Problema rumore posteriore polo 1.4 90cv fresh (pompa)
  • Ams
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 91
    Iscritto il: lunedì 22 agosto 2016, 19:25
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.0 mpi 2015
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Problema rumore posteriore polo 1.4 90cv fresh (pompa)

    da Ams » mercoledì 5 ottobre 2016, 16:35

    Ragazzi io lamento solo il toc .metallico al rilascio della frizione , altri rumori non ne ho pero mi hanno gia sostituito il vetro posteriore ( non funzionavano due righe dello scaricatore ) e la serratura posteriore sinistra .
  • Avatar utente
    DeXoLo
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 857
    Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2015, 22:11
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI
    moto: Honda XL 600 RM
    nome: Dex
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Rivoli (TO)
    Contatta:

    Re: Problema rumore posteriore polo 1.4 90cv fresh (pompa)

    da DeXoLo » mercoledì 2 novembre 2016, 18:18

    Ora ho capito cos'è quel sibilo leggero che ho iniziato a sentire a serbatoio vuoto.
    Premetto che è appena udibile, si sente solo da fermo, o velocità molto lente, solo con i vetri chiusi e radio spenta, non è facile capire da dove arrivi, ed ho temuto di essere folle perchè mia moglie non lo sente, ed anche in riserva pure io lo sento solo a volte.
    Km 18500, lo avverto da pochissimo, forse c'era anche prima ma è talmente leggero che probabilmente non me ne ero mai accorto.
    Ieri mattina ho fatto andare praticamente tutta la riserva ad andature basse, ma avevo 2 borse sul sedile posteriore e non ho sentito nulla.
    Se la cosa dovesse peggiorare proverò ad isolare la zona con del materiale fonoassorbente, ma se dovesse rimanere così per me non è preoccupante.
    My personal Poletta - viewtopic.php?f=73&t=31316
    1.4 TDI Comfortline Silk Blue

    Immagine
  • gigifw2
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 4
    Iscritto il: venerdì 2 dicembre 2016, 12:24
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.4 90cv c bet
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Problema rumore posteriore polo 1.4 90cv fresh (pompa)

    da gigifw2 » venerdì 2 dicembre 2016, 12:55

    salve a tutti!
    Ho letto credo tutto ciò che c'era nel forum riguardo al problema del sibilo interno perchè, purtroppo, lo sento anche nella mia, solo che non ho letto nessuno abbia avuto modo di constatare uno strano "comportamento", ovvero:
    nel mio caso non fa nessuna differenza, come ho letto in varie parti, che il serbatoio sia pieno o vuoto, che sia caldo o freddo il motore, semplicemente quando decide di farlo lo fa, e basta. L'unica cosa che ho notato è il seguente:
    osservando la schermata think blue mentre sono in marcia, in fase di rilascio dell'acceleratore, se si sente il sibilo subito dopo sullo schermo compare la scritta "ECO" al centro del cerchio centrale; appena riaccelero il sibilo sparisce e subito dopo anche la scritta scompare.
    A qualcun altro succede?
    Soprattutto quello che vorrei sapere è: se la causa fosse la pompa del gasolio,al di là del fastidio per le orecchie, questo rumore deve essere considerato come un campanello di allarme che presto la pompa si romperà?
    Grazie a tutti in anticipo
  • psychoman
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 333
    Iscritto il: venerdì 28 agosto 2015, 8:41
    Feedback: 0
    Auto posseduta: -
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: (RM)
    Contatta:

    Re: Problema rumore posteriore polo 1.4 90cv fresh (pompa)

    da psychoman » venerdì 2 dicembre 2016, 15:18

    è proprio il rumore di quella pompa, non vuol dire che si sta rompendo, tranquillo.
  • gigifw2
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 4
    Iscritto il: venerdì 2 dicembre 2016, 12:24
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.4 90cv c bet
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Problema rumore posteriore polo 1.4 90cv fresh (pompa)

    da gigifw2 » venerdì 2 dicembre 2016, 18:13

    grazie mille per avermi risposto, quindi bisogna solo imparare a conviveerci o, meglio, trovare un modo per attutirlo. A proposito, che materiale si potrebbe usare per imbottire l' alloggiamento della pompa? Qualcuno di voi ha già risolto?
  • Ams
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 91
    Iscritto il: lunedì 22 agosto 2016, 19:25
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.0 mpi 2015
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Problema rumore posteriore polo 1.4 90cv fresh (pompa)

    da Ams » venerdì 2 dicembre 2016, 21:15

    Esistono dei rivitalizzante della xado che proteggono la pompa e diminuiscono il rumore delle parti meccaniche . Io li uso , ma non avendo alcun rumore non so se nel caso vostro possa fare qualcosa.
  • gigifw2
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 4
    Iscritto il: venerdì 2 dicembre 2016, 12:24
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.4 90cv c bet
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Problema rumore posteriore polo 1.4 90cv fresh (pompa)

    da gigifw2 » venerdì 2 dicembre 2016, 22:26

    buono a sapersi! sapresti indicarmi esattamente di che prodotto si tratta e dove si dovrebbe mettere?
  • Ams
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 91
    Iscritto il: lunedì 22 agosto 2016, 19:25
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.0 mpi 2015
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Problema rumore posteriore polo 1.4 90cv fresh (pompa)

    da Ams » sabato 3 dicembre 2016, 0:37

    http://xado.it/rivitalizzanti/revitaliz ... -iniezione

    Io uso questo , prima uso il prodotto per pulire iniettori poi questo nel link . Non so se possa essere efficace per il rumore in oggetto .
  • Avatar utente
    vts60
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 1234
    Iscritto il: giovedì 11 giugno 2015, 11:27
    Feedback: 1
    Auto posseduta: polo 1.2 tdi CL
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Problema rumore posteriore polo 1.4 90cv fresh (pompa)

    da vts60 » sabato 3 dicembre 2016, 8:27

    gigifw2 ha scritto:grazie mille per avermi risposto, quindi bisogna solo imparare a conviveerci o, meglio, trovare un modo per attutirlo. A proposito, che materiale si potrebbe usare per imbottire l' alloggiamento della pompa? Qualcuno di voi ha già risolto?
    Ciao, alza la seduta e in corrispondenza della pompa poni un panno insonorizzante qualsiasi.
    >>La mia poletta comfortline<<
    Di serie
    Kit fumatori, Kit ruota scorta, 6 altop, Schienale 40/60, Disattiv Airbag passeg, Fendi+luci svolta.
    Personalizzazioni
    Bracciolo OEM, pomello pelle 6C,leva freno a mano pelle Highline, volante pelle Highline, pedaliera 6C, battitacco alluminio, cassetti sotto sedili, Xenon 35w 4300k, Luce OEM vano oggetti, Deflettori Farad, Assetto Vogtland -30/-50, freni doppio disco mm 312/232, cerchi Mirabeau 17", Head unit 8", CDB+. Led: doppia plafoniera bagagliaio, ambientali, vano piedi, posizioni ant/post.
    VCDS
    Disattivaz luci fisse, Sblocco portiere ad estraz chiave, Tergigoccia ant/post, Hill Holder 0 (default 2), Sensibilità sterzo 2 gti (default 3), Sensibilità freno 2, Lampeggi svolta 5, Clacson ad auto spenta.

    >>Vendo<<
  • Avatar utente
    SimoPardo
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 3
    Iscritto il: lunedì 14 settembre 2015, 22:28
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: Simone
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Viareggio
    Contatta:

    Re: Problema rumore posteriore polo 1.4 90cv fresh (pompa)

    da SimoPardo » martedì 28 marzo 2017, 13:57

    gigifw2 ha scritto:salve a tutti!
    Ho letto credo tutto ciò che c'era nel forum riguardo al problema del sibilo interno perchè, purtroppo, lo sento anche nella mia, solo che non ho letto nessuno abbia avuto modo di constatare uno strano "comportamento", ovvero:
    nel mio caso non fa nessuna differenza, come ho letto in varie parti, che il serbatoio sia pieno o vuoto, che sia caldo o freddo il motore, semplicemente quando decide di farlo lo fa, e basta. L'unica cosa che ho notato è il seguente:
    osservando la schermata think blue mentre sono in marcia, in fase di rilascio dell'acceleratore, se si sente il sibilo subito dopo sullo schermo compare la scritta "ECO" al centro del cerchio centrale; appena riaccelero il sibilo sparisce e subito dopo anche la scritta scompare.
    A qualcun altro succede?
    Soprattutto quello che vorrei sapere è: se la causa fosse la pompa del gasolio,al di là del fastidio per le orecchie, questo rumore deve essere considerato come un campanello di allarme che presto la pompa si romperà?
    Grazie a tutti in anticipo

    Hai risolto il problema Gigi?
    Io ho lo stesso identico problema, in officina VW provando l'auto su mia segnalazione mi hanno detto che così intenso non l'avevano mai sentito (e vi assicuro che è insopportabile). Detto ciò, nonostante l'auto sia ancora in garanzia, dicono che non possono cambiare la pompa perche VW non lo prevede per quel tipo di problema. Dicono che cambiando pompa non si risolverebbe il problema.... La domanda che mi gira in testa é: ma se il sibilo non è presente in tutte queste tipologie di Polo come fanno a non identificare il problema?
    Ho chiamato anche il numero clienti ma mi hanno rimbalzato dicendomi che se l'officina non lo ritiene riparabile non si può riparare.

    Avete parlato di isolante acustico? tipo?
  • Avatar utente
    john
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 408
    Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:43
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1,2 TDI Confort
    nome: Giovanni
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Ostuni
    Contatta:

    Re: Problema rumore posteriore polo 1.4 90cv fresh (pompa)

    da john » venerdì 24 agosto 2018, 17:21

    Ma i vari interventi li leggete? Possibile che nessuno abbia letto e memorizzato che il problema è risolvibile?
    Io ho risolto, avevo la V 6R0 919 050 AB e ribadisco che mi fu sostituita in garanzia e dopo circa 4 anni il problema non si è più ripresentato !!!
    Dovete insistere e chi è in garanzia ancora di più non state al loro gioco di rimandare affinché scade la garanzia !!! :039
    AUTO POLO 1.2 TDI DPF COMFORTLINE 75 CV
    Colore: U5U5 GRIGIO scuro METALLIZZATO.
    Interni: HX TITANIO/NERO "FONZIE"
    COMFORT PACK : (Climatronic+Parck Pilot+ Cruise contro+ Indicatore pressione pneumatici e Computer di bordo)
    TECH & SOUND PACK : (Radio RCD310, CD/Mp3 Aux-In e 4 altoparlanti anteriori e 2 altoparlanti posteriori, Volante multifunzioni e Media-In + Volante , pomello cambio e freno a mano in pelle)
    Disattivazione AIRBAG lato passeggero
    Fari fendinebbia e luci di svolta...
    "Lakeside" - 4 cerchi 15" in lega leggera 6
    Ruota di scorta 15" in acciaio
    Bracciolo anteriore
    5 porte, incl. alzacristalli elettrici
    Vasca bagaglio lavabile.
    Immobilizer+ Block Shaft.
    Modifiche:
    - Luce confort vano piedi.
    - Apertura Garage da pulsante cruscotto.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti