Problema rumore posteriore polo 1.4 90cv fresh (pompa)
  • Paolino61
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 5
    Iscritto il: domenica 27 marzo 2016, 12:33
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 tdi
    nome: Paolo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Problema rumore posteriore polo 1.4 90cv fresh (pompa)

    da Paolino61 » giovedì 31 marzo 2016, 20:48

    Salve a tutti. Esco dalla concessionaria con la mia bella polo 1.4 tdi e appena tatto 100 mt sento questo sibilo dentro l'abitacolo come fossi dentro ad una segheria. Siccome , prima di questa ho avuto una golf 1900 tdi time ( serie 4 ) , ho capito subito che il problema proveniva dal sotto il sedile posteriore , in quanto prima che si rompesse , faceva lo stesso rumore . Sono tornato subito indietro e ho fatto presente il mio disagio uditivo che c'era dentro l'abitacolo. A farla breve , mi e' stata sostituita la pompa presso l'officina dove ho acquistato la polo , ma il rumore e' lo stesso . Purtroppo il mio meccanico di fiducia volkswagen , non ha piu' l'assistenza , dopo 13 anni che mi rivolgevo per la golf , ora devo rimanere in attesa che venga chiamato nel caso in cui riescano a risolvere il SIBILO che emette questa maledetta pompa. Nel frattempo : ammazzo il tempo viaggiando sparandomi della House Dance Invasion e quant'altro .... Ciao a tutti ragazzi...........
  • Paolino61
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 5
    Iscritto il: domenica 27 marzo 2016, 12:33
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 tdi
    nome: Paolo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Problema rumore posteriore polo 1.4 90cv fresh (pompa)

    da Paolino61 » mercoledì 6 aprile 2016, 20:35

    Un'idea me la sono fatta.... Se penso a quando il meccanico della concessionaria ,dove ho acquistato l'auto , mi aveva messo un tappetino per i piedi ,tra il coperchio della pompa e la tappezzeria , mi sono saliti i fumi nel cervello..... Mi disse che era al corrente del problema e avevano ricevuto disposizioni di non sostituire le pompe perche' non avrei risolto il problema ma che avrei dovuto attendere un richiamo per la sostituzione . nel momento in cui i tecnici della casa madre , risolvessero il problema. Ho telefonato allo 045-8091111 e parlando con un addetto ( alessandro o sandro ) non gli risultava tale disposizione e mi invito' di iscrivermi al UNRAE.IT . Morale ....... dopo alcuni giorni vengo chiamato dalla concessionaria per farmi sostituire la pompa. L'auto mi e' stata riconsegnata il 11-02-2016 alle ore 18:00. nell'ordine di lavoro d'officina c'e' solo la voce " si sente un rumore di ronzio con il motore in moto" ma di scritto sostituzione pompa no!!!!!! Nel contachilometri che mi ero segnato e fotografato , risultano 200 mt di tragitto e il meccanico mi ha detto che e' stata sostituita la pompa. Esco dall'officina e torno subito indietro perche' il ronzio era lo stesso. Arrivo a casa e controllo sotto il sedile posteriore. Cosa ti trovo? Un'altro tappetino per piedi riposto allo stesso modo della volta precedende. Non voglio pensare male ma non sono nemmeno stupido!!!! Sono ritornato il giorno seguente nell'autoofficina con il tappetino nelle mani e gli ho chiesto a cosa serviva ...... Risposta : tamponare ulteriormente il ronzio!!!!! Io un'idea me la sono fatta !!!!! Il problema lo risolvono quando scade la garanzia nel caso in cui dovesse rompersi la pompa , allora smettera' di fare quel ronzio.... e pagando soldini ti installeranno quella nuova senza alcun difetto perche' richiamare questo modello per la sostituzione , SONO UN BOTTO DI SOLDI per loro.................. Io rimango in contatto ma essendo abbastanza pratico , credo che il problema lo risolvero' prima di loro ....................... vendendo l'auto.......... :003 :003 :003 :003 :003 :003 :003 :003 . A presto...........
  • Stefan

    Re: Problema rumore posteriore polo 1.4 90cv fresh (pompa)

    da Stefan » giovedì 7 aprile 2016, 8:05

    Caro Paolo. Purtroppo ti confermo che questo problema della pompa è reale. A me che ho una polo del marzo 2015 la pompa ha cominciato a fischiare gia dopo 6 o 7 mila km. Mi sono solo preso avvelenate ma in concessiinaria non me l hanno voluta nemmeno sostituire. Perche secondo loro lo fa sempre. Ce bisogno di un richiamo ma lo stanno dicendo gia da 4 anni e non fanno nulla perche secondo quanto detto da loro è un problema che non riguarda la sicurezza della macchina. È una cosa grave che su una macchina del genere uno si debba rassegnare a sopportare un rumore cosi forte!!
  • Avatar utente
    vts60
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 1234
    Iscritto il: giovedì 11 giugno 2015, 11:27
    Feedback: 1
    Auto posseduta: polo 1.2 tdi CL
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Problema rumore posteriore polo 1.4 90cv fresh (pompa)

    da vts60 » giovedì 7 aprile 2016, 8:21

    Ragazzi inviamo tutti una email di segnalazione a: http://www.unraeservizi.com/richiami/user/login
    >>La mia poletta comfortline<<
    Di serie
    Kit fumatori, Kit ruota scorta, 6 altop, Schienale 40/60, Disattiv Airbag passeg, Fendi+luci svolta.
    Personalizzazioni
    Bracciolo OEM, pomello pelle 6C,leva freno a mano pelle Highline, volante pelle Highline, pedaliera 6C, battitacco alluminio, cassetti sotto sedili, Xenon 35w 4300k, Luce OEM vano oggetti, Deflettori Farad, Assetto Vogtland -30/-50, freni doppio disco mm 312/232, cerchi Mirabeau 17", Head unit 8", CDB+. Led: doppia plafoniera bagagliaio, ambientali, vano piedi, posizioni ant/post.
    VCDS
    Disattivaz luci fisse, Sblocco portiere ad estraz chiave, Tergigoccia ant/post, Hill Holder 0 (default 2), Sensibilità sterzo 2 gti (default 3), Sensibilità freno 2, Lampeggi svolta 5, Clacson ad auto spenta.

    >>Vendo<<
  • baffo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 283
    Iscritto il: domenica 17 marzo 2013, 23:19
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1,4 86 cv confo
    moto: sh 300
    nome: mario
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Bergamo
    Contatta:

    Re: Problema rumore posteriore polo 1.4 90cv fresh (pompa)

    da baffo » giovedì 7 aprile 2016, 16:02

    Questi kraponi di Tedeschi chissà quante migliaia di pompe hanno ancora in magazzino da finire non ti lascia a piedi ma è fastidioso .E restituirle tutte alla casa costruttrice sarebbe ora che i responsabili si diano una mossa ,ma per esperienza sempre i Kraponi sono lenti ci vogliono anni.
  • Avatar utente
    Maikol02
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 55
    Iscritto il: domenica 30 agosto 2015, 21:19
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo fresh 1.4 90 cv
    nome: Maicol
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Problema rumore posteriore polo 1.4 90cv fresh (pompa)

    da Maikol02 » giovedì 14 aprile 2016, 11:48

    Buongiorno ragazzi, ho inviato la mail 3 giorni fa a unrae servizi come ha indicato vts60, ieri pomeriggio mi ha chiamato Volkswagen Italia chiedendomi della mail inviata e per capire meglio il problema esposto , spiegato il tutto mi ha fissato un appuntamento con l'officina del mio concessionario dicendomi che avrebbero controllato per sistemare . staremo a vedere

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
  • Avatar utente
    vts60
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 1234
    Iscritto il: giovedì 11 giugno 2015, 11:27
    Feedback: 1
    Auto posseduta: polo 1.2 tdi CL
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Problema rumore posteriore polo 1.4 90cv fresh (pompa)

    da vts60 » giovedì 14 aprile 2016, 13:43

    Ottimo Maikol. Tienici informati. La tua auto è in garanzia?
    >>La mia poletta comfortline<<
    Di serie
    Kit fumatori, Kit ruota scorta, 6 altop, Schienale 40/60, Disattiv Airbag passeg, Fendi+luci svolta.
    Personalizzazioni
    Bracciolo OEM, pomello pelle 6C,leva freno a mano pelle Highline, volante pelle Highline, pedaliera 6C, battitacco alluminio, cassetti sotto sedili, Xenon 35w 4300k, Luce OEM vano oggetti, Deflettori Farad, Assetto Vogtland -30/-50, freni doppio disco mm 312/232, cerchi Mirabeau 17", Head unit 8", CDB+. Led: doppia plafoniera bagagliaio, ambientali, vano piedi, posizioni ant/post.
    VCDS
    Disattivaz luci fisse, Sblocco portiere ad estraz chiave, Tergigoccia ant/post, Hill Holder 0 (default 2), Sensibilità sterzo 2 gti (default 3), Sensibilità freno 2, Lampeggi svolta 5, Clacson ad auto spenta.

    >>Vendo<<
  • Avatar utente
    Maikol02
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 55
    Iscritto il: domenica 30 agosto 2015, 21:19
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo fresh 1.4 90 cv
    nome: Maicol
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Problema rumore posteriore polo 1.4 90cv fresh (pompa)

    da Maikol02 » venerdì 15 aprile 2016, 15:49

    Si si è in garanzia , ritirata il 28 ottobre

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
  • Avatar utente
    CryPoloFresh
    PINUP
    PINUP
    Messaggi: 563
    Iscritto il: martedì 14 luglio 2015, 12:02
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: Cristina
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Brescia
    Contatta:

    Re: Problema rumore posteriore polo 1.4 90cv fresh (pompa)

    da CryPoloFresh » sabato 16 aprile 2016, 8:00

    Maikol facci sapere come va.
    Anche la mia ha iniziato a farlo praticamente da subito ma lo sento solamente quando il pieno sta per finire...
    VW Polo 1.4 TDI 90 cv Blue Motion
    Allestimento: Fresh.
    Colore: argento riflesso
    Optional: Climatronic, Tecnology Pack, Comandi al volante, Display multifunzione Plus, Confort Pack, Ruota di scorta, Bracciolo, Comandi vocali, Light Pack, Cassetti sotto i sedili
  • Stefan

    Re: Problema rumore posteriore polo 1.4 90cv fresh (pompa)

    da Stefan » sabato 16 aprile 2016, 22:59

    A me lo fa sempre sia con il pieno sia senza pieno di diesel!!
  • Avatar utente
    john
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 408
    Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:43
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1,2 TDI Confort
    nome: Giovanni
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Ostuni
    Contatta:

    Re: Problema rumore posteriore polo 1.4 90cv fresh (pompa)

    da john » venerdì 6 maggio 2016, 15:36

    A me dopo tante insistenze mi fu sostituita la pompa del gasolio, perché rumorosa.... era un rumore come una specie di "lamento" sottofondo continuo, che alla lunga ti infastidiva e si notava di più con il livello del serbatoio basso... la sostituzione avvenne per davvero perché mi ero segnato (fotografato) il codice della pompa e dopo ho riscontrato che era un altro... in Conc. prima della sostituzione, mi dissero che il rumore sarebbe comunque ricomparso, ma dopo 2 anni è ancora ok !! la mia auto è una Polo TDI 1,2 Confortline 2012. Ciao
    AUTO POLO 1.2 TDI DPF COMFORTLINE 75 CV
    Colore: U5U5 GRIGIO scuro METALLIZZATO.
    Interni: HX TITANIO/NERO "FONZIE"
    COMFORT PACK : (Climatronic+Parck Pilot+ Cruise contro+ Indicatore pressione pneumatici e Computer di bordo)
    TECH & SOUND PACK : (Radio RCD310, CD/Mp3 Aux-In e 4 altoparlanti anteriori e 2 altoparlanti posteriori, Volante multifunzioni e Media-In + Volante , pomello cambio e freno a mano in pelle)
    Disattivazione AIRBAG lato passeggero
    Fari fendinebbia e luci di svolta...
    "Lakeside" - 4 cerchi 15" in lega leggera 6
    Ruota di scorta 15" in acciaio
    Bracciolo anteriore
    5 porte, incl. alzacristalli elettrici
    Vasca bagaglio lavabile.
    Immobilizer+ Block Shaft.
    Modifiche:
    - Luce confort vano piedi.
    - Apertura Garage da pulsante cruscotto.
  • psychoman
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 333
    Iscritto il: venerdì 28 agosto 2015, 8:41
    Feedback: 0
    Auto posseduta: -
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: (RM)
    Contatta:

    Re: Problema rumore posteriore polo 1.4 90cv fresh (pompa)

    da psychoman » sabato 7 maggio 2016, 14:07

    mi sa che sei uno dei pochi che ha risolto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti