Polo 1.2 TSI spia motore (sonda lambda) + rumore fischio
    UBRIACARLO
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo Fresh 1.2 TSI
    moto: BMW F800 GS
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

Polo 1.2 TSI spia motore (sonda lambda) + rumore fischio

da UBRIACARLO » lunedì 18 maggio 2015, 22:22

Ciao a tutti,
    dopo circa 1.100 km percorsi sulla mia Polina si è già accesa la prima spia rossa, quella del motore.. :011 oggi l'ho fatta mettere sotto diagnosi e l'errore è stato rilevato sulla sonda lambda.. :013
    Il meccanico non è riuscito ad eseguire diagnosi più completa della sonda ma l'errore riscontrato era una miscela troppo magra.
    Mi ha cancellato l'errore e mi ha detto che potrebbe essere dovuto ad una benzina di una qualità scarsa o al fatto che la sonda sia da sostituire perchè nata "fallata". Il prossimo pieno lo farò da un altro distributore e vedrò se l'errore si ripresenta..

Per il resto da quando ho ritirato la macchina sento questo rumore ogni tanto, sembra qualcosa di elettronica:

RUMORE POLO
    (alzate il volume e sentirete un fischio a volte continuo (fiiiiiiiiii) e a volte alternato (fififififififfi)
    Che dite? :012
    pinco
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Luna: 6c 1.2tsi
    nome: Giorgio
    Contatta:

Re: Polo 1.2 TSI spia motore (sonda lambda) + rumore fischio

da pinco » lunedì 18 maggio 2015, 22:34

inquietante il rumore acuto... ma se ci presti attenzione (almeno dal file audio fornito) comincia con un tentennamento (bit bit bit biiiit) per poi armonizzare.... sarebbe utile ci dicessi a quanti giri andavi nelle varie fasi per poter capire meglio...
    Luna: my Polo, my Kingdom.

Vasca con divisori loaded with:
    -- VW Safety Kit
    -----> First Aid, cavi batteria, pila a led, sacchetto "tanica benz.", guanti, raschietto parabrezza.
    -- Attrezzino "togliacqua" dai vetri
    -- Asciugamano small e panni microfibra
    -- Coltellino Leatherman Skeletool
    -- Attack (ovviamente)
    -- Vestire:
    -----> Felpa, Kit spiaggia, Kit business.
    -- Materassino gonfiabile da giardino compatto impermeabile
    -- Amaca grande x2 in tessuto ultralight tipo paracadute
    -- Pila "faro a led" Led Lenser P7.2
    -- Guida turistica della regione (Mondadori?)
    -- Appendigiacca da poggiatesta conducente, a riposo (con easy-mount per collegarlo in un istante)
    -- Ancora una sezione e mezza di spazio libero (a poi sopra c'é ancora tutto il bagagliaio libero! XD)
    Ti amo cara vasca, caruccia ma super UP <3<3
    Rendi il mio Regno fruibile a cuor leggero ; )
    UBRIACARLO
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da UBRIACARLO » lunedì 18 maggio 2015, 22:44

Velocità e numero di giri costante, 5a marcia e 60 Km/h (dovremmo essere poco sotto l'ingresso del turbo) credo sia lo stesso di cui parlava dox nel suo thread...
    pinco
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da pinco » martedì 19 maggio 2015, 4:32

Maroooonna abbiamo comprato un motore asmatico! -___-"

-- VW Safety Kit
    -----> First Aid, cavi batteria, pila a led, sacchetto "tanica benz.", guanti, raschietto parabrezza.
    -- Attack (ovviamente)
    -- Vestire:
    -- Appendigiacca da poggiatesta conducente, a riposo (con easy-mount per collegarlo in un istante)
    -- Ancora una sezione e mezza di spazio libero (a poi sopra c'é ancora tutto il bagagliaio libero! XD)
  • pippopluto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Contatta:

da pippopluto » martedì 19 maggio 2015, 7:03

Ragazzi... non è ancora arrivato il 1.2 tsi 90cv e mi avete già fatto pentire :-) è pieno di difetti che in officina sanno ma la vw nega. Buchi di potenza in accelerazione, fischi da interferenze elettriche a 60 km/h, rumori dalle sospensioni, consuma come un 747 :-) :-) e l'ho pagata minimo 4000 euro in più della concorrenza. A parte il sarcasmo non è possibile che il fischio a 60 km/h sia aerodinamico a causa di qualche profilo che si è spostato?
    HariSeldon82
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da HariSeldon82 » martedì 19 maggio 2015, 7:42

pinco ha scritto:Maroooonna abbiamo comprato un motore asmatico! -___-"

Ci dovremmo trasferire tutti al mare! :003
    Comunque dai, ok che da un motore di una macchina nuova ci si aspetta la più completa silenziosità, però non mi sembra niente di così epocale.. a meno che ovviamente col tempo aumenti o possa essere l'antipasto a rogne più grandi.. ad ogni modo potrebbe essere la pompa della benzina? Avevi il pieno o il serbatoio quasi vuoto?
    Polo 6C Comfortline 1.2 TSI 90cv Pure White 5 porte
    Optional alla consegna:
    Technology Pack, Fendinebbia, Ruota di scorta, Disattivazione Airbag, Antifurto GT Alarm, Estensione di garanzia 4 anni o 80000km
    UP effettuati:
    Cerchi in lega 15" 6,5J ET35 Mak Iguan Hyper Silver con bulloni antifurto e copribulloni con logo VW, Vetri posteriori oscurati 75% Johnson Window Films omologati, Luci interne full LED 5000k by ledmania, Scarico cromato VW Polo GTI, Pedaliera cromata originale VW, Battitacco cromati, Tappetini in velluto con logo Polo by MTM, Vasca bagagliaio by MTM, Tappetini portaoggetti con logo Polo bianco/fluo, Luce LED vano portaoggetti, Posacenere a bicchiere originale VW, Antenna radio mini 3 cm, Copriganci e Coprisnodi in plastica nera, Sensore accensione automatica luci con devioluci VW Golf7, Luci Posizione, Anabbaglianti e Abbaglianti Philips White Vision, Luci Targa LED originali VW, Fendinebbia Ballack effetto Xenon, Luci Diurne LED.
    pinco
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da pinco » martedì 19 maggio 2015, 7:49

pippopluto ha scritto:Ragazzi... non è ancora arrivato il 1.2 tsi 90cv e mi avete già fatto pentire :-) è pieno di difetti che in officina sanno ma la vw nega. Buchi di potenza in accelerazione, fischi da interferenze elettriche a 60 km/h, rumori dalle sospensioni, consuma come un 747 :-) :-) e l'ho pagata minimo 4000 euro in più della concorrenza. A parte il sarcasmo non è possibile che il fischio a 60 km/h sia aerodinamico a causa di qualche profilo che si è spostato?

Hahahaha siamo sulla stessa barca XDD

HariSeldon82 ha scritto:Ci dovremmo trasferire tutti al mare! :003

NOOOOOO CHE POI SI OSSIDA PURE!!! Hahahaha!!

-- VW Safety Kit
    -- Attack (ovviamente)
    -- Vestire:
    UBRIACARLO
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da UBRIACARLO » martedì 19 maggio 2015, 8:11

HariSeldon82 ha scritto:
    pinco ha scritto:Maroooonna abbiamo comprato un motore asmatico! -___-"

Ci dovremmo trasferire tutti al mare! :003
    Comunque dai, ok che da un motore di una macchina nuova ci si aspetta la più completa silenziosità, però non mi sembra niente di così epocale.. a meno che ovviamente col tempo aumenti o possa essere l'antipasto a rogne più grandi.. ad ogni modo potrebbe essere la pompa della benzina? Avevi il pieno o il serbatoio quasi vuoto?

Lo fa sempre, in quest'occasione ero pieno, sul foro ne troverai tanti altri che lamentano questo problema, altri ancora su vwgolf mania e ovunque si parli del TSI.
    Io non viaggio su una fiat con un fischio, figuramoci su un auto che ho pagato il doppio!
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: Polo
    nome: Gneiss
    Contatta:

da Gneiss » martedì 19 maggio 2015, 11:00

haha non e che eri sintonizzato sulla UVB-76?? :003

http://it.wikipedia.org/wiki/UVB-76

a parte gli scherzi .... inconcepibile che abbiano fatto errori di progettazione così grandi ... mi sa che veramente la crisi ormai ha colpito tutti :( alzano i prezzi e abbassano la qualità basandosi sulla nomea che si sono fatti?
    "Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà rossa." Enzo Ferrari.
    Immagine
    I consumi del mio 1.0 MPI Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
    - Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
    - Connectivity Pack (connettività Bluetooth per telefono)
    - Fari fendinebbia e luce direzionale
    - Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
    - 5 porte
    - First trip 2 anni furto incendio
    - Tappetini MTM
  • pippopluto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da pippopluto » martedì 19 maggio 2015, 11:12

si fa presto a perdere una buona nomea, bastano un paio di generazioni di auto fatte male e i TSI della vecchia generazione avevano gravi difetti di distribuzione quindi... questa generazione sarà decisiva.

Se si vuole conservare credibilità occorre una politica attenta che tra richiami e interventi in garanzia non lasci insoddisfatto il cliente, un po' come fanno furbescamente alla Toyota. Forse VW non lo trova economicamente conveniente o forse non è così impegnata nel mercato USA da doverlo fare.
    UBRIACARLO
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da UBRIACARLO » martedì 19 maggio 2015, 13:58

Oggi sono passato dal meccanico con l'iPhone per fargli sentire la registrazione..
    Ha riconosciuto che il rumore è anomalo e mi hanno fissato un appuntamento per giovedí..
    UBRIACARLO
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da UBRIACARLO » lunedì 25 maggio 2015, 20:47

Aggiorno la situazione:
    Giovedì come d'accordo con l'officina porto la Polo a farla testare, viene provata dal capo-officina che anche lui nelle mie condizioni sente il rumore dell'auto. Mi dice che è un rumore sull'aspirazione, ma non sanno individuare da dove provenga esattamente.
    Mi informa inoltre che il problema è già stato riconosciuto su altre auto ma che al momento VW non ha fatto nessun richiamo.
    Domenica la lancetta della benzina finisce sul rosso, decido di mettere una benzina un po' più pulita provando con la 100 ottani:
    tempo una 60ina di kilometri sulla Genova-Serravalle e appena arrivato compare di nuovo la spia rossa.. :013 :013
    Il problema non era quindi della benzina, questa mattina (lunedì) ho riportato l'auto in officina, mi hanno detto che la mettevano sotto diagnosi ed eventualmente avrebbero aperto l'intervento in garanzia per la sostituzione della sonda..
    Spero che sistemino, inutile dire quanto mi senta rattristato dalla situazione, volevo prendere una "teteska" per levarmi da tutti i problemi e ora inizio a guardare i preventivi che mi aveva fatto Hyundai per l'i20 e Ford per la Fiesta con un po' di rammarico.. Spero solo che sia un piccolo difetto di produzione e che l'auto appena finito questo trattamento diventi il gioiellino che speravo di aver comprato: senza fischietti, spie che si accendono e nessun'altro problema..
    Sabato mattina devo andare a Mugello, vorrei avere l'auto pronta e perfetta e non trovarmi in provincia di Firenze con delle spie accese..
    Terrò aggiornato il 3d..
    :021 :021 :021