Certo, non gli è mai successo e guarda caso l'ha venduta dopo meno di due anni......... :DTano83 ha scritto:Si io L ho comprata sabato è il vecchio proprietario dice che nn gli era mai successo!
Io appena L ho comprata e dopo averla caricata per un mezzo trasloco da fare mi si è spenta .
Lunedì la porto alla vw, spero nn m facciamo tribolare e risolvono subito il problema
Ciao....avuto anche io stesso problema un mese fa...settimana di ferragosto....polo 1.4 90 cv fresh giugno 2015 con 45000 sempre tagliandata e aggiornata ogni 6 mesi da loro..il capofficina mi ha detto che pur fuori garanzia entro i 3 anni l 'intervento sarebbe stato gratuito...x un mese oltre la scadenza mi hanno raccontato la storia della pratica bonaria della vw con la scontistica del 70% facendomi un preventivo di 540 che naturalmente ho accettato...scoprendo in questi giorni (nonostante fossi iscritto sul forum dal 2015) della problematica massiva di questo motore....dal momento che l'intervento è in programma la settimana prox tu alla fine come ti sei comportato....io non intendo pagare per un difetto riconosciuto e non richiamato....cercando anche su altroconsumo hanno due casi del genere in gestione....qualcuno pensa che ci sia la possibilità di farlo rientrare in garanzia???grazie a tutti in anticipogianmarco2110 ha scritto:buongiorno a tutti..
sono gianmarco e ho una polo 1.4 tdi fresh anno di immatricolazione 2015 e 50000 km.
Da un mese mi accorgo che quando accendo la macchina sento una vibrazione che scompare quando la temperatura dell'acqua arriva a livello ottimale. il problema si fa più serio la scorsa settimana quando comincio a sentire un forte rumore metallico che scompare quando spingo la frizione.
la porto in officina vw e dopo aver fatto il check up mi dicono che è necessario cambiare volano, frizione e componentistica varia, ad un prezzo pari a 1800 euro ma che la casa madre assorbe il 70% dei costi sui ricambi e il 30% sulla manodopera, arrivando cosi ad un totale di 800 euro.
cerco su internet e vedo che questo problema è generalizzato e non mi sembra normale che dopo solo 50.000 km sia costretto a cambiare la frizione.
a qualcuno di voi è successa la stessa cosa?
grazie
Ciao Gianni, ti chiedo qui perchè ancora non so come contattarti in privato per questo argomento.Giallo89 ha scritto:Vedo che l'argomento non è ancora del tutto chiaro, comunque per rifare il punto della situazione, se vai in VW(non tutte le concessionarie ne sono a conoscenza) e fai presente il problema ti aprono la pratica per la risoluzione consistente nella sostituzione del gruppo frizione bimassa con una monomassa rinforzata, semiassi rinforzati e esclusione della protezione sulla centralina( è lei che spegne il motore sotto un determinato numero di giri), a detta di VW è una protezione per evitare che il motore strattonando rovini la le masse della frizione.
Se non vogliono riconoscerVi tale intervento chiedetemi pure in privato la documentazione rilasciata da VW
Saluti Gianni
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