da alex85 » mercoledì 25 marzo 2015, 13:21
Io tokio ne ho parlato con il capofficina che mi dovrà fare il lavoro dicendogli anche di ciò che è successo a te e spiegandogli che dopo che ti han cambiato il volano nemmeno un mese e il problema si è ripresentato...! Ho detto di andagare se c'è qualcosa all interno che usura precocemente il volano portandolo alla rottura...! Ho insistito di controllare che il pignone del motorino di avviamento non rimanga incastrato nella corona dentata in rilascio al momento dell avviamento così si spiegherebbe anche il rumore metallico in accensione...e il danneggiamento dei dentini della corona del volano...poi che il volano sia anche difettoso può essere...A me stanno peggiorando sensibilmente i rumorini tipici del volano rotto tipo a bassi giri il gò gò specialmente a freddo!! Ma come detto nelle righe soprastanti non vorrei che questo danneggiamento sia causato da un errato funzionamento di tutto il gruppo motorino d avviamento è volano! La prova sei tu tokio che nonostante il volano sia stato cambiato hai di nuovo gli stessi problemi! La mia paura è che sia un errore proprio di progettazione del gruppo!! E questo sarebbe un grave problema!!! Ora io non so se ne hai parlato anche tu con il capoofficina di questa cosa...anche x un confronto...! Il mio capofficina ha detto che appena gli porto la macchina sene parla ammodo prima di fare il lavoro....! Te sei di nuovo fermo con la macchina in officina???