1.4 TDI bluemotion 90cv e 75cv , Spegnimento in movimento.
  • Tano83
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 7
    Iscritto il: lunedì 20 febbraio 2017, 14:08
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 90 cv
    nome: Tano
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: 1.4 TDI bluemotion 90cv e 75cv , Spegnimento in moviment

    da Tano83 » martedì 21 febbraio 2017, 12:46

    Si io L ho comprata sabato è il vecchio proprietario dice che nn gli era mai successo!
    Io appena L ho comprata e dopo averla caricata per un mezzo trasloco da fare mi si è spenta .
    Lunedì la porto alla vw, spero nn m facciamo tribolare e risolvono subito il problema
  • Avatar utente
    vts60
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 1234
    Iscritto il: giovedì 11 giugno 2015, 11:27
    Feedback: 1
    Auto posseduta: polo 1.2 tdi CL
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: 1.4 TDI bluemotion 90cv e 75cv , Spegnimento in moviment

    da vts60 » martedì 21 febbraio 2017, 17:30

    Credo sia un problema noto. Anzi mi pare di ricordare che era stato aperto anche un richiamo. Verifica tu stesso col numero del telaio.
    >>La mia poletta comfortline<<
    Di serie
    Kit fumatori, Kit ruota scorta, 6 altop, Schienale 40/60, Disattiv Airbag passeg, Fendi+luci svolta.
    Personalizzazioni
    Bracciolo OEM, pomello pelle 6C,leva freno a mano pelle Highline, volante pelle Highline, pedaliera 6C, battitacco alluminio, cassetti sotto sedili, Xenon 35w 4300k, Luce OEM vano oggetti, Deflettori Farad, Assetto Vogtland -30/-50, freni doppio disco mm 312/232, cerchi Mirabeau 17", Head unit 8", CDB+. Led: doppia plafoniera bagagliaio, ambientali, vano piedi, posizioni ant/post.
    VCDS
    Disattivaz luci fisse, Sblocco portiere ad estraz chiave, Tergigoccia ant/post, Hill Holder 0 (default 2), Sensibilità sterzo 2 gti (default 3), Sensibilità freno 2, Lampeggi svolta 5, Clacson ad auto spenta.

    >>Vendo<<
  • Tano83
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 7
    Iscritto il: lunedì 20 febbraio 2017, 14:08
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 90 cv
    nome: Tano
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: 1.4 TDI bluemotion 90cv e 75cv , Spegnimento in moviment

    da Tano83 » martedì 21 febbraio 2017, 18:27

    Verificando con il telaio non risulta.per questo sono preoccupato
  • Avatar utente
    CryPoloFresh
    PINUP
    PINUP
    Messaggi: 563
    Iscritto il: martedì 14 luglio 2015, 12:02
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: Cristina
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Brescia
    Contatta:

    Re: 1.4 TDI bluemotion 90cv e 75cv , Spegnimento in moviment

    da CryPoloFresh » giovedì 23 febbraio 2017, 9:55

    La mia ha il motore 1.4 TDI 90 cv, ritirata a fine settembre 2015 e non ha mai avuto questo problema.
    VW Polo 1.4 TDI 90 cv Blue Motion
    Allestimento: Fresh.
    Colore: argento riflesso
    Optional: Climatronic, Tecnology Pack, Comandi al volante, Display multifunzione Plus, Confort Pack, Ruota di scorta, Bracciolo, Comandi vocali, Light Pack, Cassetti sotto i sedili
  • Tano83
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 7
    Iscritto il: lunedì 20 febbraio 2017, 14:08
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 90 cv
    nome: Tano
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: 1.4 TDI bluemotion 90cv e 75cv , Spegnimento in moviment

    da Tano83 » giovedì 23 febbraio 2017, 11:11

    Mah speriamo bene!
  • Giallo89
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 60
    Iscritto il: sabato 3 gennaio 2015, 23:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo fresh
    nome: Gianni
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: 1.4 TDI bluemotion 90cv e 75cv , Spegnimento in moviment

    da Giallo89 » giovedì 24 agosto 2017, 7:00

    Vedo che l'argomento non è ancora del tutto chiaro, comunque per rifare il punto della situazione, se vai in VW(non tutte le concessionarie ne sono a conoscenza) e fai presente il problema ti aprono la pratica per la risoluzione consistente nella sostituzione del gruppo frizione bimassa con una monomassa rinforzata, semiassi rinforzati e esclusione della protezione sulla centralina( è lei che spegne il motore sotto un determinato numero di giri), a detta di VW è una protezione per evitare che il motore strattonando rovini la le masse della frizione.
    Se non vogliono riconoscerVi tale intervento chiedetemi pure in privato la documentazione rilasciata da VW
    Saluti Gianni
  • polistasiculo
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 67
    Iscritto il: lunedì 22 dicembre 2014, 22:34
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6c 1.4 TDI 90cv
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: 1.4 TDI bluemotion 90cv e 75cv , Spegnimento in moviment

    da polistasiculo » giovedì 18 gennaio 2018, 22:41

    Ciao a tutti,

    riporto la mia recente esperienza in tal senso. Ho sempre avuto questo "difetto", al quale nonostante i quasi 3 anni di guida della mia polo 6C non mi ero mai abituato. Da circa un mese sentivo un rumore metallico rilasciando la frizione per fare piccole manovre. L'officina Volkswagen mi ha riferito essere una problematica legata al volano, ma si trattava soltanto di rumore e niente più. Il tutto, sostituibile in garanzia.

    Appurato quale fosse il problema, la concessionaria ha fatto l'ordine in garanzia di volano, frizione e semiasse. Dopo qualche settimana di attesa (era periodo natalizio), riporto l'auto in officina e sostituiscono i tre pezzi. Risultato? Grandioso, direi! Il problema dello spegnimento a bassi giri non si verifica più. Il meccanico mi aveva avvisato che l'auto sarebbe potuta essere poco più rumorosa col volano monomassa, ma forse perché ultimamente assuefatto al rumore metallico non ci ho fatto caso.

    Oltre alla sostituzione di volano, frizione e semiasse mi hanno riferito di un "richiamo" per un aggiornamento della centralina.

    In definitiva, non so se effettivamente Volkswagen sostituisca il volano bimassa col monomassa con un richiamo (mai notificato). Certo è che grazie al rumore metallico ho ottenuto un lavoro che forse avrebbero dovuto fare subito dopo l'acquisto.

    Meglio tardi che mai!

    Se avete il problema dello spegnimento, insistente con la vostra concessionaria per ottenere la sostituzione del volano.

    Un caro saluto a tutti!
  • Avatar utente
    codenameSkyfall
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 241
    Iscritto il: lunedì 9 maggio 2016, 16:44
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: MI
    Contatta:

    Re: 1.4 TDI bluemotion 90cv e 75cv , Spegnimento in moviment

    da codenameSkyfall » venerdì 19 gennaio 2018, 10:12

    Tano83 ha scritto:Si io L ho comprata sabato è il vecchio proprietario dice che nn gli era mai successo!
    Io appena L ho comprata e dopo averla caricata per un mezzo trasloco da fare mi si è spenta .
    Lunedì la porto alla vw, spero nn m facciamo tribolare e risolvono subito il problema
    Certo, non gli è mai successo e guarda caso l'ha venduta dopo meno di due anni......... :D
    VW Polo 6R Rosso Flash 1.2 TSI 105CV Highline, con kit distribuzione tipo B :004
  • gianmarco2110
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 2
    Iscritto il: venerdì 20 luglio 2018, 16:44
    Feedback: 0
    Auto posseduta: vwpolo 2015
    nome: gianmarco
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: 1.4 TDI bluemotion 90cv e 75cv , Spegnimento in moviment

    da gianmarco2110 » lunedì 23 luglio 2018, 10:37

    buongiorno a tutti..
    sono gianmarco e ho una polo 1.4 tdi fresh anno di immatricolazione 2015 e 50000 km.
    Da un mese mi accorgo che quando accendo la macchina sento una vibrazione che scompare quando la temperatura dell'acqua arriva a livello ottimale. il problema si fa più serio la scorsa settimana quando comincio a sentire un forte rumore metallico che scompare quando spingo la frizione.
    la porto in officina vw e dopo aver fatto il check up mi dicono che è necessario cambiare volano, frizione e componentistica varia, ad un prezzo pari a 1800 euro ma che la casa madre assorbe il 70% dei costi sui ricambi e il 30% sulla manodopera, arrivando cosi ad un totale di 800 euro.
    cerco su internet e vedo che questo problema è generalizzato e non mi sembra normale che dopo solo 50.000 km sia costretto a cambiare la frizione.
    a qualcuno di voi è successa la stessa cosa?
    grazie
  • parcifes
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 270
    Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 8:08
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.2 tsi
    nome: Nicola
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: 1.4 TDI bluemotion 90cv e 75cv , Spegnimento in moviment

