Blocco composition media
  • Asso87
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Blocco composition media

da Asso87 » lunedì 2 marzo 2015, 17:56

Sia alla sezione giusta. Ho ritirato da un paio di giorni la nuova Polo e oggi accendendo la radio bloccata su fioraio in corso e fa anche così con il media la radio è con position media. Che faccio??? Grazie
    umby71
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: 6c 1.2 tsi 90 cv
    nome: Umberto
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Re: Blocco composition media

da umby71 » lunedì 2 marzo 2015, 18:41

È un rebus????
  • Asso87
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Asso87 » lunedì 2 marzo 2015, 19:02

No ragazzi scusate! Ho dettato il testo mentre scrivevo! Scusate, mi spiego: stamattina ho acceso la mia polo con con position media e la radio non funzionava riportando sempre la scritta avvio radio in corso. Questa sera stessa cosa con l'aggiunta del "blocco" della scheda sd, anche in questo caso mi avvisava con un avvio media in corso!! Che faccio? Si può resettare?
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: 1.2 TSI Fresh
    Contatta:

da SkyTouch » lunedì 2 marzo 2015, 19:19

A me manifesta talvolta il "Avvio telefono in corso" ma queste altre cose che hai elencato tu, mai successe! Purtroppo non sei il primo e non sarai neanche l'ultimo ad avere problemi con sto benedetto composition media. Vai in concessionaria a lamentare il problema e vedi un po' cosa riescono a fare.
    umby71
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: 6c 1.2 tsi 90 cv
    nome: Umberto
    Contatta:

da umby71 » lunedì 2 marzo 2015, 19:27

Mai avuto questi problemi (mi sto grattando.....).
    Passa in concessionaria e vedi cosa dicono.
  • Mazzuolo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    nome: Mazzuolo
    Contatta:

da Mazzuolo » martedì 3 marzo 2015, 8:58

Allora, provo a dare un contributo.
    Anche io ho il composition, e, a differenza di altri sul forum e soprattutto del povero Sky NON ho mai avuto problemi col bluetooth del telefono.
    Tutto funziona a meraviglia, sia con il Galaxy S4 che con il Note 4.
    Però, perché c'é sempre un però, é vero che il Compostion ogni tanto fa le bizze ma solo ed unicamente in una occasione, e cioé all'accensione.
    A volte capita di averla in blocco sulla ricerca di connessione oppure sulla ricerca della radio e resta lì a frullare e si impalla tutto.
    Il motivo è che avete acceso troppo in fretta la macchina, lo so, sembra una cazzata ma è così.
    Se entrate in macchina, chiavi nel quadro, giro di polso e accendete, spesso, non dico sempre, il Composition va in blocco.
    Basta entrare in macchina, accendere il quadro, aspettare un pochino, tipo contare fino a 10 e poi accendere il motore, e tutto funziona a meraviglia.
    Chiaramente è una rottura di maroni e forse NON dovrebbe fare così ma tant'é....
  • Asso87
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Asso87 » martedì 3 marzo 2015, 10:58

Grazie ragazzi! Chiedo se c'è un aggiornamento in concessionaria. Comunque aspettando 10/15 sec prima dell'accensione nn da problemi, va beh!
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da SkyTouch » martedì 3 marzo 2015, 11:52

Ahimè temo, almeno nel mio caso, smentire mazzuolo. Io aspetto sempre il carico degli iniettori, ovvero i dieci sec o meno dopo aver girato il quadro e atteso lo spegnimento delle spie, e il problema si è manifestato nuovamente oggi.

Le ultime due volte che ho portato l'auto in concessionaria per i problemi al composition mi hanno negato l'esistenza di aggiornamenti software, o forse più probabilmente non li vogliono fare. L'ultima volta hanno, almeno a detta loro, fatto un aggiornamento che la VW Italia ha confezionato specificatamente per me, peccato che la revisione del composition e credo anche i codec siano rimasti gli stessi, e dunque mi chiedo che cosa caxxo abbiano aggiornato....probabilmente il software della periferica/ modulo bluetooth interno, senza però ottenere alcun beneficio.

Quando ci tornerò, oltre a chiedere di parlare col resp del service, pretenderò il cambio dell'unità completa e se riesco gli chiedo di farmela dare con l'ultima revisione software uscita, sempre se fattibile magari con le componenti installate sulla mia auto (magari le ultime vers lavorano su centralina differente?)
  • Asso87
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Asso87 » martedì 3 marzo 2015, 13:14

Cacchio mi spiace! Stasera quando esco da lavoro spero non mi dia problemi, in ogni caso tienici aggiornati lato concessionario che al massimo c'è lo facciamo cambiare tutti
  • Mazzuolo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    nome: Mazzuolo
    Contatta:

da Mazzuolo » martedì 3 marzo 2015, 14:18

Sky, se leggi il mio messaggio io ti ho citato proprio perché so che tu hai dei problemi che sono diversi e che vanno al di là di quello che invece ha lamentato Asso e che capita ad altri me compreso.
    Tu hai sempre avuto problemi col bluetooth, problemi di sincronizzazione della rubrica telefonica eccetera e credo che da te il guaio sia proprio alla fonte (modulo bluetooth oppure Composition difettoso).

Quello che capita a me e ad altri invece è una cosa molto più semplice, è una specie di "impallamento" durante la procedura di reboot del sistema, se gli fai fretta nel momento dell'accensione, si impalla. Non carica il telefono oppure (a me spesso succede questo) non carica il modulo della radio.
    Se uno ha tempo di farlo, in questi casi, basta fermare la macchina, scendere e chiuderla e farsi 2 minuti di cazzeggio (magari una paglia se uno fuma), rientrare, e ripetere l'accensione con quei famosi 10 secondi di attesa.
    E tutto funziona.
    SkyTouch
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da SkyTouch » martedì 3 marzo 2015, 16:14

Indubbiamente ho problemi a monte che inficiano un po' tutto, però anche io ho avuto qualche rallentamento a volte del sistema e a livello generale, non mi si è mai manifestato "avvio radio in corso", ma capita invece spesso "Avvio telefono in corso" o mi si disaccoppia il cellulare, e devo riaccoppiarlo; mi capita che il sistema cambi nome di associazione e quindi devo rifarla ma non funziona gran che perchè sec me è viziata da qualche malfunzionamento. Spegnendo l'auto non risolvo cmq il blocco, ci vuole del tempo, tale che il sistema vada in completo spegnimento e non rimanga ancora in stand-by pronto per la riaccensione del veicolo, cosa che almeno nel mio caso non si è mai risolta purtroppo nel tempo di una sigaretta, ma ho dovuto tornare all'auto diverso tempo dopo, forse mezz'ora dopo, per rivedere funzionare il modulo telefono.

E' una caxxo di rogna che spero prima o poi di chiudere per sempre.