione della macchina ma bensi al modello di compositon media installato .
  • dring30
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo
    nome: Roberto
    Contatta:

da dring30 » mercoledì 8 febbraio 2017, 9:19

Questa attivazione è possibile perfino anche con le Golf anno 2012-2013 !!!!!!! sicuramente senza app-connect. Forse che non hanno ancora deliberato questa funzione per il mercato italiano? Provo a stampare il numero d'ordine e quando andrò in concessionaria per il tagliando, proverò a chiedere.
    robynoise
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da robynoise » mercoledì 8 febbraio 2017, 10:12

Ho usato google traduttore e nella descrizione del sito tedesco di shop volkswagen, viene tra l'altro detto:

"Nota: Questo prodotto è rispetto al sottostante anno modello di veicolo e attrezzature non universalmente utilizzabile. Si prega di chiarire quindi l'uso sicuro in auto sul vostro partner Volkswagen in anticipo da. Grazie."

La traduzione è sgangherata, ma sembra di capire che non è detto che il codice di attivazione sia utilizzabile su tutti i modelli elencati.
    Ma non potevano fare un elenco più preciso?....
  • dring30
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo
    nome: Roberto
    Contatta:

da dring30 » martedì 28 marzo 2017, 10:10

Oggi ero in concessionaria per il tagliando dopo 2 anni della mia Polo 1.2 TSI, ho chiesto l'aggiornamento sw 5G0054830A per App-Connect, è disponibile anche in Italia, purtroppo solo per Polo a partire da settimana 22/2015, mi hanno anche stampato il foglio d'ordine dei possibili aggiornamenti con le info sulle validità. Pertanto vale solamente per chi ha ricevuto la Polo dopo giugno 2015 senza App-Connect, consentendogli l'aggiornamento in futuro. Morale, per chi ha quella ciofeca di mirrorlink non c'è nulla da fare .......... :013 :013 :013
    robynoise
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da robynoise » martedì 28 marzo 2017, 10:26

Le stesse cose che avevano detto tempo fa a me. Con l'incompetente venditore che mi aveva un po' illuso, sostenendo che anche sulla mia, consegnata a maggio 2015, si poteva montare app connect. Ovviamente smentito dopo verifica del capo officina. Tra l'altro se uno volesse fare la pazzia economica di cambiare tutto il composition media, attraverso officine autorizzate VW, non può fare neanche quello, perché il customer care di VW mi aveva detto che ciò non è possibile, dopo che li avevo contattati per sapere per pura curiosità, cosa venisse a costare la predetta sostituzione.
  • masc58
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo mpi 75cv
    nome: Massimo
    Contatta:

da masc58 » martedì 28 marzo 2017, 12:45

Scusate avevo aperto un tread in altra ezione non accorgendomi che c'è ne era già uno qui. Mi intrometto per una semplice domanda. ieri ho provato ad connettere il mio Samsung S4 tramite cavo usb al composition media della mia polo appena ritirata. Dopo aver fatto tutto cio che mi chiedeva sono riuscito ad connettermi con android auto e fare una chiamata. Felice di ciò, ho provato con mirror link. Risultato, non solo mi dice che il telefono è incompatibile, ma anche se mi apre il setup delle app mi dice che il mirrorlink e attivo e quindi non mi fa tornare ad Android auto. La mia domanda è si può resettare il sistema al fine di poter accedere al menu in modo che possa scegliere Android auto. Da libretto da per scontato cheuna volta collegati a mirrorlink basta cliccare sull'icona App(che in questo caso non mi appare) per scegliere tra i tre sistemi A.a. Car Play. e ML
    Grazie