    da parcifes » lunedì 23 luglio 2018, 11:40

    No non è normale, se usata correttamente e bene, la frizione arriva anche a 300.000 km...il prezzo praticato da vw fa un po'sorridere, aumentano del 100% rispetto ad un meccanico generico e poi praticano lo sconto. Faceva cosi anche il mio gioielliere di fiducia..ha fatto i soldi... :003
    polo 6c 1.2 TSI comfortline nero pastello
    mirror pack - light pack - climatronic - tetto panoramico - cassetti sotto i sedili -volante pelle con comandi al volante - tech&sound pack (cruise control, radio, fendinebbia, sensori parcheggio, app connect) - computer plus - design pack (cerchi rivazza finestrini posteriori e lunotto oscurati) - ant. volumetrico con dis. SAFE - telaio sport select
  • gjstar
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 218
    Iscritto il: lunedì 9 marzo 2015, 14:45
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo
    Contatta:

    Re: 1.4 TDI bluemotion 90cv e 75cv , Spegnimento in moviment

    da gjstar » domenica 23 settembre 2018, 19:50

    gianmarco2110 ha scritto:buongiorno a tutti..
    sono gianmarco e ho una polo 1.4 tdi fresh anno di immatricolazione 2015 e 50000 km.
    Da un mese mi accorgo che quando accendo la macchina sento una vibrazione che scompare quando la temperatura dell'acqua arriva a livello ottimale. il problema si fa più serio la scorsa settimana quando comincio a sentire un forte rumore metallico che scompare quando spingo la frizione.
    la porto in officina vw e dopo aver fatto il check up mi dicono che è necessario cambiare volano, frizione e componentistica varia, ad un prezzo pari a 1800 euro ma che la casa madre assorbe il 70% dei costi sui ricambi e il 30% sulla manodopera, arrivando cosi ad un totale di 800 euro.
    cerco su internet e vedo che questo problema è generalizzato e non mi sembra normale che dopo solo 50.000 km sia costretto a cambiare la frizione.
    a qualcuno di voi è successa la stessa cosa?
    grazie
    Ciao....avuto anche io stesso problema un mese fa...settimana di ferragosto....polo 1.4 90 cv fresh giugno 2015 con 45000 sempre tagliandata e aggiornata ogni 6 mesi da loro..il capofficina mi ha detto che pur fuori garanzia entro i 3 anni l 'intervento sarebbe stato gratuito...x un mese oltre la scadenza mi hanno raccontato la storia della pratica bonaria della vw con la scontistica del 70% facendomi un preventivo di 540 che naturalmente ho accettato...scoprendo in questi giorni (nonostante fossi iscritto sul forum dal 2015) della problematica massiva di questo motore....dal momento che l'intervento è in programma la settimana prox tu alla fine come ti sei comportato....io non intendo pagare per un difetto riconosciuto e non richiamato....cercando anche su altroconsumo hanno due casi del genere in gestione....qualcuno pensa che ci sia la possibilità di farlo rientrare in garanzia???grazie a tutti in anticipo
  • Nicola2polo
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 2
    Iscritto il: martedì 27 novembre 2018, 18:19
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.4 tdi
    nome: Nicola
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

    Re: 1.4 TDI bluemotion 90cv e 75cv , Spegnimento in moviment

    da Nicola2polo » martedì 27 novembre 2018, 18:36

    Giallo89 ha scritto:Vedo che l'argomento non è ancora del tutto chiaro, comunque per rifare il punto della situazione, se vai in VW(non tutte le concessionarie ne sono a conoscenza) e fai presente il problema ti aprono la pratica per la risoluzione consistente nella sostituzione del gruppo frizione bimassa con una monomassa rinforzata, semiassi rinforzati e esclusione della protezione sulla centralina( è lei che spegne il motore sotto un determinato numero di giri), a detta di VW è una protezione per evitare che il motore strattonando rovini la le masse della frizione.
    Se non vogliono riconoscerVi tale intervento chiedetemi pure in privato la documentazione rilasciata da VW
    Saluti Gianni
    Ciao Gianni, ti chiedo qui perchè ancora non so come contattarti in privato per questo argomento.
    io ho una polo 1,4 bluemotion TDI di gennaio 2016 acquistata un mese fa con 23000 KM , è praticamente nuova, ma ho riscontrato anche io il problema, diciamo così, dello spegnimento a bassi giri.
    La garanzia è scaduta, ma vorrei sapere se rientro nel richiamo, come posso fare per saperlo?
    Grazie in anticipo.
    Nicola

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti