da Giallo89 » mercoledì 6 luglio 2016, 20:45
Salve ragazzi io ho ritirato oggi la car dalla concessionaria per la sostituzione del volano, i motori 75 e 90 cv tdi hanno tutti lo stesso difetto(se così si può chiamarlo) in pratica la VW per non far rovinare il volano bimassa in seguito agli strattoni del motore mentre si procede a bassi giri ha inserito una protezione che spegne il motore appena scende al di sotto di un numero preciso di giri, per togliere questa protezione ed eliminare il problema la VW installa il volano monomassa frizione dedicata ,semiasse rinforzato e riprogrammazione centralina per evitare secondo loro eventuali rotture.
Da quello che ho visto in officina VW questo sintomo è presente anche sulle sorelle audi a1 e skoda fabia.
Attualmente l'auto va benissimo non ha più quei difetti parte tranquillamente senza toccare il gas e non si spegne nelle percorrenze a bassi giri, però ho notato che è cambiato sia il rumore del motore, più ferroso a bassi giri e in alto non TIRA più come prima, per andare oltre i 160 impiega molto più tempo.prima era molto più brillante dopo i 130 rispetto ad ora.
Qualcuno di voi ha notato questa criticità?