1.4 TDI bluemotion 90cv e 75cv , Spegnimento in movimento.
  • Pepp86
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 2
    Iscritto il: mercoledì 26 dicembre 2018, 3:27
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: Giuseppe
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: 1.4 TDI bluemotion 90cv e 75cv , Spegnimento in moviment

    da Pepp86 » mercoledì 26 dicembre 2018, 16:31

    Ciao ragazzi, scrivo per condividere la mia esperienza riguardo questo problema.
    Possiedo una Polo 6C 1.4 TDI BMT 75CV, appena acquistata (dicembre 2015) ho subito notato il problema in esame, ma non gli avevo dato troppo peso, credevo fosse dovuto ad uno stile di guida errato per questa auto, anche perché era sufficiente tenerla un po più allegra e non si presentava.
    Nell'ultimo anno, obbligato da impegni lavorativi ad usarla maggiormente in paese ho iniziato ad avere numerosi fastidi dovuti a questo problema e approfittando del tagliando del terzo anno ho sollevato l'inconveniente alla mia officina.
    Bene, efficienti come sempre mi hanno confermato che si trattava del problema del volano bi-massa, al momento dell'acquisto mi fecero inserire l'estensione di garanza a 4 anni o 40.000km, e oserei dire per fortuna, la sostituzione é stata completamente coperta dalla garanzia e la macchina é rinata.
    Problema sparito, in più ora ho volano, frizione e albero nuovi.
    Curioso ho chiesto come mai non mi avessero avvisato e hanno risposto che non c'è un vero e proprio richiamo, solo la disponibilità di effettuare la sostituzione gratuitamente ai clienti che la richiedono, poiché per i signori VW questo non è un difetto, ma vedendo l'alto numero di lamentele hanno attivato tale programma.
    Spero di essere stato di aiuto, un saluto a tutti!
  • Avatar utente
    Bernhard
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 5
    Iscritto il: mercoledì 10 aprile 2019, 15:58
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDi 6C
    nome: Bernardo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Cagliari
    Contatta:

    Re: 1.4 TDI bluemotion 90cv e 75cv , Spegnimento in moviment

    da Bernhard » mercoledì 10 aprile 2019, 16:59

    Ciao ragazzi anche io sono una nuova vittima della micidiale combo volano + frizione dopo poco più di 4 anni (garanzia scaduta a novembre) e 62.000 km. La VW copre il 70% dei costi di ricambi e manodopera. Posso chiedervi, per chi ha avuto la stessa esperienza quanto avete pagato?
    grazie in anticipo.
  • Avatar utente
    Bernhard
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 5
    Iscritto il: mercoledì 10 aprile 2019, 15:58
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDi 6C
    nome: Bernardo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Cagliari
    Contatta:

    Re: 1.4 TDI bluemotion 90cv e 75cv , Spegnimento in moviment

    da Bernhard » venerdì 12 aprile 2019, 12:45

    Dimenticavo... ho fatto un video dove si sente bene il rumoraccio. Se qualcuno lo volesse mi contatti pure.
  • ermeyogio
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 3
    Iscritto il: martedì 30 luglio 2019, 11:50
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: 1.4 TDI bluemotion 90cv e 75cv , Spegnimento in moviment

    da ermeyogio » martedì 30 luglio 2019, 12:21

    Bernhard ho attualmente lo stesso problema, posso chiederti se hai risolto? visto che anche la tua è fuori garanzia, la casa madre ha coperto le spese? quanto è costato il tutto?

    Grazie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite